proci, al ballo ed al soave canto
rivolti, trastullavansi, aspettando
Il buio della notte.
Homerus (Omero)
Odissea
proci, al ballo ed al soave canto
rivolti, trastullavansi, aspettando
Il buio della notte.
Homerus (Omero)
Odissea
Ultima modifica di rori; 07/06/2013 alle 10:54
Bene, compagno.
per rimanere in tema, tu mi riconoscerai da un garofano rosso.
( quello del Banco del mutuo soccorso...)
...che velata allusione.....
ma trattandosi di Herbie, e della sua mano fatata, (almeno per gli spippoli...) potrebbe anche forse quasi essere accettata.
...Sotto un fior molle di tessuta lana
Ei volgea nel suo cor, per quell'intera
Notte, il cammin che gli additò Minerva.
Sublime poesia, che al cor di ognuno entra, e strugge.
Ultima modifica di Odysseo; 07/06/2013 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica
...Sotto un fior molle di tessuta lana
Ei volgea nel suo cor, per quell'intera
Notte, il cammin che gli additò Minerva.
Sublime poesia, che al cor di ognuno entra, e strugge.[/QUOTE]
Ma questa è l'Odissea ..........
ah ecco perchè ......... Odysseo![]()
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Marò, che cultura, che poesia, che passione, voi due mi fate paura, è bello leggervi, il vostro modo di amoreggiare in poesia è così tenero .
Peccato che io conosca uno dei due spasimanti ed al solo ricordo della sua immagine tutta la poesia svanisce, diventa tutto truce e una fobia mi assale
Ps: Mi riconoscerete da una copia di Caballero infilata nella patta![]()
Ciao Nikiduedita, vieni alla reunion di luglio dei Pippas Boys/Girls ?
Stiamo cercando una madrina![]()
![]()
Ultima modifica di Angelik57; 07/06/2013 alle 15:24 Motivo: Unione Post Automatica
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Si fa tanto per predicare il verbo pippino ma poi nessuno aderisce
Sarà colpa di Odyseo![]()
Scusate..............mi sto allenando alle manolimpiadi........................![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".