Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
non ho idea di quale sia la proposta attuale e la mia esperienza è legata ad un paio di casi che ho visto con i miei occhi. Quindi estremamente limitata e soggettiva

primo caso: mercato libero bolletta tripla rispetto a quella di maggior tutela (a parità di utilizzo)

secondo caso: appartamento a mare inutilizzato nel periodo invernale e con tutto staccato tranne l'allarme. Lettura reale dei consumi, per un bimestre, oltre 150 euro

ma, ripeto, di cosa propongono oggi non lo so. ma immagino che come sempre accade da noi sia una proposta sicuramente vantaggiosa per noi consumatori (si certo).

l'altro giorno parlavano su radio 24 della tariffa bioraria del servizio di "maggior tutela"...quando è stata imposta questa nuova tariffa si disse che chi avrebbe concetrato i propri consumi nelle ore notturne e nei festivi avrebbe risparmiato (rispetto alla situazione precedente) cosa che a quanto pare non si è verificata...(stiamo parlando sempre del sevizio di "maggior tutela")
in più oltre al danno anche la beffa...con il boom delle rinnovabili (fotovoltaico eolico ecc) finanziate da una voce di spesa della bolletta (componente A3) abbiamo un buon apporto di corrente anche di giorno...ma con una tariffa base che premia il consumo notturno lo sfruttiamo ad minchiam...