








E' un thread difficile,si rischia il deragliamento facilmente.
Commemorazione ad aula deserta.....non è nemmeno commentabile,il nostro non è più un paese civile da tempo.
Il ns impegno in Afganistan....noi torneremo a casa dall'afganistan come son tornati a casa tutti gli altri,con e ossa rotte e senza aver risolto nulla.Lo insegna la storia di quel paese,li hanno cacciati tutti gli invasori stranieri(perchè noi siamo questo,non altro.) e hanno ricominciato a farsi la guerra per tribù.
Forse,e dico forse,avremmo contribuito a tener lontano l'integralismo islamico dal pakistan che ha l'atomica.Non vi è nessuna reale possibilità di smarcarsi dagli USA,nel bene o nel male.
Personalmente firmerei il ritiro immediatamente e con decorrenza due giorni prima.






La realtà é che del fondamentalismo non interessa nessuno, a meno che questo non tocchi i nostri interessi economici. Un po' come succede con il comunismo. Finché con la Cina si faranno buoni affari, o finché con la Cina sarà necessario mantenere buoni rapporti, dei vari Tienanmen non interesserà a nessuno ... possono massacrarli gli studenti, sparargli una pallottola nel cranio per poi farla pagare ai loro famigliari ma .... siamo una società povera di spirito e finché tiene, ricca in materia (spesso presa di prepotenza).
Le verre est un liquide lent