Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
ti hanno già dato consigli giusti:
- i ventilatori rinfrescanti danno un'effimera sensazione di benessere, ma immettendo acqua nell'aria aumentano il tasso di umidità e quindi, dopo poco, è peggio di prima
- un portatile per uso interno non puoi metterlo fuori e convogliare l'aria fresca all'interno, perché funzionerebbe sempre al massimo per raffreddare l'aria esterna e dopo poco va in tilt
- con 1000 euro (anche meno) compresa l'installazione, monti un climatizzatore fisso, che è silenzioso, deumidifica l'aria (non è infatti importante abbassare la temperatura di parecchi gradi, ma abbassare il tasso di umidità) e oltretutto quasi tutti ora hanno anche la pompa di calore (quindi emette anche aria calda ed è utile nella mezza stagione, quando c'è bisogno di dare una riscaldatina alla casa prima di accendere definitivamente il riscaldamento).
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
invece provero' il ventilatore acquifero. La mia casa e' abbastanza fresca di suo (a patto che tenga chiuse le finestre quando c'e' il sole e le riapra la sera quando ci torno), per raggiungere l'optimum (ovvero scaldare la signora ma fino ad un certo punto) mi basta poco.
allora, un po' di domande...
1)fisso significa avere quel parallelepipedo attaccato all'esterno messo in balcone?
2)se si ha il motore fuori serve una serie di tubi che portano gas refrigerato ai vari radiatori (almeno 2-3 a questo punto)...questo lo fa l'impiantista immagino...ma ci siamo con i costi?
3)esistono unità fisse interne? come cacchio funzionano?
lo so, sono duro di comprendonio![]()
cynism is the new fascism...
ti spiego come funziona quello con l'unità esterna,il condizionatore senza unità esterna non ho idea,allora,ti verrà installato all'interno della stanza il modulo con ventilatore e radiatore,con due tubi in rame si unisce all'unità compressore posta all'esterno(la causa del rumore) le unità sono poste una fronte all'altra avrai un foro nel muro di 5/7 cm,altrimenti potrai ubicare il motore anche a diversi metri di distanza se necessario,l'installatore dopo aver collegato i tubi dovrà fare il vuoto all'interno degli stessi prima di aprire e immettere il gas precompresso ,ecco perchè il fai da te non si può fare,a meno di non possedere una pompa vacuometro.
Send with the butterfly d' mammt
Aggiungiamo che i condizionatori con pompa di calore sono gli unici detraibili al 50% (seppure in 10 anni) installazione compresa. Rientrano negli interventi ammessi alle agevolazioni per il risparmio energetico.
Se sono due meglio se possibile un dual split. Cioè unico motore e due diffusori (split) interni. Questo perchè il maggior consumo di energia si ha in fase di accensione quando la pompa del gas refrigerante carica. Due motori due picchi di consumo che magari si sovrappongono ad altro acceso in casa. Il sistema poi è in grado di gestire potenza impiegata verso il split acceso se uno solo dei due o su quello che necessita di raffreddare mentre l'altro ha già raggiunto temperatura impostata evitando accensioni e spegnimento del motore d due o piú condizionatori.
Ultima modifica di Richymbler; 17/06/2013 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica