Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 183

Discussione: metti un sabato mattina in caserma dai Caramba.............

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Prima di imparare l'inglese forse varrebbe reimparare l'educazione e il saper dire "scusa, mi sono sbagliato", e questo vale per tutti, perchè soprattutto nella "civile" Italia io trovo che ci sia pieno di gran maleducati e approfittatori...altro che sapere l'inglese, quello è il minimo.

    L'integrazione, come in tutto il resto del mondo, è sempre stata un casino, e lo rimarrà per molto e molto ancora, poi direi anche che a me più delle fdo che non sanno l'inglese, mi preoccupano molto di più i finti medici che si sono andati a comprare le lauree nel sud Italia, li si che c'è da mettersi le mani nei capelli!
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,
    saper la lingua del paese dove abiti mi sembra il minimo, altro che stronzata paurosa.

    Imbarazzante da parte ns. non conoscere l'inglese, ma anche quando mi reco all'estero (Germania e Francia in particolare) mi è capitato di incontrare parecchie persone che di inglese nisba. O conosci la loro lingua o ti arrangi a gesti.
    Ultima modifica di maurino; 20/06/2013 alle 17:09

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Vedo che in un altro post hai utilizzato epiteti quali
    Caramba... sbirro ........ ma è un 3D relativo ad un episodio o di insulti a persone che comunque hanno cercato di fare il loro dovere ?
    Vorrei farti notare che Sax ha tralasciato di scrivere piedipiatti
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,990
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    sabato mattina,mi reco bello bello (e incensurato) in caserma per consegnare i documenti per il porto d'armi a uso sportivo,nonostante abiti in un buco seppur turistico di 8000 abitanti c'era la fila...........attendo..........arriva un vigile urbano che accompagnava un vucumprà abusivo....................il ragazzo,che successivamente ho scoperto essere nigeriano,parlava un inglese impeccabile,un ottimo francese,qualche parola di tedesco ma niente italiano,mi risparmio di spiegare i pessimi tentativi del vigile di comunicare,alla fine della storia si rivolge agli 8 caramba presenti in caserma e nessuno che sapesse un parola di inglese....(detto tra noi la maggior parte anche con l italiano non và benissimo).vabbè impietosito dall'ignoranza delle forze dell'ordine sfodero il mio inglese discreto e la situazione finisce con un verbale da 5000euro per il ragazzo(che naturalmente non pagherà) e la minaccia che se ribeccato nel nostro comune verrà portato in questura a Bologna.ora a prescindere dalle vostre idee sugli immigrati ecc che non voglio toccare perché non rientrano nel mio scopo,la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,siamo nella comunità europea(volenti o nolenti),siamo nel 2013 non nel 1915,e in più il mio è un paese termale quindi turistico spesso meta di stranieri,è mai possibile che le forze dell'ordine non sappiamo parlare l'inglese e pretendano che chiunque venga in italia sappia l'italiano?quindi matematicamente a un posto di blocco o non fermi gli stranieri o ti fai capire a gesti?e se sei vigile e un turista ti chiede informazioni cosa faigesticoli o gli disegni una cartina.........................per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................il livello di arroganza è già molto alto ma questa è un'altra storia......................................a voi i commenti ma evitate quelli a sfondo xenofobo cortesemente e rimanete in argomento..............
    Un mio famigliare ha avuto la sfortuna di avere un malore all'estero, in un paese della comuità europea.
    Nessun modulo che ho visto aveva la doppia lingua.
    Nessun medico, ne sull'elicottero ne al pronto soccorso parlava in modo da permettermi di capire neanche per fornirmi una rassicurazione, in un inglese elementare.
    Solo le infermiere in reparto avevano la cortesia che ci si aspetta, o almeno non dovevano ripetere il tutto due volte dopo che glielo chiedevo...

    Son le persone a voler essere ignoranti, non centra l'etnologia , il titolo di studio o la professione
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Data Registrazione
    15/01/13
    Località
    montruccio DOC
    Moto
    Day rossissima
    Messaggi
    2,164
    Citazione Originariamente Scritto da daveta Visualizza Messaggio
    È anche vero che uno " straniero " deve saper parlare la lingua del luogo dove vengono " ospitati "...


    - Daveta
    quindi se vai in vacanza in Spagna ti prepari mesi prima con un corso?????? non sta in piedi l affermazione sai

    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    per me non è mica troppo sbaglaito...
    vai in francia... se non parli francese col cavolo che ti rispondono..
    mmmmmm perché sono un paese di stronzi......volenti o nolenti l inglese se non lo sai sei fottuto..............capisco se ti stanzi in un paese per viverci allora ti sforzi con la lingua,ma se sei un operatore sociale o militare di un paese devi conoscere l inglese perché è lingua internazionale......

    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato a leggere la prima pagina, sono di corsa e non ho molto tempo ma due cosette vorrei poterle dire.
    Non so se hai mai avuto a che fare con le forze di polizia di altri Stati. Io sì e non sempre mi è piaciuto.
    Il discorso del parlare una lingua straniera (io mi faccio capire in discreto inglese, e in un basico ma efficace francese e portoghese e fors'anche in spagnolo) è valido per quel che riguarda il turista.
    Il fermato in questione NON era un turista ma un immigrato.
    E gli altri stati pretendono non solo che tu conosca e parli la lingua ufficiale del luogo ,ma in alcuni casi che tu ne conosca anche la storia , gli usi e le tradizioni. E ti fanno pure l'esame su questo.
    Ora per quanto possa esserti suonato sgradevole perchè venato di razzismo il commento del vigile, in Italia si parla Italiano, in Italiano sono stilate le leggi e in Italiano funziona la macchina statale.
    Per cui l'osservazione non è affatto priva di fondamento.
    Sono stato discretamente trattato male dalla polizia austriaca che non credeva possibile che fossi sobrio e assolutamente non responsabile di un sinistro avvenuto per colpa della loro connazionale (poi han dovuto desistere) Io parlavo inglese..loro solo tedesco-
    Ho avuto a che fare con dei determinati ma gentili (per fortuna) poliziotti della stradale inglese (avevo infranto i limiti di velocità)..parlavano solo inglese, me la son cavata in quanto collega (benedetto tesserino dell'Associane Nazionale Carabinieri)
    Ho avuto a che fare con la polizia di Orlando (Florida) e con quella di Miami (era l'epoca del delitto Versace e ancora cercavano il responsabile) anche loro parlavano inglese...e se a Orlando erano gentili a Miami non lo sono stati.
    Non ti dico le volte che mi han fermato i gendarmi francesi....
    Tutti questi parlavano nella loro lingua strafottendosene se io fossi in grado di comprenderli o meno.
    Non me la prenderei dunque troppo.
    per la vena di razzismo li compatisco perché sono dei poveretti......per la carenza di capacità linguistiche me la rido perché manco con l italiano ci sapevano fare quindi pretendre l inglese è come sparare sulla croce rossa.........però ripeto le fdo di una città turistica come la mia devono sapere l inglese,se no come cazzo fai con i turisti?li offendi perché prima di venire in vacanza non hanno studiato?

    Citazione Originariamente Scritto da frankiebali Visualizza Messaggio
    Ma che ci faceva un ragazzo di colore a Porretta Terme????
    in effetti sono tutti a Silla o a Riola

    Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Io abito molto vicino alla Francia dove mi reco abbastanza sovente, e ti posso assicurare che la fdo locali parlano solo ed esclusivamente francese e, per quanto solitamente gentili, non fanno il minimo sforzo a cambiare idioma...
    Ho vissuto un anno in Spagna, e quando sono andato a chiedere il permesso di soggiorno non l'ho fatto nè in italiano, nè tantomeno in inglese.
    Quindi non mi stupisce il fatto che in Italia parlino(in qualche modo)solo o quasi(perchè abbiamo anche noi alcune eccezioni)italiano.
    La cosa deplorevole è casomai l'arroganza che traspare dal tuo racconto, ma potrebbe essere un caso personale e da non generalizzare
    non era mia intenzione generallizare ma esporre un fatto avvenuto a me.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    "carramba", "sbirri" "Stronzi".......ma il Nigeriano che faceva l'ambulante abusivo e non parlava l'Italiano (seeee figuriamoci) in quella località le sue transazioni commerciali le faceva solo con persone di madre lingua inglese vero?
    Personalmente con quegli epiteti agli operatori dell FF.OO. con cui ti sei espresso qui non ti sei certo comportato meglio di loro, senza offesa!
    oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai

    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    Vorrei farti notare che Sax ha tralasciato di scrivere piedipiatti
    giusto.......lo terrò a mente per la prossima puntata
    Ultima modifica di Sax-frozen mind; 20/06/2013 alle 17:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    giusto.......lo terrò a mente per la prossima puntata
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai :ok:[/QUOTE]

    Ah quindi il tuo rancore nei confronti di alcuni lo estendi a tutti ........

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Ah quindi il tuo rancore nei confronti di alcuni lo estendi a tutti ........
    Non fa una piega come ragionamento... ma l'importante è conoscere le lingue, mica usare la testa...


  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    no io non ho firmato niente e nemmeno il ragazzo nigeriano,anzi diceva proprio che si rifiutava di firmare perchè non capiva cosa c'era scritto......caramba e sbirri è offensivo?mi sembra il minimo per 9 stronzi che ho sentito dare al ragazzo del "negro" chiusi nell ufficio mentre decidevano che fare............

    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio

    oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai
    L'avevo capito dal primo scritto che hai lasciato in questo thread che sei reduce di un trascorso poco felice con i militari della stazione del tuo turistico paesello.
    Sbagli comunque a generalizzare senza conoscere gli altri 120.000 carabinieri che operano in Italia, e a mio parere è anche esagerato usare i termini che hai usato e che riporto in quote per farteli leggere; magari forse hai pure ragione sicuramente per causa di qualche povero cristo con la terza media, presa per giunta ad un corso serale che ti ha fatto veramente incazzare assai da farti vendicare cosi miserevolmente di lui su questo forum.
    Vedi ti consiglio di fare una cosa, se per caso sei uno con i cabasisi in mezzo alle gambe perché non vai da quei nove e gli dici quello che pensi di loro in faccia. Protesti in questo modo fargli capire che sono degli incompetenti per come hanno trattato il povero extracomunitario e infine gli parli finalmente delle motivazioni del tuo rancore, gli racconti da dove nasce, magari comprendono e prima di chiuderti in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima al quale sarai inevitabilmente destinato, mossi da pietà ti comprano a loro spese anche una bella pizza e una coca cola.
    Vedi c'è gente che anche se guadagna solo € 1200 al mese è pronta nella sua ignoranza a rimetterci di tasca per farti mangiare.

    Ora di grazia rendici partecipi dei motivi del tuo rancore nei confronti dei cc del tuo paese, cosi almeno vediamo se hai ragione o se hai torto...ma racconta la verità qua la maggioranza non siamo fessi e lo vediamo a miglia e miglia di distanza chi dice minchiate
    Ultima modifica di Venanzio; 20/06/2013 alle 20:32
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  11. #60
    Nuovo TCP Rider L'avatar di toto#77
    Data Registrazione
    30/05/13
    Località
    Romagna
    Messaggi
    27
    finquando le fdo saranno un parcheggio per persone che altrimenti sarebbero disoccupate non vedo molte speranze,
    percui, ci dovremmo tenere queste.

    fare il caramba, il pulotto o l'amico vigile dovrebbe essere una vocazione e non un mestiere....

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •