Wino, non mi fraintendere, ma dal tuo scritto, mi pareva di avere capito che sei andato a controllare il gioco solo dopo aver letto il forum inglese e non perchè tu avessi rilevato qualche problema.
Dei rumori (perchè di rumore si tratta) se ne è parlato fin troppo, la soluzione è chiara e definitiva: sostituzione testata e tenditore...non c'è altro da dire.
I cuscinetti di sterzo non mi risulta che prendano gioco...al limite può succedere che debba essere ripristinato il giusto tiraggio su alcune moto uscite così già dalla fabbrica.
Quanti paraoli con problemi hai contato sull'Explorer? Se si contano sulle dite di una mano, penso possa rientrare nelle casistiche di difettosità standard del prodotto motociclistico.
Ora, non vorrei passare per quello con i paraocchi che non vede i problemi, ma nelle parole di alcuni, a volte vedo la delusione di chi non ha trovato in questa moto quello che si aspettava e cerca di appiopparle difetti che a volte sono reali e a volte no, per poi alleggerire la coscienza e dire: è meglio che la cambi, prima che salti per aria!
Naturlamente posso sbagliarmi, ma la sensazione è questa!