Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Mi sono levato il pensiero.... scivolata a Franciacorta

TCP Rider L'avatar di polohc
    Moto
    Ducati 1199ABS

Mi sono levato il pensiero.... scivolata a Franciacorta

Dopo 7 anni di moto è toccato anche a me assaggiare l'asfalto... per fortuna in pista e senza conseguenze nè per me nè per la moto.
    Semplicemente ho fatto un po' il maiale in uscita e mi è partita
    Cmq tutto bene quello che finisce bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se proprio si deve assaggiare l'asfalto hai scelto il modo migliore.

l'importante è che sei tutto intero e danni zero no?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    come già detto meglio in pista che per strada, e mi pare di capire che le conseguenze siano "minime" anche se ovviamente un po' girano!!! ma è successo oggi?
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    Ducati 1199ABS
    E' successo Domenica pomeriggio, proprio quando mi stavo iniziando a divertire
    Dopo un anno che non guidavo la moto in pista il primo turno è stato tremendo... facevo una fatica incredibile...
    Poi il secondo turno mi sono sciolto un po' e riuscivo a guidare un po' meglio
    A metà del terzo turno poi in uscita dalla prima variante sono uscito un po' stretto non sfruttando tutta la pista e forse ho esagerato col gas a moto ancora piegata... mi è partita dietro una prima volta, ho provato a riprenderla, mi è ripartita così l'ho mollata!
    Cmq io non mi sono fatto assolutamente niente, la moto ha la carena e il carter un po' graffiati ma niente di che...

Alla fine se proprio dovevo assaggiare l'asfalto ho scelto il posto giusto Tutta esperienza

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da polohc Visualizza Messaggio
    E' successo Domenica pomeriggio, proprio quando mi stavo iniziando a divertire
    Dopo un anno che non guidavo la moto in pista il primo turno è stato tremendo... facevo una fatica incredibile...
    Poi il secondo turno mi sono sciolto un po' e riuscivo a guidare un po' meglio
    A metà del terzo turno poi in uscita dalla prima variante sono uscito un po' stretto non sfruttando tutta la pista e forse ho esagerato col gas a moto ancora piegata... mi è partita dietro una prima volta, ho provato a riprenderla, mi è ripartita così l'ho mollata!
    Cmq io non mi sono fatto assolutamente niente, la moto ha la carena e il carter un po' graffiati ma niente di che...

Alla fine se proprio dovevo assaggiare l'asfalto ho scelto il posto giusto Tutta esperienza
    Quello è il punto più scivoloso del circuito, uscita veloce con la gomma dal lato sinistro fredda...

Moto
    quoto Ale72 a quella curva (se ho capito giusto la 4 ) in molti si sdraiano...pure io, che non sono un gran manico, l'anno scorso ho rischiato e mi è andata di culo...ci ho lasciato mezzo testicolo però ...

TCP Rider L'avatar di diodo
    Moto
    Daytona 675
    Il mitico tombino di Franciacorta; rattoppo cementato. quando decideranno di riasfaltarla, sarà sempre troppo tardi...è anche vero che magari aspettano l'allungamento...

Moto
    Ducati 1199ABS
    Teoricamente la gomma non doveva essere fredda in quanto uso le termo e comunque avevo fatto già 6-7 giri...
    Comunque per dovere di cronaca avevo su delle dunlop gpracer mescola M con alle spalle mezza giornata a Magione e 6 turni di 20min al Mugello... Certo non erano freschissime ma ad occhio sembravano buone...
    Tra l'altro montavo il 190 dietro che teoricamente dovrebbe garantire più trazione...anche se nei cambi di direzione era una dramma.
    Pressioni a caldo 2.3 ant - 1.5 post
    Comunque credo che la colpa non sia delle gomme ma del polso slogato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da diodo Visualizza Messaggio
    Il mitico tombino di Franciacorta; rattoppo cementato. quando decideranno di riasfaltarla, sarà sempre troppo tardi...è anche vero che magari aspettano l'allungamento...
    se è curva 4 ...la prima a sx..non c'è il tombino! quello è sul primo tornantino a sx...poi c'è la fognatura sul tornantino a dx prima del rettilineo! ora han cambiato gestione e da articolo di giornale ( come sempre ) promettono l'allungamento eccc.... ....speriamo, visto che a me il tracciato piace, più di San Martino del Lago ( gli unici 2 provati )! Forse perché non ho millemila cavalli da scaricare a terra, forse perché non ho abbastanza manico per le piste vere ! Da principiante mi sembra guidato (più di San Martino) ed una buona palestra...se mai riuscirò a girare in 1,20 magari inizierò a pensare alle piste vere! nel frattempo attendo in grazia la riasfaltatura ...se mai la faranno
    Ultima modifica di nuvolerapide; 25/06/2013 alle 19:53

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    l'importatnte che tu stia bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •