Dopo 7 anni di moto è toccato anche a me assaggiare l'asfalto...per fortuna in pista e senza conseguenze nè per me nè per la moto.
Semplicemente ho fatto un po' il maiale in uscitae mi è partita
Cmq tutto bene quello che finisce bene![]()
Dopo 7 anni di moto è toccato anche a me assaggiare l'asfalto...per fortuna in pista e senza conseguenze nè per me nè per la moto.
Semplicemente ho fatto un po' il maiale in uscitae mi è partita
Cmq tutto bene quello che finisce bene![]()
se proprio si deve assaggiare l'asfalto hai scelto il modo migliore.
l'importante è che sei tutto intero e danni zero no?
come già detto meglio in pista che per strada, e mi pare di capire che le conseguenze siano "minime" anche se ovviamente un po' girano!!! ma è successo oggi?
La strada è solo musica che prende forma
E' successo Domenica pomeriggio, proprio quando mi stavo iniziando a divertire
Dopo un anno che non guidavo la moto in pista il primo turno è stato tremendo... facevo una fatica incredibile...
Poi il secondo turno mi sono sciolto un po' e riuscivo a guidare un po' meglio
A metà del terzo turno poi in uscita dalla prima variante sono uscito un po' stretto non sfruttando tutta la pista e forse ho esagerato col gas a moto ancora piegata... mi è partita dietro una prima volta, ho provato a riprenderla, mi è ripartita così l'ho mollata!
Cmq io non mi sono fatto assolutamente niente, la moto ha la carena e il carter un po' graffiati ma niente di che...
Alla fine se proprio dovevo assaggiare l'asfalto ho scelto il posto giustoTutta esperienza
![]()
quoto Ale72 a quella curva (se ho capito giusto la 4 ) in molti si sdraiano...pure io, che non sono un gran manico, l'anno scorso ho rischiato e mi è andata di culo...ci ho lasciato mezzo testicolo però...
![]()
Il mitico tombino di Franciacorta; rattoppo cementato. quando decideranno di riasfaltarla, sarà sempre troppo tardi...è anche vero che magari aspettano l'allungamento...
Teoricamente la gomma non doveva essere fredda in quanto uso le termo e comunque avevo fatto già 6-7 giri...
Comunque per dovere di cronaca avevo su delle dunlop gpracer mescola M con alle spalle mezza giornata a Magione e 6 turni di 20min al Mugello... Certo non erano freschissime ma ad occhio sembravano buone...
Tra l'altro montavo il 190 dietro che teoricamente dovrebbe garantire più trazione...anche se nei cambi di direzione era una dramma.
Pressioni a caldo 2.3 ant - 1.5 post
Comunque credo che la colpa non sia delle gomme ma del polso slogato![]()
se è curva 4 ...la prima a sx..non c'è il tombino! quello è sul primo tornantino a sx...poi c'è la fognatura sul tornantino a dx prima del rettilineo! ora han cambiato gestione e da articolo di giornale ( come sempre ) promettono l'allungamento eccc........speriamo, visto che a me il tracciato piace, più di San Martino del Lago ( gli unici 2 provati
)! Forse perché non ho millemila cavalli da scaricare a terra, forse perché non ho abbastanza manico per le piste vere ! Da principiante mi sembra guidato (più di San Martino) ed una buona palestra...se mai riuscirò a girare in 1,20 magari inizierò a pensare alle piste vere! nel frattempo attendo in grazia la riasfaltatura ...se mai la faranno
![]()
Ultima modifica di nuvolerapide; 25/06/2013 alle 19:53
l'importatnte che tu stia bene
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".