se per caso hai smarrito quello, sei fottuto, perché la notifica si perfeziona per compiuta giacenza dopo dieci giorni dal deposito nell'ufficio postale.
Se ti può consolare, mi è arrivato proprio oggi un verbale da 185 euro (e 3 punti di patente) perché beccato con il telelaser alla pazzesca velocità di 61 km/h (e mi tocca pure essere contento perché ero in auto, se fossi stato in moto a quest'ora sarei senza patente)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Sam, c'è qualcosa che non torna, perché anche del fatto che non ti hanno trovato, e che ti hanno lasciato l'avviso di deposito nell'ufficio postale, ti devono avvisare con racc. a.r.
nel caso di utilizzo dei servizi postali, la notifica si intende perfezionata, per il destinatario, decorsi 10 giorni dall’invio della raccomandata informativa di avviso di giacenza. Sentenza Corte Costituzionale (3/2010).
In caso di notifica postale l’obbligo di avviso al destinatario della consegna dell’atto nelle mani di terzi o in giacenza, con invio di una seconda raccomandata a/r, non esisteva fino alla conversione in legge del decreto (milleproroghe) d.l 248/2007 convertito nella legge 31/2008. La legge 31/2008, infatti, all’art.36 comma 2 – quater e quinquies – ha modificato l’art. 7 della legge 890/82, sancendo l’esistenza di tale obbligo per le notifiche postali effettuate dalla data della propria entrata in vigore, ovvero dal 01/03/2008.
Quindi, nel tuo caso, non avresti ricevuto né la raccomandata che conteneva la multa, né la successiva raccomandata che ti avvisava che l'atto era in giacenza.
A questo punto l'unica soluzione è chiedere all'ente emittente l'esibizione delle fantomatiche ricevute delle due raccomandate
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html