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Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Esperti di GPL

  1. #11
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    le alimentazioni a gas sono più usuranti per valvole e sedi valvole, in alcuni motori i materiali garantiscono durate invariate, in altri motori no.

    É un problema noto per tutti i veicoli alimentati a gpl, per questo esiste la manutenzione..

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    É un problema noto per tutti i veicoli alimentati a gpl, per questo esiste la manutenzione..
    certo, ma la manutenzione non è gratis neanche se te la fai da solo, quindi è bene considerarne l'entità

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di alessio90
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    bacarozzo verde 675
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    Certo, aggiungo poi che bisogna esser sicuri che la macchina in questione sia perfettamente in ordine a livello di motore..io tuttavia nella mia esperienza la manutenzione aggiuntiva è costata poco, e le valvole sono sempre risultate in tolleranza finora..(5 anni 80mila km a metano) tagli andata ogni anno o 20mila km..ma vabbé io ho Fiat e si sa che i FIRE sono dei muli

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io avrei messo il metano
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
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    A mio avviso non è opportuno impiantare auto di cilindrata < a 1.6
    Io il GPL l'avevo messo, sì, ma il Cayenne c'aveva 4.6 di cilindrata
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
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    Il costo del kit montato è 700 euro, tenendo conto del fatto che hai percorso 65.000 Km in 12 anni, significa che fai circa 5.400 Km l'anno e vorresti usarla in brevi tratti casa,stazione e casa scuola, se non sbaglio parte a benzina poi gira a gpl quindi su brevi tratti non guadagni molto, mettici anche che ti giochi la ruota di scorta per il nuovo serbatoio, sicuro che ne valga la pena?
    Ultima modifica di Mauro MCF; 30/06/2013 alle 22:14

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di gtr2
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    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Il costo del kit montato è 700 euro, tenendo conto del fatto che hai percorso 65.000 Km in 12 anni, significa che fai circa 5.400 Km l'anno e vorresti usarla in brevi tratti casa,stazione e casa scuola, se non sbaglio parte a benzina poi gira a gpl quindi su brevi tratti non guadagni molto, mettici anche che ti giochi la ruota di scorta per il nuovo serbatoio, sicuro che ne valga la pena?
    Acuta osservazione,quei soldi mettili in benza va la.

  9. #18
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Grazie, non ho specificato che le percorrenze aunenteranno sui 25k annui se la usassi, cone vorrei, tutti i giorni.
    Visto il costo basso dell'offerta ed un costo di percorrenza circa dimezzato penso che il risparmio ci sarà. Conto che duri almeno un altro paio di anni/50.000 km.
    Sarebbe un costo di gas pari a 3500 litri, al costo attuale circa 2700 euro a fronte di 5400 di benzina. Sbaglio??

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Grazie, non ho specificato che le percorrenze aunenteranno sui 25k annui se la usassi, cone vorrei, tutti i giorni.
    Visto il costo basso dell'offerta ed un costo di percorrenza circa dimezzato penso che il risparmio ci sarà. Conto che duri almeno un altro paio di anni/50.000 km.
    Sarebbe un costo di gas pari a 3500 litri, al costo attuale circa 2700 euro a fronte di 5400 di benzina. Sbaglio??
    Ciao..

    si più o meno come conti ci siamo... devi aggiungere un pò di benzina al conto, per gli avviamenti ( un pò più lunghi in inverno, in estate invece passi subito a gas) io di media faccio 10/15 litri al mese ...
    calcola che se fai soprattutto tragitti brevi (sui 10/15km alla volta) girerai molto abenzina comunque.. se invece le tratte son un pò più lunghe avrai un vero risparmio...

    Io feci un'operazione simile alla tua con la mia Punto prima serie, a 60k km gli montai l'impianto a metano e gliene feci altri 100k ... mai un sussurro di problema.. se fai 2 conti costi/risparmi capisci al volo quanto devi tenerla per guadagnarci..

    PS sulla manutenzione... quella periodica non è nulla di più di quella classica... in più c'è solo il filtro del GPL da cambiare ogni tot ( io sulla macchina che ho adesso l'ho cambiato a 70k e non è successo nulla )... ovvio che se hai problemi in discorso è diverso...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di dan64
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    se non ricordo male, i problemi valvole su auto alimentate a gpl sono dovuti alla lubrificazione, ossia le valvole si asciugano piu rapidamente, ma x ovviare a questo inconveniente esistono degli appositi kit=lubrificatori da montare con costi irrisorii. Credo che le auto che montano il gpl di serie ne siano gia dotate. Io vado a gpl gia da 5 anni, l'impianto, un Landi, era di serie, problemi zero e manutenzione ordinaria (ogni 10 anni va cambiato il serbatoio). Spendo la meta che con la benza e giro sempre indipendentemente dalle limitazioni. A proposito, é vero che quando accendi l'auto il motore si avvia alimentato sempre a benzina, ma in un paio di minuti al massimo (il tempo di uscire dal giardino) l'alimentazione passa a gpl quindi il consumo di benza é irrisorio. L'unico limite é che nei parcheggi sotterranei, non puoi parcheggiare oltre il primo piano interrato.
    dan64

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