Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Borse my tech

TCP Rider L'avatar di simo77tigrotto
    Moto
    tiger 800 bianca versione stradale

Borse my tech

Mi sono guardato un pò in giro e ho visto quello che offriva il mercato. Le borse originali triumph costano oltre 800 euro e ho optato per il meglio, a mio avviso, che c'è sul mercato. Costano un botto, ma sono il top... E con 1100 euro mi son comprato le my tech. 46 litri la sinistra e 41 la destra, altro che le originali triumph
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    Foto?
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Foto

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Secondo me non è vero niente...
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E stai dentro il metro?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Appena mi arrivano le monto e poi metterò tutte le foto che volete. Sono nere e ci stanno benissimo nella tiger. Inoltre nella sinistra c'entra pure il casco integrale... Nelle originali non c'entra. La sinistra è da 47 l e la destra da 41 l
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E stai dentro il metro?
    ma sapete che sta storia del metro...l'ho saputa solamente da quando frequento questo forum?

ho viaggiato per oltre 15 anni con 2 laterali della givi da 46 con gli attacchi wingrak ....
    l'altro giorno ho misurato il vfr con montato i 2 laterali...e sapete quanto fa? 108 cm!!!

DSC00029.jpg
    Ultima modifica di aigorlozio; 02/07/2013 alle 15:03
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io avevo le K41 che sono più o meno come le tue Aigor. E sulla V-Strom sicuramente passavano il metro.
    Francamente me ne frego..
    Poi il discorso non è chiaro. La legge dice che "i carichi devono essere rigidamente fissati e non devono sporgere più di 50 cm rispetto all'asse longitudinale del motoveicolo". Non parla di moto valigie, borse rigide o morbide, zaini, ombrelli da spiaggia, gazebi, gommoni, fuori bordo, tavoli da pik nik, tavoli da biliardo o altro..
    Sempre la legge dice che un moto veicolo può avere una larghezza massima di 1,5 metri (ho letto anche "2 metri" ma non so quale norma sia aggiornata) e sempre la legge prescrive che sulla carta di circolazione ci debbano essere descritte le misure di ingombro del veicolo.
    Se guardate la carta di circolazione della moto, noterete che la "larghezza massima" è di circa 75/80 cm (non ricordo a memoria ed è diversa tra stradale e XC).
    Quindi IN TEORIA, se le valigie le consideri un "accessorio" ti potrebbero sequestrare il veicolo perchè non è conforme alla carta di circolazione (a meno che non siano più strette o uguali al manubrio o non siano le originali e il costruttore della moto ne metta le misure nel libretto, come fa BMW).
    Se le considerano "un carico rigidamente fissato" possono sporgere di 50 cm dall'asse longitudinale altrimenti ti fanno la multa.
    Per assurdo, a seguito del montaggio delle valigie potrebbe essere necessario aggiornare la carta, previo nulla osta del Costruttore (che non verrebbe mai rilasciato naturalmente), con la nuova specifica di larghezza e pure l'indicazione che le parti aggiunte sono rimovibili.
    Io comunque NON CONOSCO NESSUNO a cui è stata elevata contravvenzione o sequestrata la moto per una cosa del genere. E nemmeno che ha avuto problemi con l'assicurazione a seguito di un incidente.
    Aggiungo che credo siano veramente in pochi a rimanere, con le valigie montate, all'interno della sagoma dichiarata nel libretto (a meno di non considerare e Honda Deville o le Harley e simili con le valigie fisse.
    Ergo.. Pensiamo a cosa metterci dentro a ste cavolo di valigie e andiamoci in vacanza!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    E' un carico fissato rigidamente quindi non credo di trovare alcun problema. Inoltre ho ordinato quelle specifiche per la tiger 800 e credo che un'azienda come mytech non metta in circolazione dei propi articoli senza conoscere la legge causando addirittura il sequestro del mezzo. Ne andrebbe di mezzo la loro reputazione e perderebbero clienti presenti e futuri

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Lo fanno tutti.
    Il problema è solo italiano e uno compra a proprio rischio e pericolo. Quando apri la confezione delle Givi, c'è scritto ad esempio che la portata della piastra è 5 Kg (!) e che non devi fare più dei 130 Km/h (!!!). Inoltre c'è scritto di controllare, prima del montaggio degli accessori, se sono in contrasto con la normativa vigente nel proprio stato (!!!).
    Sempre a proposito di GiVi, se guardi nella foto pubblicata più sopra con le misure, la valigia lato scarico sporge di 52 cm, quindi, stando al ragionamento che la considera "carico rigidamente fissato", è evidentemente fuori norma in Italia. E d'altronde è meglio così: se fosse considerata una modifica alle caratteristiche della moto e ti fermasse uno zelante tutore della legge, torneresti a casa in taxi..
    Non ci contare sul fatto che i costruttori da questo punto di vista siano a posto di default.
    Comunque complimenti per l'acquisto!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •