Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Mobbing!?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Risponderle che anche la convalescenza potrebbe essere un regalo???
    c'è gente che fa cose indereconde... lo scorso mese è morta la nonna del mio capo. bene, il funerale era alle 10,30 e lui alle 10,29 era ancora qui a rompere e strillare come un'ossesso. naturalmente è arrivato in ritarto e non pensare che la nostra società abbia partecipato (siamo una quindicina di persone non una multinazionale) o chiuso per lutto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    le ferie sono un regalo?....
    ma non esiste proprio....poi bisogna vedere sul contratto cosa ci sta scritto?....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    1) la prassi del piano ferie, è legittima.
    2) il datore di lavoro può esprimere la sua decisione, in merito all'autorizzazione alle ferie, anche all'ultimo momento. Non esiste una norma sanzionatoria che possa obbligare il datore di lavoro a concedere l'autorizzazione, entro un determinato spazio temporale. In caso di autorizzazione alle ferie già concessa, la stessa può essere revocata soltanto per gravi ed eccezionali esigenze aziendali.
    3) il datore di lavoro non deve rimborsare le spese delle vacanze prenotate dal lavoratore, se non ha autorizzato le ferie. Deve rimborsare tali spese, soltanto in caso di revoca dell'autorizzazione alle ferie, in mancanza di gravi ed eccezionali esigenze aziendali.
    4) la determinazione del periodo di ferie si configura come un potere unilaterale del datore di lavoro, che deve considerare le esigenze del prestatore, senza tuttavia essere condizionato dalle richieste del lavoratore.
    5) non esiste un obbligo di accordo tra il datore ed il prestatore, nel determinare il periodo di ferie.
    6) In caso di assenza di risposta al piano ferie, da parte del datore di lavoro, le stesse non possono essere considerate autorizzate. La legge non prevede il silenzio assenso, in materia di autorizzazione alle ferie.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    1) la prassi del piano ferie, è legittima.
    2) il datore di lavoro può esprimere la sua decisione, in merito all'autorizzazione alle ferie, anche all'ultimo momento. Non esiste una norma sanzionatoria che possa obbligare il datore di lavoro a concedere l'autorizzazione, entro un determinato spazio temporale. In caso di autorizzazione alle ferie già concessa, la stessa può essere revocata soltanto per gravi ed eccezionali esigenze aziendali.
    3) il datore di lavoro non deve rimborsare le spese delle vacanze prenotate dal lavoratore, se non ha autorizzato le ferie. Deve rimborsare tali spese, soltanto in caso di revoca dell'autorizzazione alle ferie, in mancanza di gravi ed eccezionali esigenze aziendali.
    4) la determinazione del periodo di ferie si configura come un potere unilaterale del datore di lavoro, che deve considerare le esigenze del prestatore, senza tuttavia essere condizionato dalle richieste del lavoratore.
    5) non esiste un obbligo di accordo tra il datore ed il prestatore, nel determinare il periodo di ferie.
    6) In caso di assenza di risposta al piano ferie, da parte del datore di lavoro, le stesse non possono essere considerate autorizzate. La legge non prevede il silenzio assenso, in materia di autorizzazione alle ferie.
    e per questo bisogna ringraziare i sindacati?
    grazie!!!

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    Vi scrivo per sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
    In pratica la mia ragazza lavora in una scuola internazionele per bambini dai 3 ai 13 anni come segretaria e sta subendo nell'ultimo periodo una serie di rimproveri(verbali e scritti), richiami e ingiustizie dalla direttrice/proprietaria. Le motivazioni sono evidentemente inconsistenti, contestazioni per telefonate non passate(che in realtà sono state passate) o mail in cui ci sono delle piccole imprecisioni, quando invece di lavorare per la scuola la mia ragazza si ritrova a dover prendere appuntamenti personali e famigliari della direttrice. Il tutto si conclude oggi con la comunicazione che le sue ferie non cominceranno da lun prox ma a data da destinarsi, perchè,a sua detta, le ferie sono un regalo (contratto a tempo indeterminato) e ,essendo una scuola, loro hanno già avuto molti giorni di ferie.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono gli estremi per qualche tipo di denuncia. So che le informazioni sono poche ma mi interessa sapere se potenzialmente si può fare qualcosa.
    Grazie
    Noto con molto dispiacere che le strutture asilo/scolastiche private (immagino sia privata anche la sua..) sono in ogni parte d'Italia un agglomerato di stronzi/e imprenditrici.
    Mia sorella ha lavorato per qualche mese in un paio di strutture di asili nido privati... TUTTe le dipendenti abbandonavano dopo pochi mesi il lavoro a causa dei continui maltrattamenti (psicologici) delle proprietarie,assenze di contratti , lavoro in nero etc etc , pensare che i genitori dei bambini queste cose non le conoscono mi infastidisce abbastanza.
    Quando si ha a che fare con i bambini gli insegnanti devono essere sereni , per farvi un esempio le maestre DOVEVANO uscire obbligatoriamente da una seconda uscita per non incrociare i genitori al ritiro dei bambini.

Mi associo agli altri , ci vogliono prove tangibili, ma mi sembra che la tua ragazza si stia giù muovendo in questo senso.

Discorso ferie, meglio che non parlo.

Mi piacerebbe che i TG invece che fare i servizi strappalacrime verso i "poveri" imprenditori che la fanno finita , dedicassero qualche minuto anche ai lavoratori ,che pur di portare a casa 4 soldi subiscono continuamente soprusi da imprenditori,capi,principali etc etc.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    vai da un avvocato che tratta diritto del lavoro.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di ieleph
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    vai da un avvocato che tratta diritto del lavoro.
    Q8

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Mandale un controllo della guardia di finanza e poi goditi lo spettacolo

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    i diritti del lavoratore ormai sono un'optional... E spesso sono gli stessi lavoratori a farseli calpestare per la paura di perdere il lavoro! siamo tornati indietro di 50 anni.... e i sindacati?! oramai anche loro con le pance piene... se la godono alle nostre spalle!

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    credo che una quota di ferie la puoi scegliere..poi ci sono i permessi..ma cmq è una scusa.
    quando mi capito' a me, mi consigliarono un alternativa(che fortunatamente si stava palesando), ed un bel certificato medico a modo...
    nel giro di 3 gg fui contattato e mi fu proposta una buonuscita,ma nn erano messi bene, accettai xche' nn era vita.
    quoto o sindacati incazzati, o di fino consulente del lavoro,costoso si, ma profondo conoscitore(sn quelli che consigliano qs geni dell imprenditoria)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •