chissà perchè riportano 72........ me l'hanno fatta così ed è non murata... di più :/

chissà perchè riportano 72........ me l'hanno fatta così ed è non murata... di più :/

mah..!
comunque se non si vogliono cambiare i paraoli, si fa a meno di aprire tutto (senò inevitabilmente i paraoli si pizzicano con i fori che ci sono sullo stelo), però buona parte dell'olio vecchio rimane nell'idraulica, tutto qua.
dato il costo dei paraoli, direi che è meglio far tutto una volta sola e via... non ci si pensa più per un bel po'.
Però, ognuno fa come preferisce![]()

In effetti... avete ragione.
Vabbè, vada per il servizio completo. Mi fotterò per qualche giorno la pausa pranzo: panino in una mano e attrezzi nell'altra! Birretta alla fine.
Cazzarola, la mancanza cronica di tempo libero mi castra nel fare questi lavori che adoro...
Ah, i bei tempi in cui avevo la moto sparpagliata per il garage...![]()
Una volta compressa la molla, nel modo che preferite, riusciremo ad andare a prendere il dado dell’asta della cartuccia con una chiave del 17, ed ora tenendo fermo quello possiamo svitare il tappo superiore dalla cartuccia.
20130303_164008.jpg
NB: qui come notiamo, il dado è ad un’altezza ben precisa, c’è un modo per “ricavarla” a posteriori, ed è riportata sul manuale, ma per non sbagliare conviene misurare con un calibro direttamente la distanza del controdado, nel mio caso:
20130303_164224.jpg
(è una cosa importante perché serve per far lavorare correttamente il registro dell’estensione (la vite a taglio sul tappo forcella)
Ora lasciamo pure andare la molla, togliamo il tubetto in PVC ed anche la molla stessa, e siamo anche in grado di separare lo stelo dal fodero
Sei stato bravissimo, Miky!
Io un pò meno:
Nello svitare il tappo della forcella il controdado si è mosso, non so bene di quanto, e la possibilità di prendere la famosa misura IMPORTANTISSIMA per il buon funzionamento del registro dell'idraulica in estensione... beh è andata a fare in culo!
Ora ho due possibilità:
L'altro stelo, che devo ancora scomporre, ha la stessa PRECISA misura? Se si la copio e MISHTERO RISOLTO...
Altrimenti qual'è il modo di ricavarla a posteriori, a cui accennavi?
Cazzarola che pirla sono stato!
UP UP UP!
Aiutoooo che voglio finirla per sera!!!
Domani niente giro sennò!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Valeleste; 28/06/2013 alle 10:10 Motivo: Unione Post Automatica

dai, hai ancora 2 buone risorse... come dicevi, smonti l'altra e misuri quella, sono (o dovrebbero) essere uguali, senò:
Untitled-1.jpg
comunque tranquillo che non è il centesimo che fa la differenza...
buon lavoro!
poi magari se hai voglia di fare un po' di foto anche tu, vediamo i tuoi attrezzi del mestiere![]()
Grazie 100000000!!!!!
Mi hai salvato!
Comunque...
Prime impressioni su quello che ho trovato aprendo il tutto:
Ci credo che la forcella andava di merxa: L'olio che ne è uscito, a parte l'essere sporco, aveva acquistato una densità tipo acqua minerale Fiuggi...
Pensate che avevo in giro dell'olio 2.5W, che ha una viscosità molto maggiore!!! del (credo) 5W che è uscito dalle forche...
Oggi richiudo tutto e rimetto la moto in strada. Anche perchè ci sto pastrugnando sul posto di lavoro (a casa non ho spazio), e tra un pò il mio capo me la butta fra i rottami...
CIAOO!!
Ultima modifica di Valeleste; 28/06/2013 alle 11:45 Motivo: Unione Post Automatica
Quantità olio per forche 2006?