Mi par di capire che le brembo blu carboceramiche siano la scelta migliore per la bonneville.
Sia anteriori (07HO3005) che posteriori (07SU1215)?
Bene ma dove le avete comprate?
eBay? qualche rivenditore/sito da consigliare?
Grazie!
Ultima modifica di dippo; 09/07/2013 alle 19:01
Io le ho cambiate settimana scorsa, brembo blu ant e post, 51€ spedite da qui
link ebay
Ultima modifica di dippo; 09/07/2013 alle 23:07
Io prima di cambiare pinza avevo le brembo rosse, un pelino meglio delle originali ma un consumo assurdo! Ogni 3500/4000 km da sostituire
Dietro sono uguali, davanti non so ma le trovi comunque in quel negozio ebay:
link
In merito alle pasticche sinterizzate posto questa parte di articolo inerente le pasticche sinterizzate e organiche:-"Interpellati sul punto, i tecnici dellaNewfren,importante azienda italiana produttrice di componenti frenanti per moto e scooter, spiegano che “tendenzialmente, dove moto e scooter hanno in primo montaggio materiale organico, è opportuno sostituire la vecchia pastiglia con una sempre organica. Questo perché si presuppone che il costruttore abbia dimensionato la moto e le sue parti con quel tipo di configurazione (caratteristiche tecniche dei pistoncini, durezza del disco freno e altro ancora), e quindi per motivi di sicurezza non è opportuno deviare dalle sue indicazioni”.
In altre parole, utilizzare un materiale sinterizzato su dischi di mediocre qualità può compromettere l’efficacia della frenata e aumentare eccessivamente l’usura del disco stesso. Passare dall’organico al sinterizzato è dunque possibile “solo in presenza di dischi di buona qualità, in grado di sopportare una maggiore aggressione, e di una pinza che ha i requisiti per poter essere utilizzata con questo tipo di materiale”.
Il materiale sinterizzato garantisce, dunque, un maggiore potere d’attrito, è più duraturo ma influenza maggiormente l’usura del disco"- cit.

Io Brembo rosse sint. davanti e blu ceramiche dietro, ahahahahh!! E non se ne parla più! Appena prese. Poi vi dirò come vanno, mi aspetto una frenata migliore.
O almeno la mia testa me lo farà credere!
Certo, a prenderle le prendo di primo livello, Brembo appunto, ma tanto...bastano e avanzano, in giro per strada mica puoi tenere andature da superbike...con la Bonnie, poi!!
Per quel che riguarda il disco non è un problema, io ho ancora sù l'originale, quando avrò cotto per bene questo lo cambierò con un flottante di ottima fattura, ma questo già si sapeva, qua quasi tutti hanno cambiato il disco di serie...
Ultima modifica di Tiesto; 10/07/2013 alle 08:16

Io ho messo le SBS sinterizzate dopo aver cambiato entrambi i discki dietrio consiglio del produttore di dischi. Mi trovo bene dopo circa 4000 km
Prima con dischi originali avevo brembo blu al posteriore e rossa all'anteriore
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....