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Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Pasticche Freni: consigli?

  1. #11
    Bannato
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    OFF TOPIC !!!
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    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
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    Citazione Originariamente Scritto da Strady Visualizza Messaggio
    SUl sito della brembo consigliano le Brembo BLU carboceramiche... e infatti ho preso quelle (anche su suggerimento di tanti del forum) le monterò in settimana, spesa sui 50€.
    Le pastiglie che ho adesso sono ancora spesse ma avendo circa 10 anni non ho idea di quanto siano ancora valide.. e preferisco andare sul sicuro.
    le Sinterizzate racing non sono consigliate neanche dal produttore... secondo me è tutto effetto placebo non penso sia avvertibile una differenza tra le due a andature permesse da codice e dal buonsenso sulle strade che ci ritroviamo... poi le sinterizzate non devono andare in temperatura??? buh..
    Quotone!!

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di dippo
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    Mi par di capire che le brembo blu carboceramiche siano la scelta migliore per la bonneville.
    Sia anteriori (07HO3005) che posteriori (07SU1215)?
    Bene ma dove le avete comprate?
    eBay? qualche rivenditore/sito da consigliare?
    Grazie!
    Ultima modifica di dippo; 09/07/2013 alle 19:01

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di scramblu
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    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
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    Citazione Originariamente Scritto da dippo Visualizza Messaggio
    Mi par di capire che le brembo blu carboceramiche siano la scelta migliore per la bonneville.
    Sia anteriori (07HO3005) che posteriori (07SU1215)?
    Bene ma dove le avete comprate?
    eBay? qualche rivenditore/sito da consigliare?
    Grazie!
    Le blu sono di destra. ...Meglio le rosse per un romagnolo come te!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di derekale
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    Citazione Originariamente Scritto da dippo Visualizza Messaggio
    Mi par di capire che le brembo blu carboceramiche siano la scelta migliore per la bonneville.
    Sia anteriori (07HO3005) che posteriori (07SU1215)?
    Bene ma dove le avete comprate?
    eBay? qualche rivenditore/sito da consigliare?
    Grazie!
    Io le ho cambiate settimana scorsa, brembo blu ant e post, 51€ spedite da qui

    link ebay

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di dippo
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    Citazione Originariamente Scritto da derekale Visualizza Messaggio
    Io le ho cambiate settimana scorsa, brembo blu ant e post, 51€ spedite da qui

    link ebay
    grazie mille! la mia però non è SE è del 2008, comunque le cercherò per una black 2008, il mio dubbio l'hai risolto comunque : vedo ora che sono uguali anche per la mia! le compro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da scramblu Visualizza Messaggio
    Le blu sono di destra. ...Meglio le rosse per un romagnolo come te!
    Ma io sono Apolitico Scramblu!!
    Ultima modifica di dippo; 09/07/2013 alle 23:07

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di megalo82
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    Io prima di cambiare pinza avevo le brembo rosse, un pelino meglio delle originali ma un consumo assurdo! Ogni 3500/4000 km da sostituire

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di derekale
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    Citazione Originariamente Scritto da dippo Visualizza Messaggio
    grazie mille! la mia però non è SE è del 2008, comunque le cercherò per una black 2008, il mio dubbio l'hai risolto comunque : vedo ora che sono uguali anche per la mia! le compro!!!
    Dietro sono uguali, davanti non so ma le trovi comunque in quel negozio ebay:

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  9. #18
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    In merito alle pasticche sinterizzate posto questa parte di articolo inerente le pasticche sinterizzate e organiche:-"Interpellati sul punto, i tecnici dellaNewfren,importante azienda italiana produttrice di componenti frenanti per moto e scooter, spiegano che “tendenzialmente, dove moto e scooter hanno in primo montaggio materiale organico, è opportuno sostituire la vecchia pastiglia con una sempre organica. Questo perché si presuppone che il costruttore abbia dimensionato la moto e le sue parti con quel tipo di configurazione (caratteristiche tecniche dei pistoncini, durezza del disco freno e altro ancora), e quindi per motivi di sicurezza non è opportuno deviare dalle sue indicazioni”.
    In altre parole, utilizzare un materiale sinterizzato su dischi di mediocre qualità può compromettere l’efficacia della frenata e aumentare eccessivamente l’usura del disco stesso. Passare dall’organico al sinterizzato è dunque possibile “solo in presenza di dischi di buona qualità, in grado di sopportare una maggiore aggressione, e di una pinza che ha i requisiti per poter essere utilizzata con questo tipo di materiale”.
    Il materiale sinterizzato garantisce, dunque, un maggiore potere d’attrito, è più duraturo ma influenza maggiormente l’usura del disco"- cit.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
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    Speed Triple 2013 Matt black
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    Io Brembo rosse sint. davanti e blu ceramiche dietro, ahahahahh!! E non se ne parla più! Appena prese. Poi vi dirò come vanno, mi aspetto una frenata migliore.
    O almeno la mia testa me lo farà credere!
    Certo, a prenderle le prendo di primo livello, Brembo appunto, ma tanto...bastano e avanzano, in giro per strada mica puoi tenere andature da superbike...con la Bonnie, poi!!
    Per quel che riguarda il disco non è un problema, io ho ancora sù l'originale, quando avrò cotto per bene questo lo cambierò con un flottante di ottima fattura, ma questo già si sapeva, qua quasi tutti hanno cambiato il disco di serie...
    Ultima modifica di Tiesto; 10/07/2013 alle 08:16

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Bonnie Black, Vespa 125 PX
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    Io ho messo le SBS sinterizzate dopo aver cambiato entrambi i discki dietrio consiglio del produttore di dischi. Mi trovo bene dopo circa 4000 km
    Prima con dischi originali avevo brembo blu al posteriore e rossa all'anteriore

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