Io vivo nel mondo della realtà. Un paese non può stare senza governo ed in situazione di empasse per causa di una legge elettorale che non permette di avere la maggioranza in entrambe le camere. Se si fosse fatto un qualunque governo,anche a termine, che tagliasse fuori Il PDL adesso Berlusconi politicamente sarebbe morto e sepolto (o quasi).
Io ho visto un taglio di non so quale conferenza su Sky 24 in cui gli chiedevano "parteciperete ad una maggioranza, se cade il governo?" "Non lo so" "Ma... bla bla..." "Posso rispondere che non so?". Se poi ha detto altro avrà avuto i suoi motivi.
La cosa non è che mi dispiaccia: mi conferma la sua stupidità politica. Uno così mi sa che non riuscirà mai a riformare un bel niente, ma non escludo che stia semplicemente coltivando certi suoi interessi ignoti agli italiani.
Ah, io non vedo mai canale 5 o mediaset, raramente la RAI.
Edit: probabilmente il filmato non l'hai visto tu: è andata esattamente così come ho scritto io. Poi il tirapiedi senatore ha parlato della rava e della fava mentre la giornalista cercava di ripetere la precisa domanda, quindi il tirapiedi deputato ha sproloquiato un po' dicendo lui che non si fa nente con nessuno. Grillo ha taciuto e, quando il successivo giornalista dell'espresso ha chiesto se potrebbero loro eventualmente proporre un nome di prestigio per un governo di scopo col PD, di nuovo Grillo è stato vago e sul né si né no si vedrà.
Da notare che i tirapiedi hanno lamentato che da mesi i giornalisti ripetono questo tipo di domanda, non se ne può più. Peccato che il tempo passi e le situazioni evolvano, comprese le condanne per il Nano. Solo i 5 stelle rimangono puri e immutabili come l'Orsa Maggiore...