Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 225

Discussione: krav maga....

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    io l'ho praticato come stage ma per essere efficace visto che le tecniche sono di una semplicità "disarmante" è essenziale che siano eseguite a velocità non umane..quindi ore di pratica per ripeterle come macchine
    per cosa poi? giocarmi la vita quando basterebbe dare al rapinatore di turno e armato il telefonino i pochi soldi che mi porto dietro o la chiave dell'auto assicurata?
    non sono un militare che opera in contesti di guerra, in quel caso lo farei

questo è il krav maga

poi con tanti soldi magari riesco anche a convincere eric clapton a darmi lezioni di chitarra..ma visto il mio livello e quello che ci devo fare con la chitarra di certo non ho speranze di diventare come lui con qualche ora di esercizio a settimana sotto la sua guida perchè la tecnica non è nulla senza l'applicazione estenuante e lui per diventare quello che è di certo si è massacrato fin da piccolo con lo strumento

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te ma al condensato di ovvietà sbagliate di manu, ti posso assicurare che quello esposto da lui è l'approccio classicamente sbagliato al krav maga! ci vorrebbero decine di righe (che non ho voglia di scrivere)per chiarire cos'è per me il close combat ed in cosa differisce dagli sport da combattimento.. Per essere chiari, io ho tirato di savate per anni ed ho qualche incontro di kick all'attivo ( cose vecchie ehh..) e quindi credo di aver abbastanza chiara la differenza.
    Non vorrei aver dato l'idea che il krav maga che pratico io sia una versione light, io sostengo solo che il krav non è una cosa miracolosa e che i vogliono anni per automatizzare certe cose.. Poi, se al prossimo seminario con gli israeliani ( a novembre a grenoble) vuoi venire con me vedrai che a voce le spiegazioni verranno molto più semplici!
    ma conosci la differenza tra combattimento e sport da combattimento?

il krav maga è annintamento dell'avversario nel modo più rapido
    non ci sono regole, lui ti sta colpendo o minacciando perchè ti vuole morto
    non è una disciplina miracolosa ma l'ultima speranza che hai per salvarti in un determinato contesto

sulla canalis che insegna krav maga potremmo anche chiudere e seppellire la discussione per 1000 anni
    Ultima modifica di manu for rent; 18/07/2013 alle 16:25
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Vabbè.. Io adesso vado a farmi un'ora e mezza di sharpatz... Tu continua pure a suonare con clapton!!

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca
    Se posso, pratico sport da combattimento da 20 anni e sconsiglio a tutti di intraprendere uno sport del genere o arte maziale o come volete chiamarla con lo scopo di diventare Bruce lee o similari, principalmente lo spirito giusto per avvicinarsi alla pratica degli sport da combattimento dovrebbe essere quello di alzare i propri limiti sia fisici che mentali, soprattutto mentali perché aimè quelli fisici prima o poi scenderanno.... Se invece vi trovate in situazione a rischio cercate sempre di limitare i danni e di scappare più in fretta possibile.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Io.
    Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!
    si devo vedere un cmq sul tubo ci sono un bel po di video...

Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    Se posso, pratico sport da combattimento da 20 anni e sconsiglio a tutti di intraprendere uno sport del genere o arte maziale o come volete chiamarla con lo scopo di diventare Bruce lee o similari, principalmente lo spirito giusto per avvicinarsi alla pratica degli sport da combattimento dovrebbe essere quello di alzare i propri limiti sia fisici che mentali, soprattutto mentali perché aimè quelli fisici prima o poi scenderanno.... Se invece vi trovate in situazione a rischio cercate sempre di limitare i danni e di scappare più in fretta possibile.
    attenzione io non voglio diventare bruce lee...come sport da combattimento io faccio pugilato...e per il mestiere che faccio integrare con n po di difesa personle mi farebbe bene...visto che in qualche occasione me la sono vista un po critica...
    Ultima modifica di urasch; 18/07/2013 alle 16:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    Esatto!!
    E quello evidenziato è esattamente il principio del krav!! Quello che ha visto manu allo stage è molto probabilmente il classico tentativo di impressionare con cose assurde!!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 18/07/2013 alle 16:36

Moto
    2003 GA
    io agli stage ho visto quello che insegnano a te
    pratiche militari non le insegnano ai civili anche se gli istruttori erano qualificati per addestrare militari e contractor

il krav maga punta alla sopravvivenza non alla non violenza quando possibile come le arti marziali insegnate in tanti altri corsi, se l'aggressore attacca è per uccidere e se non rispondi o gli dai le spalle per scappare sei morto

come potrebbero insegnare una simile mentalità e tecniche a civili anche qualora ne fossero in grado?

un'istruttore che afferma che il krav maga non presuppone l'uso di tecniche contro armi è un ciarlatano

Ultima modifica di manu for rent; 18/07/2013 alle 16:45
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    io l'ho praticato lo scorso anno.
    Lo scopo del Krav maga è quello di "salvare la pelle". La prima cosa che ti insegnano è come fare per evitare uno scontro e quindi ad una provocazione nn rispondere, molto meglio farsi vedere arrendevoli per evitare lo scontro. Se l'aggressore è ostinato e vuole ottenere il tuo portafoglio o semplicemente ti vuol dare "mazzate" perchè gli state sui biiiiip.............., in presenza di una persona timida ed arrendevole, abbeserà la sua soglia di attenzione, in quel preciso momento entra in gioco la tecnica e quindi si porta l'attacco "a fare male" (ti istruiscono a colpire le parti + vulnerabili del corpo umano) per cercare di mandare immediatamente al suolo l'aggressore, così da avere il tempo di fuggire. Ovviamente nn è l'unico metodo per difendersi, ti insegnano diverse tecniche già note in altre arti marziali e ti insegnano a spaziare con la mente e a servirti di qualsiasi cosa per difenderti, ad esempio a mare avresti mai pensato a difenderti con la sabbia???? sabbia negli occhi al tuo aggressore e poi decidi tu che fare................... te ne vai??? (te lo consigliano vivamente) se decidi di attaccare....devi spaccare.
    Come già detto nn è uno sport, ma + semplicemente lotta di strada.

9. 18/07/2013, 16:40

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    io agli stage ho visto quello che insegnano a te
    pratiche militari non le insegnano ai civili anche se gli istruttori erano qualificati per addestrare militari e contractor

il krav maga punta alla sopravvivenza non alla non violenza quando possibile di tutte le arti marziali insegnate nei vari corsi, se l'aggressore attacca è per uccidere e se non rispondi o gli dai le spalle per scappare sei morto

come potrebbero insegnare una simile mentalità e tecniche a civili anche qualora ne fossero in grado?
    [/video]
    Continui ad asserire cose su di me senza averne evidentemente conoscenza... E questo la dice lunga sulla tua attendibilità, ma questa oramai la conosciamo tutti...sei tutto fuffa ed internet...

TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Dai, per tagliare la testa al toro il prossimo evento TCP lo si fa nella striscia di Gaza , così si toglie l'acqua dall'olio e si scopre chi ha ragione su che cavolo sia 'sto krav-maga; poi, se qualcuno è ancora vivo e abbastanza sano da raccontarlo, torna qui sul forum e fa una esaustiva lezione.......

Altra possibilità: chiedere lezioni all'istruttrice E. Canalis, scommento che anche i piu pavidi diventerebbero appassionati di lotta e difesa personale

Moto
    2003 GA
    Continui ad asserire cose su di me senza averne evidentemente conoscenza... E questo la dice lunga sulla tua attendibilità, ma questa oramai la conosciamo tutti...sei tutto fuffa ed internet...
    se una disciplina è votata all'eliminazione dell'avversario in un teatro di guerra, non prevede
    che l'aggressore sia un provocatore, un rapinatore, un ubriaco ma un nemico che ti vuole fare la pelle

una volte che questo semplice concetto è chiaro viene da se che un individio del genere è meglio accopparlo al volo piuttosto che
    voltarsi dall'altra parte, dargli le spalle o uno schiaffo per farlo tornare in se.

detto questo se tizio vuole vendere mascolinità in lezioni di un'ora e mezza e impacchettarla con un nome famoso cazzuto e ben vendibile per me non è certo un problema, ma se ti raccontano che quella disciplina è solo e soltanto quella che ti stanno mostrando e tutto il resto è spettacolarizzazione da hollywood secondo me ti mentiranno facilmente anche su altro visto che basterebbe dire che determinate tecniche e insegnamenti sono off limits per civili
    Ultima modifica di manu for rent; 18/07/2013 alle 17:09
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •