Ma ancora???
Ma smettila...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Jamex, che ne pensi della VTR 1000 F firestorm ?
Beve come una petroliera, ma tutto sommato è una gran moto,è bicilindrica, ha la sella lunga comoda per due e poi si trova a buon prezzo![]()
Ultima modifica di Mauro MCF; 18/07/2013 alle 23:13
Che fai ? Mi lanci l'amo?Beve se ci tiri, senno' il consumo è normale (solo oltre i 5000 giri comincia ciucciare). La sella è relativamente comoda, nel senso che la postura è perfetta per quando riguarda pilota e passeggero , ma non è molto imbottita, e diverse volte ho pensato di cercare una sella tipo Bagster da sostituire. Attenzione poi che non ha nè maniglie nè maniglione per il passeggero, comunque col baulone e supporto si risolve. Per quanto riguarda il motore però
Del resto è comunque la moto con cui vado ferie... Ovviamente la trovi a prezzi stracciatissimi ed è un mulo...
Ultima modifica di Mastroragno; 19/07/2013 alle 07:19
Lunedì complice le ferie ho fatto un pò di giri per le concessionarie (più un colloquio di lavoro che però non porterà a niente);
sono andato a vedere la multistrada (versione base+cavalletto centrale+valigie=17.600€), moto bellissima ma probabilmente troppo per me, soprattutto di motore e poi è un pò troppo alta...
poi sono passato dal concessionario Aprilia a vedere la nuova Caponord 1200 (versione base+cavalletto centrale+borse laterali), mi è piaciuta davvero un sacco e rispetto alla Multi è più bassa e un pò più snella nella parte iniziale della sella e una volta seduto sopra mi ci sento come a casa, poggiando a terra entrambi le piante dei piedi senza dover prendere selle ribassate o simile e poi in generale mi è piacita davvero tanto;
A questo punto le papabili sono la nuova Caponord 1200, La Tiger Sport, e una sprint ST 1050 usata.
La Tiger ha dalla sua il prezzo (a parità di configurazione), di un 1.500 euro meno ma ha di contro le orrende valigie laterali originali (non ci voglio borse morbide o similari perchè cerco borse rigide ben integrate da lasciare montate fisse);
La Caponord ha il vantaggio di essere un progetto più nuovo ma di contro il fatto che sia un bicilindrico mi fa un pò paura come gestibilità della potenza, però devo provarla) e anche il modello base ha una infinità di diavolerie elettroniche (TC+ride bywire+ mappe selezionabili)
costa di più ma la offrono con un finanziamento con un TAEG reale dell'1,15%.......
Il nuovo capo nord è una gran moto..il mio consiglio è di provarla, ha un bel motore ma non è brusco o cattivo nel senso stretto del termine..in più come hai scritto ha diverse mappe selezionabili e un pacchetto elettronico che non è secondo a nessuno..