Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 134

Discussione: Sostituzione manubrio tiger 800 xc per migliorare posizione di guida

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Io essendo altino noto un problemino: quando sono in piedi sulle pedane,il manubrio è decisamente troppo basso e mi trovo parecchio con la schiena piegata,posizione impraticabile per diverso tempo!
    Qualcuno vende i riser per alzare il manubrio? Se qualcuno li ha montati,come si guida dopo la moto stando seduti? Non è troppo alto?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Io ho montato i riser da 20 mm e sotto consiglio di Papo ho fatto ruotare in avanti il manubrio di due tacche. Devo dire che è un'altra storia.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider L'avatar di Mrfool
    Moto
    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    Io ho montato i riser da 20 mm e sotto consiglio di Papo ho fatto ruotare in avanti il manubrio di due tacche. Devo dire che è un'altra storia.
    con "in avanti" si intende non verso di te ma nell'altra direzione, giusto?

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Direi di si...
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    Direi di si...
    Ok (era una domanda sempre nella filosofia "meglio una domanda in più che una in meno" )

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    I manubri e la loro posizione sono sempre una cosa personale, bisogna provare e trovare la posizione migliore che non e' detto che sia uguale per tutti, anzi, io ad esempio ho notato che mi trovavo bene a guidarla non come una tipica enduro stradale (manubrio lontano).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    I manubri e la loro posizione sono sempre una cosa personale, bisogna provare e trovare la posizione migliore che non e' detto che sia uguale per tutti, anzi, io ad esempio ho notato che mi trovavo bene a guidarla non come una tipica enduro stradale (manubrio lontano).
    Non lo so... è una questione su cui mi interrogo dal secondo giorno in cui l'ho presa. Da una parte penso di dovermi abituare, dall'altra ho la sensazione che mi farebbe comodo se fosse un po' più alto, tenderei ad essere meno appoggiato sui polsi. Però mi avevano già detto di ruotare il manubrio, che è una cosa che tendono a fare in molti, solo che non ho ancora capito bene che vantaggio ne avrei; devo provare e basta, probabilmente.

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Prova nei vari modi e trova la soluzione che si adatta meglio alle tue caratteristiche considerando che la posizione da enduro macinakilometri con schiena diritta e manubrio vicino al busto non riuscirai ad averla, secondo me, ma premetto parere personale, va guidata un po' caricati in avanti vista,la distanza manubrio busto . Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Mrfool Visualizza Messaggio
    Non lo so... è una questione su cui mi interrogo dal secondo giorno in cui l'ho presa. Da una parte penso di dovermi abituare, dall'altra ho la sensazione che mi farebbe comodo se fosse un po' più alto, tenderei ad essere meno appoggiato sui polsi. Però mi avevano già detto di ruotare il manubrio, che è una cosa che tendono a fare in molti, solo che non ho ancora capito bene che vantaggio ne avrei; devo provare e basta, probabilmente.
    Ma non avevi messo i riser?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma non avevi messo i riser?
    No, avevo l'intenzione di metterli ma ancora non l'ho fatto.

Comunque ho ruotato un po' il manubrio (una tacca e mezza mi pare) e mi sembra che sia decisamente più comoda (a questo punto non so se metterò i riser). D'altra parte il blocco di strumentazione così ruotato non mi fa impazzire, ma sarà questione di abitudine.

Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    Prova nei vari modi e trova la soluzione che si adatta meglio alle tue caratteristiche considerando che la posizione da enduro macinakilometri con schiena diritta e manubrio vicino al busto non riuscirai ad averla, secondo me, ma premetto parere personale, va guidata un po' caricati in avanti vista,la distanza manubrio busto . Ciao.
    si, ma credo che veramente mi basti poco, già così col manubrio ruotato è meglio, devo dire (però ci ho fatto solo un giretto, vedremo nei prossimi giorni)

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima