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Discussione: Sostituzione manubrio tiger 800 xc per migliorare posizione di guida

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Suzuki V-Strom 1000 2014
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    Be, ti sei trovato un impegno per le ferie! Occhio però che in agosto chiudono le officine e potresti faticare a trovare prolunghe e quant'altro..
    Cia!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

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  3. #122
    TCP Rider L'avatar di Mrfool
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    Ex Bonneville T100 - Tiger 800
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    163
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Be, ti sei trovato un impegno per le ferie! Occhio però che in agosto chiudono le officine e potresti faticare a trovare prolunghe e quant'altro..
    Cia!
    In agosto non avrei comunque modo per pensarci

    Cià!

  4. #123
    Nuovo TCP Rider
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    Nereto (Te)
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    2
    Salve mi chiamo Alessio è sono nuovo del forum,ho una Tiger 800 da più di due anni e anche io voglio migliorare la posizione di guida.Sono interessato alla modifica che hai fatto montando un manubrio bmw.Volevo chiederti se hai avuto problemi con i vari cavi e tubi freno,ed in ultimo se era possibile postare qualche foto.Grazie e ciao!

  5. #124
    Nuovo TCP Rider
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    Tiger 800 XC ABS
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    Ciao a tutti, riesumo uno dei tanti 3d sui manubri per chiedervi consiglio sulla posizione del manubrio, postura ed eventuali risers.

    Premetto che sono alto 1.93 e guidando la moto avverto un fastidio al polso destro con successivo formicolio. Oggi ho controllato la rotazione del manubrio, ed è quasi totalmente ruotato verso il cupolino (la consegnano così, o il precedente proprietario l'ha ruotato?), tant'è che pur essendo alto guido con le braccia piuttosto tese ma il carico in frenata o decelerazione finisce per pesare molto sulle mani, accentuando il fastidio sul palmo della mano destra.

    La domanda è la seguente: secondo voi, ruotando il manubrio verso la sella, potrei risolvere il problema? O ritenete sia necessario alzarlo con i risers? A me sembra che ruotandolo in questo modo la posizione si abbassa ulteriormente, quindi magari le braccia non saranno totalmente distese, ma il peso andrà a caricarsi ancora di più sulle braccia/mani.

    PS: volendo fare qualche prova, è proprio necessario avere una dinamometrica o posso stringere con molta forza e poi trovata la posizione ottimale passare da un meccanico per farmeli stringere ai valori ottimali?
    Grazie ancora.

  6. #125
    TCP Rider L'avatar di Frenc
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    781
    Citazione Originariamente Scritto da cimbote Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, riesumo uno dei tanti 3d sui manubri per chiedervi consiglio sulla posizione del manubrio, postura ed eventuali risers.

    Premetto che sono alto 1.93 e guidando la moto avverto un fastidio al polso destro con successivo formicolio. Oggi ho controllato la rotazione del manubrio, ed è quasi totalmente ruotato verso il cupolino (la consegnano così, o il precedente proprietario l'ha ruotato?), tant'è che pur essendo alto guido con le braccia piuttosto tese ma il carico in frenata o decelerazione finisce per pesare molto sulle mani, accentuando il fastidio sul palmo della mano destra.

    La domanda è la seguente: secondo voi, ruotando il manubrio verso la sella, potrei risolvere il problema? O ritenete sia necessario alzarlo con i risers? A me sembra che ruotandolo in questo modo la posizione si abbassa ulteriormente, quindi magari le braccia non saranno totalmente distese, ma il peso andrà a caricarsi ancora di più sulle braccia/mani.

    PS: volendo fare qualche prova, è proprio necessario avere una dinamometrica o posso stringere con molta forza e poi trovata la posizione ottimale passare da un meccanico per farmeli stringere ai valori ottimali?
    Grazie ancora.
    Se guardi sul manubrio ci sono delle righe di riferimento, una più lunga delle altre, in teoria secondo Triumph, la più lunga deve essere posizionata nell'intaglio del cavalloto o collare che blocca il manubrio allla piastra forka.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  7. #126
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie mille. In effetti ho visto che ho il manubrio ruotato di due tacche lunghe verso il cupolino rispetto al punto centrale. Mi chiedevo, prima di iniziare tutti gli smontaggi del caso, se ruotandolo verso di me si abbassa ulteriormente peggiorando ulteriormente il discorso del peso sul polso. Magari andrà alzato, ma tutte queste prove prevedono un pochino di tempo, ahimè.

  8. #127
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
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    Controlla pure l'allineamento delle leve con i tuoi polsi:se non e' ergonomicamente corretto,puo' comportare tali problemi
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  9. #128
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie! Le leve dovrebbero essere totalmente parallele al terreno, o leggermente inclinate?

    In effetti dovrei fare parecchie prove, ma la cosa che mi dà più pensiero è che quando la moto non è in tiro, e quindi in decelerazione/frenata (a Roma praticamente sempre) il mio peso appoggia sui palmi delle mani, e in particolare sento una forte sollecitazione sulla destra.

  10. #129
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Naturalmente è tutto soggettivo, tuttavia se senti pressione sui polsi il manubrio dovresti alzarlo direi..
    Per fare ció esistono due tipi di risers che puoi mettere: le prolunghe fisse da 2 cm e quelli, più costosi e alti, che consentono di alzare e ruotare il manubrio verso di te che, mi lare, faccia la Bike Factory.
    Trovi molte info qui su TcP, con tanto di foto.
    Puoi fare comunque facilmente la prova di girare il manubrio. Basta che lo sviti e lo riavviti. Non importa usare la chiave dinamometrica, tuttavia non stringere troppo forte: i bulloni sono in acciaio inox filettati nell'alluminio. Se tiri troppo si inchiodano e son dolori.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #130
    Nuovo TCP Rider
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    Tiger 800 XC ABS
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    In effetti ho riprovato ed ho pensato che ruotando il manubrio verso il serbatoio si abbassa ulteriormente...eppure non ho le braccia cosi corte, ma essendo molto alto per star bene mi devo piegare un po' troppo in avanti...probabilmente a me servirà alzarlo ed eventualmente ruotarlo un pochino verso il busto...certo fare la prova ha un bel costo...appena mi riprendo dall'acquisto della moto + assicurazione + top case li comprerò...grazie per le dritte!!

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