Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: E marchionne torna all'attacco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Martin Winterkorn

Il perché? :

Fiat-Volkswagen: è spread - ECONOMIA

Altro che maglionne
    quest'articolo è un pò bastardo però,evidenzia chiaramente le differenze tra le 2 fabbriche ma non tiene conto della situazione paese,che cmq secondo me non può essere sottovalutata

In qualsiasi caso chi lavora sulla linea non ha colpa...a differenza di quanto dichiara (bofonchia) lui...
    su questo non ci piove,anche se credo ci vorrebbe un cambiamento di mentalità,forse una maggiore responsabilizzazione dell'operaio,forse più che responsabilizzazione consapevolezza del fatto che alcuni suoi comportamenti su larga scala causano un danno all'azienda ai suoi colleghi e non di meno a lui,esempio eclatante le epidemie di lavoratori pre partita
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    quest'articolo è un pò bastardo però,evidenzia chiaramente le differenze tra le 2 fabbriche ma non tiene conto della situazione paese,che cmq secondo me non può essere sottovalutata

su questo non ci piove,anche se credo ci vorrebbe un cambiamento di mentalità,forse una maggiore responsabilizzazione dell'operaio,forse più che responsabilizzazione consapevolezza del fatto che alcuni suoi comportamenti su larga scala causano un danno all'azienda ai suoi colleghi e non di meno a lui,esempio eclatante le epidemie di lavoratori pre partita
    Marchionne quando parla di produttività si riferisce a chi lavora sulla linea...solo che al netto di tutto quello che hai elencato tu(debellabile con uno sforzo modesto) se le auto del gruppo fiat nel mondo hanno meno appeal di quelle prodotte da altri marchi la causa sta a monte

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Ti pare giusto che i soldi presi da quel serbatoio vadano a coprire una mancata produzione per via di un NON piano industriale?... quel serbatoio di cui tu parli non è infinito...e magari farebbe comodo a chi ha una industria con un serio piano industriale per il proprio rilancio...
    coprono anche quelle: il fondo per cig e per cis ha registrato un avanzo anche l anno scorso

Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    una cosa non ho mai capito:

perchè io e altri migliaia di imprenditori possiamo fallire quando vogliamo, ditte da 50-100 dipendenti falliscono mensilmente ma la fiat non può? perchè i lavoratori della fiat sono più importanti degli altri?
    chi si trova senza lavoro ne trova un altro, se una ditta di automobili fallisce magari qualcuno con idee migliori avrà la possibilità di fare cose migliori, questo è il mercato libero...ah no in italia c'è la mafia e il servilismo come massima ambizione di carriera, anche per gli operai..sbaglio?

un comunista.
    rivolgiti al sindacato

Marchionne quando parla di produttività si riferisce a chi lavora sulla linea...solo che al netto di tutto quello che hai elencato tu(debellabile con uno sforzo modesto) se le auto del gruppo fiat nel mondo hanno meno appeal di quelle prodotte da altri marchi la causa sta a monte
    resto sempre ammirato da tanta decisione, esperienza, semplicita' e chiarezza di pensiero

ovvio quindi che c'e' un complotto dietro: c'e' qualcuno a cui sta bene che le cose restino cosi', oppure c'e' chi non sa fare il suo mestiere e questa e' la causa di tutto: se ilò ladro ruba, insomma, e' colpa del poliziotto.

immagino tu abbia esperienza nel riuscire a cacciare da una fabbrica sindacalizzata dei dipendenti fannulloni o perfino disonesti..................
    Ultima modifica di ABCDEF; 31/07/2013 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che è tutto li?

!

Ho scritto 500L quelle fatte in Serbia da quest'anno: commercializzate in USA da 2 settimane siamo già a circa 5000 immatricolazionei. Sulle 500 hai ragione tu. Non ho parlato di Alfa: il marchio non è ancora commercializzato in USA.

Comunque non farei più tanta distinzione tra Fiat Jeep, Chrysler e dodge. E' questo che non riesco forse a spiegare. Ormai fanno parte di un unico gruppo con un'unica organizzazione basata su 4 mercati: Latin-America, Asia, Nord'america ed Europa.
    Chi pensa ancora alla Fabrica Italiana Automobili Torino come era prima del 2005 basa, a mio avviso, i propri ragionamenti su una base di partenza non corretta.

Perdonami, ho lavorato in una grande industria tedesca, che fa (guarda caso) automobili. Hai raccontato una favola.

Confermo. Contagia molti

Infatti non parlavo degli stabilimenti di Torino
    Prima di dire al prossimo che racconta favole fossi in te ci penserei un paio di volte Ai dipendenti Volkswagen un premio di 7.500 euro - Il Sole 24 ORE

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    coprono anche quelle: il fondo per cig e per cis ha registrato un avanzo anche l anno scorso

rivolgiti al sindacato

resto sempre ammirato da tanta decisione, esperienza, semplicita' e chiarezza di pensiero

ovvio quindi che c'e' un complotto dietro: c'e' qualcuno a cui sta bene che le cose restino cosi', oppure c'e' chi non sa fare il suo mestiere e questa e' la causa di tutto: se ilò ladro ruba, insomma, e' colpa del poliziotto.

immagino tu abbia esperienza nel riuscire a cacciare da una fabbrica sindacalizzata dei dipendenti fannulloni o perfino disonesti..................
    Per la prima ho chiesto se è giusto in linea di principio...non sei bastano le coperture...per la seconda mi sento di dire che la differenza tra una grande industria italiana e una grande industria tedesca è sintetizzata nell'articolo postato precedentemente...ciò significa che VOLENDO si possono raggiungere ottimi standard produttivi anche in realtà grandi e articolate...in Germania i sindacati partecipano insieme alla dirigenza alla stesura del piano industriale...in Italia si tenta di cacciarli...ecc ecc ecc ecc

Il problema del gruppo fiat è nel prodotto a basso valore aggiunto...marchionne recupera questo gap producendo auto dove il lavoro costa poco...ma il gap rimane...
    Ultima modifica di Stinit; 31/07/2013 alle 17:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Prima di dire al prossimo che racconta favole fossi in te ci penserei un paio di volte Ai dipendenti Volkswagen un premio di 7.500 euro - Il Sole 24 ORE
    ..
    Le favole non sono riferite al premio di produzione di 7.500 euro. Questa notizia è arcinota e l'ho letta persino io che sono un povero coglione che spara cazzate. Anche in fiat quando il mercato tirava davano i premi di produzione a tutti. La favola è riferita al fatto che in Germania gli operai sono considerati collaboratori e non vengono sfruttati come in Italia. Dove c'è crisi c'è sfruttamento. Tutto qui.

Per la prima ho chiesto se è giusto in linea di principio...non sei bastano le coperture...per la seconda mi sento di dire che la differenza tra una grande industria italiana e una grande industria tedesca è sintetizzata nell'articolo postato precedentemente...ciò significa che VOLENDO si possono raggiungere ottimi standard produttivi anche in realtà grandi e articolate...in Germania i sindacati partecipano insieme alla dirigenza alla stesura del piano industriale...in Italia si tenta di cacciarli...ecc ecc ecc ecc

Il problema del gruppo fiat è nel prodotto a basso valore aggiunto...marchionne recupera questo gap producendo auto dove il lavoro costa poco...ma il gap rimane...
    ti sorge per caso il dubbio che i sindacati tedeschi assomiglino poco a quelli italiani?

a me si

io, assieme a diverse persone che ci hanno provato e, che per quello, hanno anche avuto minacce, danneggiamenti, ecc. ecc., aspetto di conoscere la tua ricetta semplice semplice per risolvere il problema dell assenteismo

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    aspetto di conoscere la tua ricetta semplice semplice per risolvere il problema dell assenteismo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

non credo sia legale, pero'

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    italia: paese di santi, poeti, navigatori e ad....

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    italia: paese di santi, poeti, navigatori e ad....
    ....e di operai mannari
    Ultima modifica di Stinit; 31/07/2013 alle 18:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •