Stavo leggendo questo post
http://www.forumtriumphchepassione.c...ne-catena.html
che illustra benissimo come controllare, pulire e ingrassare la catena.
Quello che mi chiedo è, serve per forza la dinamometrica per ri-serrare il tutto?

Stavo leggendo questo post
http://www.forumtriumphchepassione.c...ne-catena.html
che illustra benissimo come controllare, pulire e ingrassare la catena.
Quello che mi chiedo è, serve per forza la dinamometrica per ri-serrare il tutto?
per la pulizia della cate non occorre smontare la ruota
e se smonti la ruota per un lavoro perfetto accorre la dinamometrica per serrarla, altrimenti rischi di stringerla troppo o troppo poco![]()

mi sono spiegato male, per la normale pulizia e ingrassaggio non serve, intendevo per tirare la catena

La dinamometrica per tirare la catena?![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

guarda il "punto 7" del link che ho scritto sopra
7. Si serra il bullone di blocco del regolatore con la chiave dinamometrica regolata a 55 Nm.

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

grazie filomao, sai non essendo un tecnico tendo a chiamare le cose con un nome improprio (di solito è il coso o la cosa la)

ottima guida
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

qualcuno concorda con filomao sul fatto che non sia necessario ri serrare il bullone per l'eccentrico (cit filomao) con la dinamometrica? grazie