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Discussione: Manutenzione catena

  1. #201
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Ti garantisco che basta il movimento impresso con la mano per farla muovere in maniera piu' che sufficiente. Basta darla all'interno, poi il resto lo fa la forza centrifuga.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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  3. #202
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che basta il movimento impresso con la mano per farla muovere in maniera piu' che sufficiente. Basta darla all'interno, poi il resto lo fa la forza centrifuga.

    Chiaro che basterebbe girare a mano e spruzzare .......però , viene meglio come dico io......girando più veloce la catena , il grasso lo prende meglio e più omogeneamente.......anch'io le prime volte lo davo così come dici te .....ma anche se ci vai cauto , ne spruzzi più di quello che serve , è normale e quando riparti , schizza pure il demonio!!!!!

    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  4. #203
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    Volendo ci sono gli applicatori con l'asticella lunga per tenere in sicurezza le dita!!
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  5. #204
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    es di spruzzatore lungo

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  6. #205
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    Io la catena la lubrifico a caldo, ogni 200km, con olio per cambio SAE 80/90, pochi attimi, può andare bene anche un piccolo oliatore o semplicemente una spugna inbevuta di olio, all' indomani ci passo uno scottex per togliere il superfluo. La catena e già lubrificata di suo quello che conta è preservare l' oring da danneggiamenti quello che non sopporto del grasso e che allo stesso ci si attacca di tutto specie nel pignone.

  7. #206
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Io la catena la lubrifico a caldo, ogni 200km, con olio per cambio SAE 80/90, pochi attimi, può andare bene anche un piccolo oliatore o semplicemente una spugna inbevuta di olio, all' indomani ci passo uno scottex per togliere il superfluo. La catena e già lubrificata di suo quello che conta è preservare l' oring da danneggiamenti quello che non sopporto del grasso e che allo stesso ci si attacca di tutto specie nel pignone.
    secondo me oliandola così dura ben poco... se fai un giro di 300/400 km o se sei in pista dove le sollecitazioni sono maggiori che su strada gli oring soffrono.
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  8. #207
    TCP Rider L'avatar di MadMak
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    complimenti, utilissima questa guida!!

  9. #208
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    io prima la pulisco con il wd 40 poi ci passo il grasso...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #209
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io prima la pulisco con il wd 40 poi ci passo il grasso...
    poco economico.....

    con il petrolio bianco ci fai il triplo di manutenzione e ti costa 2€
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  11. #210
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    fabio avevo fatto questa pensata,sicuramente lo prenderò a giorni
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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