Certo che ti sei scelto il percorso piu' "rischioso" da questo punto di vista.... un po' il Muraglione del nord-est direi.
Lo faccio anch'io di tanto in tanto ma col volume di traffico che c'è e la quantita' di motociclisti (una parte dei quali assolutamente scatenati) è normale che sia pattugliato.
Il consiglio che do' e di farsi itinerari alternativi che sono altrettanto appaganti da percorrere, nella maggior parte dei quali in tanti anni non ho mai visto l'ombra di un tutore dell'ordine....
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Purtroppo è così e ho la vaga impressione che più andremmo avanti è peggio sarà!!!!
Quindi , tocca rassegnarsi e se si vuole continuare ancora a fare strada , c'è da mettere in conto che la multa è in agguato.......... l'unica alternativa per divertirsi con la moto e cercare qualche curvetta , è la pista....non solo per un fatto di sicurezza .......ma anche per il fattore economico.
In pista costa ,si sà....... ma se pensiamo che ad ogni uscita rischiamo un verbale.....allora , tanto vale , pagare qualcosa in più , ma almeno lì si che si può fare qualche bella curvetta in spensieratezza , senza l'ansia che ci sia qualcuno nascosto dall'altra parte pronto ad incularti!!!!
Ce ne stanno talmente tanti di velox , tutor , veloOK e chi più ne ha più ne metta , che se anche in tutta la giornata stai sempre attento ai limiti, vai tranquillo e rispetti ogni segnale , stai pur certo che se x distrazione te ne dimentichi uno , è proprio quello che ti fotte!!!!
e allora ......mavafff..........
Ce ne sono di pezzi di strada belli e poco controllati dalle mie parti....ma si contano su una mano.
I pezzi bellissimi invece STATANKA!!!!!!!!!!!
Lamps
Ultima modifica di scarf75; 23/08/2013 alle 19:59
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
La soluzione è una Classic... In 5 anni ( con quasi tutto non omologato compresi scarichi e gomme) mi hanno sempre fermato solo per curioità ed una sola volta, fermato per la velocità, mi hanno fatto (mi sembra..) 36 euro perchè non avevo il libretto!!![]()
Sto sempre più maturando l'idea di vendere tutto ed andare in bici, tanto, somma il poco tempo libero, l'assenza di compagni di strada (han venduto tutti la moto per via dei pochi soldi a disposizione), i controlli ed i pericoli per strada....sempre più spesso mi chiedo chi me lo faccia fare...
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Per quanto è stato sviscerato fin'ora e vista l'evidenza dei fatti quest'anno ho provato qualche endurona, naked tranquilla e sto guardando da anni le modern classic per l'immenso fascino che hanno. Però, ogni volta che guardo la mia moto con l'idea di metterla in vendita mi chiedo perchè devo farlo, visto che è la moto che mi piace, che tanto desideravo ed adoro guidare... qui nasce il vero sconforto!
Già, e pensate quanto sia grottesco, evito di mettermi la tuta perchè intutato ti rompono di più!
Per quanto riguarda la strada, in un mese, considerata una settimana di ferie al sud, mi hanno fermato ovunque: forno di zoldo, rolle, san pellegrino, valli del pasubio, agordina ecc.
Senza considerare che la strada per Barcis da Vittorio Veneto è quella più bella, asfaltata meglio, con la giusta dose di misto stretto e veloce, un bel paesaggio ecc, per un 100km di sole curve succose con pochi centri abitati e pochissime immissioni; la trovo la strada più sicura e piacevole... concordo sul fatto che sia molto battuta dalle forze dell'ordine perchè almeno ogni anno ci sono un sacco di motociclisti che tirano dritto in qualche burrone per un motivo o per l'altro.
Ultima modifica di Hardtechno; 23/08/2013 alle 20:56
Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.
Da quando è terminato il maltempo ed è iniziata la calda estate, se da una parte continuo a macinare km con lo scuterino come valida alternativa alla macchina, dall'altra non tocco quasi più la moto. Solo 700 km fatti tra maggio e giugno (4-5 giri brevi nel canavese) e poi praticamente più niente. Altro da fare, fretta (e caldo) che mi induce a saltare sullo scuter in tenuta estiva invece che bardarmi con giubbotto, guanti ecc. e soprattutto incomincio ad avere paura. Non ho tenuto il conto ma solo in Piemonte in pochi mesi saranno morti una quindicina di motociclisti. Stasera alle 20 percorrevo in macchina Corso Belgio a 500 mt da casa diretto in birreria e vedo un incidente che pare abbia coinvolto una moto sportiva e uno scuter: due a terra coi caschi indosso che non si muovevano con i primi soccorritori accanto, vicino alla moto rovesciata contro il gradino completamente contromano, lo scuter a terra a centro strada e uno col casco che era in piedi. Una scena che mi ha dato una stretta allo stomaco. Ma come si fa? Non mi sono avvicinato alle due ruote a 50 anni per farmi uccidere da qualche imbecille. Inoltre non riesco a pensare a percorsi che mi possa far piacere di fare in moto. Mi vengono strani pensieri, come se l'andare per strada non per necessità ma per diletto debba comportare maggiori probabilità di incidenti. E girando poco a volte parto addirittura irrigidito da una irragionevole paura.
Aggiungiamoci che nei momenti liberi ho preferito farmi 20-30 km nei parchi con la mia bici restaurata e me li sono goduti di più che i 130-150 in moto con gli amici...
Effettivamente tra limiti di velocità assurdi, potenziali velox messi ovunque, asfalti più simili a sterrati un pò la voglia ti passa....
Io mi sono imposto di usare la moto solo per giri "seri" e non come mezzo di trasporto urbano e così facendo la uso raramente ma almeno me la godo per quello che è stata pensata.
Naturalmente è completamente originale ( mi piace anche e soprattutto così!) in modo tale che ai posti di blocco non mi possono contestare un bel niente!![]()
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###