Chiedo scusa, 110/80... Preso dall'entusiasmo del giro...
Chiedo scusa, 110/80... Preso dall'entusiasmo del giro...



Chi ha cambiato comprende...io dopo le scorpion
via di 110 con le tourance exp 11000 km, ora ho quasi finito la spalla anteriore delle dunlop rsm2 9000 km, ne avrò ancora per 2000 km in sicurezza ( se non curvo anche 5000 km
soddisfatto di entrambe due, ora proverò le contitrail2 o le contiroad2......
![]()
Ultima modifica di ivanbdp; 03/08/2013 alle 20:15
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Bene, siamo arrivati al 3° treno di gomme e vi faccio un riassunto sperando possa essere utile:
Moto Tiger 800 XC ABS my2012, - 90% di percorrenza su strada di montagna e/o collina rimanente Autostrada e qualche km di off road.
Bridgestone Battle Wing (di serie) Squadrate a circa 8000 km e sostituite a 10000, non mi sono mai trovato bene in nessuna situazione, difficili a scendere in piega e negli ultimi 4000 km in uscita dai tornanti mi davano sempre l'impressione di finire a terra. 2° treno gomme Michelin Anakee 2 Squadrate a 7000 km e sostituite a 9000 feeling immediato sia in curva che nei brevi tratti di sterrato sul bagnato ottime. Ieri ho montato le Metzeler Tourance Next e oggi mi sono fatto 350 km di valichi alpini tra cui 30 km di strada bianca. Sensazione iniziale ottime, entrata in curva perfetta buona tenuta sullo sterrato (visti i pochi km non ho ridotto la pressione quindi la tenuta potrebbe anche essere migliore), per il bagnato vi dirò....., Quindi da pilota con esperienza "media" direi che per ora le Michelin e le Metzeler sono ambedue ottime gomme con poche differenze di tenuta, unico appunto e che le Michelin le avrei pagate 60 € in meno, al prossimo cambio potrò valutare se valeva la pena passare alle Next.
Buon week a tutti
Paolo
Ultima modifica di Paolo1961; 26/08/2013 alle 15:58



Bravo, bel report. Mi sarebbe piaciuto avere un tuo parere anche sulle Skorpion che monto io di serie (XC) per capire le prossime mosse da fare...
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
A dire la verità per questo cambio ho preso spunto dal "comparativa gomme del motorrad 2013" e le Scorpio le mettono penultime su 6 marche..... Bisogna vedere se per piloti "normali" questi test sono reali, io questa differenza tra le anakee (quarta) e Metzeler (ovviamente prima) non l'ho percepita, forse sono migliori sul bagnato!!!!
Da pilota con poca esperienza credo che quasi sicuramente le prossime saranno le Dunlop Trailmax per cercare di capire le differenze. Non sarebbe male provare anche le Anakee 3.
Ciao Paolo
A 14.000 Km ho cambiateo le BW. In realtà ho proprio esagerato sopratutto con quella davanti che secondo me andava cambiata già a 10.000, ma strano a dirsi non riuscivo a trovare le Anakee II (ormai a settembre i depositi non ritirano + gomme da moto).
Comunque ci sono riuscito e ad una prima impressione sono assolutamente da preferire alle Bridgestone.
Le testerò per bene la settimana prossima (previsto viaggio in Turchia)
montate oggi le karoo 3 su 800xc. feeling molto diverso rispetto alle classiche tassellate (p.e. tkc80). in questi giorni le svergino su asfalto, vediamo poi in off leggero come si comporteranno.
ps: entrambe brasiliane
Ultima modifica di Whatatiger; 01/10/2013 alle 14:46 Motivo: Unione Post Automatica
@Whatatiger Sarei interessato a sentire le tue impressioni visto che sono indeciso anche io se montare le karoo.
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)
che uso fai della moto?
Totale.. parecchio off,ma anche tragitto casa-lavoro,giretti appena ho tempo libero...vorrei maggiore sicurezza/divertimento in off ma al tempo stesso non vorrei trovarmi una moto "pericolosa" se piego leggermente di piu o se la strada è bagnata e dato che nn ho mai montato un tassello non so assolutamente cosa aspettarmi!
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)