Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: [16-22/08/2013] Ary in Austria - Report

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    vista l'opportunità di essere ospitato a tempo indeterminato a Linz decido di unire il dilettevole al dilettevole e di farmi un po' di Austria con la mia Daytona
    il giro di andata sarebbe dovuto essere questo

https://maps.google.it/maps?saddr=mestrino&daddr=45.9710028,12.1588471+to:longarone+to:Tolmezzo+to:46.3201431,13.0699963+to:46.292888,13.097282+toontebba,+UD+to:Hermagor,+Austria+to:Villach+to:Villacher+Alpenstra%C3%9Fe,+Villach,+Austria+to:Goldeck+Panoramastr.+to:46.7152559,13.6033083+to:Radenthein,+Austria+to:Reichenau,+Austria+to:Innerkrems,+Austria+to:Kremsbr%C3%BCcke,+Austria+to:Mauterndorf,+Austria+to:47.557045,13.6469585+to:Bad+Ischl,+Austria+to:Linz,+Austria&hl=it&ie=UTF8&ll=47.936587,14.003448&spn=0.715792,1.286774&sll=46.307098,12.406311&sspn=1.476118,2.573547&geocode=FeBntQIdRmizACnDJElnBth-RzFP4liWkxw-eQ%3BFTp2vQIdf4e5AClpNZ1raRp5RzE0ivuCBaVWjg%3BFWUPwgIdJbG7AClRuxqUfK95RzH-CI1bV_0S8g%3BFagPxAIdZKTGAClpPZbghB96RzGIIIPHCC_dZg%3BFQ_KwgIdrG7HACm9NOdPlCN6RzEpdrF-5T0BDQ%3BFZhfwgIdQtnHAClpb2DqmiR6RzEPZE40rtkjwg%3BFdOhxQIdhgnLACmzcrSl3BF6RzGyowTVDQ_0kQ%3BFQpyxwIdYg3MACkngBUXfgl6RzGUkf4JUt4WLA%3BFbAwxwId_FfTACk3QSl7N4NwRzHk9-8AZp5JrQ%3BFVHrxgIdWhXSACmhITO57nh6RzGXD7r58aXM-A%3BFcRdyQIdjXPNAA%3BFXfRyAId7JHPAClPlqM_K5lwRzHN3olxJnK-lA%3BFXsbygIdwj_RACnbg2ZqyJBwRzHyZNg4ktLdbA%3BFRfwygIdwP3TAClZZhjDMYxwRzGQHuYtV5cABA%3BFQSvzAIdMHHRACk5y9y96upwRzGhW8564S9lYA%3BFQqQzAIdesnPACkv3eejYcBwRzFTgoVR2ZRfgQ%3BFeA2zwId08zQACkNYRX8-dxwRzE5g27OVYiu2A%3BFbWp1QIdbjzQAClH-iAQbjZxRzHdxGyNCGcmRw%3BFXMI2AIdF9fPACm5v0lx60xxRzHw3Xh0VDqe1w%3BFfwa4QIdBvzZAClNhZn6lZVzRzHEdXlXLClTfA&dirflg=h&mra=dpe&mrsp=1&sz=9&via=1,4,5,11,17&t=m&z=10

vabbè ci si alza prestissimo, alle 4.30 per prepararsi, colazione abbondante dei campioni con pane e nutella (so che il pranzo sarà un miraggio)

alle 5.30 sono in sella

anche se non si vede il tachimetro segna 30080

sosta subito dopo valdobbiaddene...una delle strade di transito più rilassanti che faccio di solito per arrivare nel bellunese
    son quasi le 7

fadalto e lago di santa croce con un bell'antipasto di curve

arrivo in cadore e prendo il passo mauris, bruttino nella parte del veneto, davvero carino parte friuli...non mi fermo a puppare fotu perchè fa troppo freddo e voglio arrivare in un baretto al sole per scaldarmi

siamo quasi a tolmezzo, son le 9 circa e finalmente la meritata colazione, doppio cornetto con caffè
    al baretto trovo un po' di crucchi, 5 o 6, un 998 una streetfighter un hypermotard un ktm superduke 1 gs e un non mi ricordo cosa...della serie italien pizzen spaghetten...che ridacchiano vedendomi smontare dal mio destriero in versione tourer
    'stardi mai visto una daytona con un po' di bagagli?
    in effetti fa molto "rom"

dietro si dovrebbero intravvedere l'hyper e il 998

il buon AXA, che rinrgrazio ampliamente per avermi aiutato con gli itinerari e non solo, mi fa fare una bella deviazione per il bel lago di cavazzo prima di arrivare a tolmezzo, ottimo asfalto e ottime curve

il passo da prendere a Pontebba per passare il confine non rispetta le attese...su google maps il "tracciato" sembrava davvero carino ma purtroppo l'asfalto non è dei migliori
    niente fotu e si tira dritto fino al confine

to be continued...

bye bye italia

si osserva la fauna del loco

vediamo se posso accompagnare solo

dopo un -bel- po' di fondovalle arrivo a villach...e non poteva mancare la tappa per la villacher alpenstrasse...e qui via una buona mezzora persa per trovare la strada

la strada è molto bella, carreggiata non molto larga ma asfalto tenuto bene quasi ovunque.
    la strada sale senza mai mollare con un susseguirsi di curve e controcurve, tre bei curvoni e un paio di tornantoni belli larghi niente male.
    il valigiotto dietro e lo zaino danno un po' fastidio nella guida spinta ma cerco di darci dentro lo stesso...ma la strada sconosciuta e il fatto di essere a 1kkm da casa, da solo, mi fanno riaprire la vena

il panorama è di quelli top...si vedono TUTTE le alpi giulie, quelle slovene e in parte pure quelle del veneto/trentino
    le foto purtroppo non rendono giustizia

il report lo faccio a pezzi per via degli allegati

ancora un po' di cavalleria

dopo la villacher alpenstrasse mi dirigo verso la goldeck panoramastrasse

qui il "tracciato" è parecchio meno godurioso della villacher, asfalto scadente in molti tratti, strettino e angusto, non il piatto preferito per la mia daytona GT

il panorama tuttavia non delude di nuovo

altra "cavalleria", 350 se non erro
    questo si dev'essere divertito a salire, bella la focus RS

non poteva mancare la fauna vera e propria

un bell'assortimento di vacche

finita la goldeck il sottoscritto ci mette più di un'ora per trovare la strada che porta a redenthein, verso la nockalm, perchè saggiamente confida di non perdersi essendosi preparato delle foto dell'itinerario sul cellulare

senza piano dati e un navigatore offline è game over, mi affido dunque al mio spiccato senso di sopravvivenza e all'essenzialità dei gesti per farmi capire dalla popolazione locale

morale della favola arrivo ai piedi della nockalm verso le 17.30...e alle 18 le moto non possono più circolare (forse anche giustamente)
    e l'ultimo secondo buono per entrare è circa 45 minuti prima della chiusura. sono fottuto

avendo tutti i piani scombinati mi affido a due simpatici austriaci conosciuti subito dopo lo svincolo per la nockalm strasse, sono diretti a vienna e "si offrono" (in verità li ho pregati io ) di accompagnarmi e di indicarmi la strada da prendere per linz al momento di separarci.

da qui in poi niente più fotu, vuoi per la fine del divertimento vero e proprio, vuoi per il calar della luce e della strizza di non riuscire ad arrivare a destinazione l'unico cruccio è di spalancare il gas, di macinare km finchè il sole illumina l'asfalto e pregare qualunque cosa per azzeccare la strada giusta, non dico al primo colpo ma almeno al secondo si

questo è l'itinerario effettivo...che non conta i vari km avanti indietro per trovare le varie vie smarrite

http://goo.gl/maps/qyznI

l'arrivo è alle 22.30

i km son quasi 900 alla fine della fiera (segnati dal conta km, contate boh, un 8% di scarto, saranno stati circa 830 effettivi); la foto è del giorno dopo, una volta arrivato volevo solo relaaaaax
    non ne volevo più sapere della moto almeno per un paio di giorni

to be continued...

dopo un bel WE trascorso in quel li di Linz, e i successivi due giorni di brutto tempo passati a poltrire finalmente mercoledi il primo giorno di sole.
    Decido di farmi un bel giretto in moto in quella zona li dell'Austria del nord...questo giro non sprovvisto di cartina geografica dettagliata di tutta l'austria
    google maps non mi è d'aiuto nemmeno stavolta, lo street view non funziona in austria quindi vado a naso e seguo l'istinto che mi fa partorire sta roba

https://maps.google.it/maps?saddr=An...16,17&t=m&z=11

la mattina si gela...e fino alle 11 non c'è verso di scaldarsi. nei fondovalle ancora si sopravvive ma appena ci si addentra in mezzo alla montagna c'è da battere i denti

per essere fatto a caso non mi è nemmeno andata male, anche se i fondovalle eran parecchio noiosi, infiniti, asfalto ottimo ma ben poche curve con cui divertirsi.
    appena ci si eddentrava in montagna le strade diventavano più interessanti, tuttavia c'è da registrare un notevole calo della qualità degli asfalti, lasciano spesso a desiderare, forse a causa degli inverni gelidi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Ary675; 25/08/2013 alle 02:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Complimenti belle foto e bel racconto.
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Bel report, e bella fauna
    T'invidio per lo "spirito d'avventura".....bella sensazione vero?
    Ottimo e abbondante
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ottimo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

7. 25/08/2013, 10:56

Moto
    Rèka
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    Bel report, e bella fauna
    T'invidio per lo "spirito d'avventura".....bella sensazione vero?
    Ottimo e abbondante
    si, partire così per terre sconosciute e metterci sopra le ruote ti fa assaporare un altro (forse il vero?) spirito dell'andare in moto, rispetto magari ai bei giri nei WE dove forse si assapora più il piacere della guida

per l'ottimo e abbondante spero di non annoiarvi con troppo foto ne ho ancora un botto da postare

allora, siamo a mercoledi: finalmente posso viaggiare leggero e la guida ne risente positivamente
    qui sono sulla strada statale 31 che porta a Gostling An Der Ybbs

sosta benza e wc...ma che cazz

ma quando uno ca** la m**** gli si accumula sotto al culo ? o è fatta apposta per non bagnarsi le chiappe in fase di caduta?

aaahhh il bello dell'Austria...con 20€ si fa un pieno di V-Power

qua al passo Nederalp...ovviamente sbagliando strada ho pure beccato veramente un bel passo

guardate che curvone

anche se non so il tedesco posso immaginare cosa stiano cercando di dirmi

qui sono sulla SS 115 che porta a Altenmarkt...peccato che la strada per proseguire il giro fosse chiusa quindi ho dovuto

l'asfalto come potete notare è tutt'altro che perfetto...

tagliare per nord verso Weyr e Styer...poco male la strada si fa tutta in sesta ed è un curvone dietro l'altro

e si continua a rosicare

e chiudiamo il riport con il ritorno di giovedi.

si parte alle 8, fuori dal box sembra di essere su "l'era glaciale 4"

il giro pensato è questo, che prevede la crème de la crème del tour:
    nockalm strasse e grossglockner
    non sto nella pelle

http://goo.gl/maps/pWcwr

sosta sul lago gmunden sul bel lago Traunsee
    mi scordo di aggiungere le parole magine "short" "espresso" "italien" "ristretto" "nespresso" George Clooney" al caffè che chiedo al bar di fronte al lago...ottimo pago questi 2 euro per una tazza di acqua sporca di caffe
    sorseggio, conato di vomito, rutto, bevo l'acqua compresa nel kit del perfetto caffè austriaco e ingurgito 2 cornetti insipidi cercando di fermare la nausea

la strada per arrivare nelle zone "calde" sinceramente è abbastanza noiosa, velocità folli nei pochi tratti dove il traffico non è congestionato: in questi posti vicino ai laghi è un inferno di macchine a camper
    tutto abbastanza boring fino a quando arriva il momento del solkpass

il primo tratto mi illude, asfalto ottimo curve larghe careggiate pure...peccato che dopo un paio di km diventa tutto un inferno:
    strade strette, dissestate, tornanti da fare quasi in prima...insomma le bestemmie escono per ogni sfiato del casco

quando arrivo al passo infatti trovo solo GS, adventure e altre tourer...e i crucchi presenti mi guardano come se avessero visto un alieno e sorridono al mio arrivo, guardano la moto e ridono ancora di più

il pezzo a scendere è ancora peggio...a parte gli ultimi 2 km circa buoni con il finale da godere...peccato che sia veramente troppo poco

Ultima modifica di Ary675; 25/08/2013 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Doppia abbondanza......non ho "scrutato" l'intinerario che hai percorso, ho solo invidia di questo tuo viaggio di paesaggi
    Stupendi.......sara' stata dura,ma la soddisfazione viene al primo posto.....sapevo gia dei vantaggi del carburante
    E ti credo che la voglia di Austria e' sempre presente in me. Buoni anche gli alloggi....e tutto il resto.
    Ancora i miei plausi per questa tua avventura
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    bello bello
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Bravo!! Così ci si gode la moto.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Moto
    Rèka
    eh si è un modo di vivere la moto che conosco ancora poco, ma ti riempie l'anima proprio; nonostante qualche difficoltà lo rifarei domani

allora, dov'eravamo rimasti, ah si.

mi fiondo verso la strada statale 95 che tanto mi piace (fatta all'andata al posto della nockalm) per arrivare al bivio della nockalm stessa, finalmente
    cominciano le curve, flip flap uno dietro l'altro e sento la moto che dondola sensibilmente come se l'asfalto fosse a onde...guardo per terra, si c'è qualche buca ma non è messo malissimo, qui c'è qualcosa che non va, mi fermo la gomma dietro è a terra
    e me ne accorgo solo adesso?
    giro la ruota e...eccolo li, un buchetto infame, piccolo come una coccinella, di merda aggiungo
    torno indietro e trovo un benzinaio, gonfio la gomma e chiedo se sanno dove posso andare. sono praticamente in mezzo al nulla.
    controllo il buco (che non è proprio un buco ma è un pezzettino di gomma sollevato, come la pelle intorno alle unghie per intenderci ) perde solo se vado a premere...vabbè fanculo parto lo stesso in direzione nockalm.

faccio la ss95 a cannone, la moto la sento bene e arrivo alla nockalm. mi fermo tasto la gomma, niente benzinai nei paraggi. in effetti è un po' sgonfia
    vabbè decido di fiondarmi sulla nockalm nonostante tutto

questi due non si smuovevano da li...due ore a fa' na foto, io avevo na certa fretta...amen andate a fanculo va la

finita la nockalm, tra vacche da dribblare in mezzo alla strade e il posteriore da controllare che continuava a dondolare a destra e a sinistra ad ogni accenno di piega
    che spreco, la strada è veramente bella anche se non larghissima, ma è tutto un susseguirsi di curve da arresto cardiaco
    mi fermo al primo benzinaio e chiedo info per un gommista. mi dice 7km direzione sud, il contrario di quella che dovevo prendere per arrivare al grossglockner...fac vabbè, dovrei starci comunque nei tempi.
    arrivo al gommista: "NEIN, io fare solo auten, no riparare moten, NEEEEIIIINNNNN, gommisten 20 km sud a SITTAAAAAAAAL, IAAAAAAA, tu andaren io lavoraren, IAAAAAAA"
    mi dirigo verso sittal, probabilmente attraversando uno dei tratti di strada più goduriosi del viaggio...con la gomma a terra ovvio...quanto ho rosicato

arrivo finalmente da sto meccanico dopo aver perso 1 ora a trovarlo,
    dopo 10 minuti di chiacchere dicendomi che bisognava cambiarla, o che potevo montare un kit esterno che avrei trovato piu avanti, con risultati quantomeno aleatori, finalmente arriva ad una soluzione che sta bene a entrambi, abbastanza rapida da mettermi in strada: mi allarga il foro con un trapano e ci mette della gomma vulcanica con un cacciavite e aspettiamo mezzoretta che si assesti.
    sembra tutto ok, pago volentieri questi 10 euri di intervento ma ormai sono le 17
    capisco ben presto che il gross è solo un lontano miraggio e mi dirigo sconsolato verso casa

passo il confine dopo km e km di strada pallosissima e trafficata passsando per lienz.
    faccio l'ultimo pieno in austria e poi via, si passa il confine e si arriva nel cadore.
    passo monte croce comelico e si passa nel bellunese

arrivato in pianura mi lascio trasportare dal mio amato 3 cilindri che anche questa volta mi ha portato sano e salvo a casa.
    la brezza della sera e i ricordi che ho in mente fanno scorrere il resto di km di asfalto che mi separano dalla mia dimora, stanco, ma contento.

il contakm dice 2200 km di viaggio da quando son partito, fortunatamente i giorni di riposo e relax in quel di linz hanno reso possibile questa bella scarpinata.
    da rifare assolutamente

tornato a casa si fa largo un certo appetito...purtroppo le notizie non sono delle migliori

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •