Io invece penso che un tempo la bestemmia fosse stata un ingiuria voluta e diretta ad offendere un qualcosa di ben preciso.
Oggi giorno, almeno qui da noi, non ha nessun valore di ingiuria, ma solo un intercalare appunto.
Comunque anche qui sentire una donna bestemmiare é inquitante e disgustoso.![]()
in toscana se un bestemmi un sei un essere umano
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
non ho capito un caxx, comunque io non bestemmio![]()
ok oggi diciamo che è x molti un modo di dire
però le persone credenti ci sono lo stesso
e credo anzi sono sicuro che molte di queste si possone sentire offese nel sentire qualcuno che impreca contro qualcosa in cui loro credono
io penso che uno io x primo posso fare il grezzo rustico quando sto con amici,anche se non bestemmio, ma quando si sta in mezzo agli altri la prima cosa è l'educazione,ed è buona educazione x me aver rispetto degli altri
poi se sento uno bestemmiare non me ne frega nulla anzi spesso ci scappa la risata
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO