ripeto più che integrazione che sono davvero pochi i casi, la maggior parte sono dei criminali, piccoli o grandi che siano... perchè quando non si rispettano le regole quello sono.
![]()
ripeto più che integrazione che sono davvero pochi i casi, la maggior parte sono dei criminali, piccoli o grandi che siano... perchè quando non si rispettano le regole quello sono.
![]()
la maggior parte di quelli che vengono qui.
Mia moglie è marocchina e lo scorso anno al ministero affari esteri del Marocco mentre l'attendevo per il disbrigo di alcune pratiche,mi misi a parlare con un funzionario che conosceva l'italiano.....mi disse: la maggior parte dei poco di buono si fermano in Italia,qualcosa va in Francia e Svezia dove possono godere di sussidi statali senza fare un bricciolo di lavoro,per questo la delinquenza da voi aumenta sempre. I laureati o diplomati cercano lavoro in altri stati,utilizzano l'Italia o la Spagna e la Francia solo per l'ingresso nell'europa. Vieni qui con tua moglie che stai meglio,i cattivi stanno andando via tutti." Parole sue.....e gli credo,anche per via del lavoro che svolgo,a contatto con ogni tipo di persone.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
vero e ciò pone il problema più grande...
se in Italia non si è in grado di far valere le leggi in modo uniforme e puntuale è gioco forza che diventa la terra di nessuno, infondo a partire dai politici e scendendo al ladruncolo del quartiere l'Italia non è certo famosa per un sistema penale e giudiziario funzionante...
se questo punto che nulla a che vedere con l'immigrazione iniziasse a funzionare a dovere i "cattivi" ci penserebbero 2 volte prima di passare e fermarsi qui...
se so che in un posto se sgarri ti fanno il culo e sono consapevole che sono una testa di minchia... ci penso 2 volte prima di andarci....
al contrario se so che là le leggi non le rispetta nessuno e difficilmente le forze dell'ordine sono in grado di fare poco e le condanne sono fittizie e tutti fanno come gli pare, trovata la legge trovato l'inganno eh beh.....
quindi come spesso accade, cosa molto più rassicurante e ma inutile si scaricano le responsabilità su terzi, dando esclusivamente la colpa agli immigrati.
Serve che in Italia si abbia un cambio di mentalità e di livello civico ben diverso da quello attuale, serve avere una nazione dove chi sbaglia paga chiunque esso sia.....
esattamente come per chi va per strada come se fosse una pista chiusa al traffico, tagliando le curve, sorpassando alla cieca ect....
se si sa che in determinate zone i controlli (lasciando da parte quelli subdoli che è un capitolo a parte) sono stretti e severi molti non ci vanno.....
Ultima modifica di D74; 10/09/2013 alle 05:35