Citazione Originariamente Scritto da max cotti Visualizza Messaggio
Mio figlio sin dai tempi dell'asilo nido ha sempre dimostrato grande sensibilità verso bimbi diversamente abili, senza che nessuno di noi gli spiegasse nulla, i bambini sono molto più in gamba e aperti di noi adulti.
Queste suore sono inciampate in una gaffe clamorosa, ma credo dipenda da un mal riuscito tentativo di proteggere i bambini da un qualcosa che secondo loro avrebbe potuto turbare i più sensibili, quando magari sarebbe bastato insegnare agli stessi la bellezza della diversità....
Le mie suore (di quando ero bambina, poi ragazza) mi hanno sempre insegnato questa bellezza, e grazie a loro ho svolto per diversi anni volontariato presso un'associazione dove ho trovato tante persone con un cuore infinito, però è inutile negarlo, sono ancora molte le persone che si "impressionano"... a me fanno impressione questi poveretti, diversamente intelligenti....
i bambini hanno molti pregiudizi in meno.... poche sovrastrutture sociali ect...... insomma si fanno molte seghe mentali in meno (per le pippe vere è solo questione di tempo... ahahaah)

per un bambino vedere un altro diversamente abile non è fonte di disagio, ma di curiosità e non quella morbosa degli adulti......manco fosse uno spettacolo dei freaks.

è molto comune vedere un bambino che va dall'altro e chiede che cosa ha, fa domande anche scomode a volte per noi pure imbarazzanti... loro non hanno paura della diversità.... siamo noi che abbiamo ormai costruito bene o male i nostri schemi e troppo spesso li vogliamo imporre alle nuove generazioni.