Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema con sella

TCP Rider
    Moto
    Supertenerè 750,poi Varadero 1000,poi GS 1150 Adv,poi Ktm 990 adv,poi Tiger 800 xc,poi Explorer 1200

Problema con sella

Avendo acquistato la explorer con sella pilota riscaldabile,in fase di ritiro moto dal conce quest ultimo mi ha consegnato la sella pilota standard in una scatola.
    Arrivata l'estate ho deciso di montare la sella non riscaldabile.
    Dopo un po di tempo che usavo la moto mi sono reso conto che la sella nelle frenate si spostava in avanti.
    Cercando di capire il motivo la smontavo e mi accorgevo che aveva un solo perno di acciaio,quelli per regolare l'altezza e precisamente quello anteriore.
    Dato che il perno posteriore non c'era in alcuni punti la sella si è rovinata sfregando sul telaio della moto.
    Andavo dal conce e chiedevo spiegazioni.
    Il conce mi diceva che la sella standard arriva con tutti e due i perni di acciaio,mentre quella riscaldabile con solo quello anteriore e quindi hanno tolto quello posteriore dalla sella standard per metterlo in quella riscaldabile.
    Ora dato che mi sembra strano ciò che dice il conce qualcuno di voi che ha ordinato la explorer con la sella pilota riscaldabile
    sa dirmi come stanno realmente le cose.
    Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io non ho la sella riscaldata, ma può essere che considerino di smontare particolari in comune dalla sella originale...comunque meglio aspettare info da chi l'ha acquistata.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da supertenerè72 Visualizza Messaggio
    Avendo acquistato la explorer con sella pilota riscaldabile,in fase di ritiro moto dal conce quest ultimo mi ha consegnato la sella pilota standard in una scatola.
    Arrivata l'estate ho deciso di montare la sella non riscaldabile.
    Dopo un po di tempo che usavo la moto mi sono reso conto che la sella nelle frenate si spostava in avanti.
    Cercando di capire il motivo la smontavo e mi accorgevo che aveva un solo perno di acciaio,quelli per regolare l'altezza e precisamente quello anteriore.
    Dato che il perno posteriore non c'era in alcuni punti la sella si è rovinata sfregando sul telaio della moto.
    Andavo dal conce e chiedevo spiegazioni.
    Il conce mi diceva che la sella standard arriva con tutti e due i perni di acciaio,mentre quella riscaldabile con solo quello anteriore e quindi hanno tolto quello posteriore dalla sella standard per metterlo in quella riscaldabile.
    Ora dato che mi sembra strano ciò che dice il conce qualcuno di voi che ha ordinato la explorer con la sella pilota riscaldabile
    sa dirmi come stanno realmente le cose.
    Grazie in anticipo.

Confermo , arriva solo con un perno.

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Confermo , arriva solo con un perno.
    Costo di un perno? Qualche spicciolo di euro? Il diavolo si vede nei particolari e lo schifo nelle piccole meschinerie, perchè questa storia è soltanto questo...come perdersi in un bicchiere d'acqua, però è un bicchiere "premium"! Scusate ma sembra che lo fate apposta a tirarmele e mi trovate quasi sempre nei giorni più "giusti"!

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Mi sono scontrato con il buon Salvo ma questa volta devo quotarlo al 100 %, dei veri e propri "miserabili"
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Moto
    Non capisco dove sta il problema...se decidi di acquistare la sella riscaldata e devi smontare un perno da quella originale, che fatica fai? Sviti due viti...non mi sembra difficile. E' naturale che l'intenzione è quella di non costruire due volte ciò che si può riutilizzare.
    Ovvio che dal momento che monti la nuova sella, non vi è motivo di continuare a spostare il perno, tieni quella! Se non ti serve che scaldi, basta che tieni l'interruttore staccato!
    A volte, proprio non capisco certe prese di posizione...mah
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    ciao Salvo ci sei ancora??? ma alla fine una moto l`hai presa??? certo che con quello che costa la sella riscaldata potevano anche metterlo il perno, cmq. chissenefrega? come dice mototopo io l`ho montata e non ho mai rimontato l`originale: no problem.

TCP Rider
    Moto
    Supertenerè 750,poi Varadero 1000,poi GS 1150 Adv,poi Ktm 990 adv,poi Tiger 800 xc,poi Explorer 1200
    Grazie almeno questa volta il conce ha detto il vero,solo che poteva dirmelo almeno non avrei rovinato il sotto della sella.
    Ciao.

Posso essere d'accordo con te,però il concessionario doveva dirmelo perchè ci può stare che uno le inverta dato che ne danno due,poi oltre a rovinarsi è anche pericoloso perchè senza quel perno la sella non è stabile affatto.
    Ultima modifica di supertenerè72; 10/09/2013 alle 20:37 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da supertenerè72 Visualizza Messaggio
    ...ci può stare che uno le inverta dato che ne danno due...
    Sono due, ma sono completamente diversi e non è possibile invertirli guardando la sede dove vanno inseriti!

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da comp61 Visualizza Messaggio
    ciao Salvo ci sei ancora??? ma alla fine una moto l`hai presa??? certo che con quello che costa la sella riscaldata potevano anche metterlo il perno, cmq. chissenefrega? come dice mototopo io l`ho montata e non ho mai rimontato l`originale: no problem.
    No purtroppo non l'ho ancora presa, attendo che Triumph inizi a far le cose per bene e che venga aperto un conce a non più di 30-40 km, qui nel profondo sud siamo già abituati ai cosiddetti "viaggi della speranza", ma di certo non per trovare un meccanico competente per una motocicletta oppure che un'altro marchio tiri fuori qualcosa che mi faccia strabuzzare gli occhi e prima che me ne renda conto ho già firmato un assegno, anche se in vita mia ci son arrivato solo una volta così vicino!

Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    Mi sono scontrato con il buon Salvo ma questa volta devo quotarlo al 100 %, dei veri e propri "miserabili"
    Beh lo sai io sono un pò talebano nelle mie considerazioni, anche se in direzione esattamente contraria a quello che ci si aspetterebbe, infatti una risposta talebana l'ho letta anche in questa nuova ennesima dimostrazione di "petiteur" commerciale!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 13/09/2013 alle 10:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •