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Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Vostro Armadio - Abbigliamento

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Tonara
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    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
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    Ti suggerirei di avere quella che per me è la dotazione minima.. ovvero:

    • casco integrale (non roba da lidl)
    • guanti lunghi in pelle con le dovute protezioni a nocche e falangi
    • tuta in pelle divisibile (cerca di viaggiarci sempre, altrimenti almeno la giacca..)
    • paraschiena (sempre e comunque, anche solo per fare cento metri, che sia a livello 2, non roba da lidl, per me solo Forcefield)
    • stivali (o almeno scarponcini.. viaggiaci sempre.. mai in scarpe da tennis o altro..)
    • abbigliamento intimo traspirante (fa la differenza)
    • buff per il collo


    Con questo, per l'estate e la primavera sei a posto.. come ho detto, cerca di girare sempre sempre sempre protetto.

    Per affrontare l'inverno e il freddo:

    • tuta divisibile impermeabile.. di quelle fighe a triplo strato, in cordura o meglio ancora in goretex
    • guanti invernali (non pensare di cavartela con i sottoguanti e i guanti estivi)
    • maschera che ti prenda dal naso allo sterno, antivento, così da proteggerti dall'aria gelida (con la street la prenderai tutta, sarà un inferno)
    • intimo termico invernale (indispensabile)



    Evito di dire quello che ho io vah.. che se ci penso mi viene male..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Amelia
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    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    ESTATE / INVERNO - giacca traforata con antivento pantaloni in pelle, paraschiena e stivali .

    quello che cambia e' l'imbottitura
    quoto!

    In inverno, sul petto nudo e villoso metto un foglio di giornale, rigorosamente "Gazzetta dello Sport"...
    Rude bikers...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    ciao...io uso la moto tutto l'anno (la macchina ce l'ho ferma ed e' in vendita)
    e ho una BMW K1100 LT per il turismo lungo e lunghissimo poco sconnesso e per l'inverno piu' rigido per via della sua copertura dal vento e del calore che emana il suo motore..poi sto comprando (venerdi') una seconda moto (africa twin 750) per i giri quotidiani , qualche sterrato leggero e il turismo medio/breve oppure quello lungo e lunghissimo se in zone sconnesse.
    detto questo, non soffrendo molto il caldo ed essendo un po' fanatico della sicurezza, adotto una sola giacca 4 stagioni (Halvarssons Optimal), con il suo pantalone correlato Targa...questi capi hanno ventilazoni a cerniera abbastanza diffuse, e un trattamento anti UV che abbassa la temperatura trattenuta dal colore nero...migliorando il comfort termico interno...
    se ho proprio un gran caldo, uso un gilet con tecnologia Hyperkewl che inzuppato nell'acqua e strizzato, rilascia aria fresca entrando in contatto con l'aria calda che riceve dalle ventilazioni...quindi di norma sono apposto anche in estate senza dover utilizzare le comode ma non troppo sicure giacchette traforatissime estive...
    per i giri in citta' in ogni caso ho intenzione di farmi questa: A-Pro Body Armor Giacca Armatura protettiva ventilata - Holeshot Moto
    quando scendi/sali di continuo e' indispensabile star leggeri...
    ovviamente ho intimo tecnico sia estivo che invernale da usare ad hoc...(anche pantaloni).
    nella mezza stagione uso sempre la Optimal+Targa ma con membrana interna impermeabile inserita..e quando e' freddo metto anche quella termica (inverno ).
    uso sempre il sottocasco...sia estivo che invernale...ma si traduce in un unico prodotto che regola la temperatura in ogni situazione, quindi niente pile o seta....questo ti aiuta anche a mantenere perfetti e durevoli gli interni del casco...
    ho un guanto traforato estivo in pelle/tessuto mixati e un guanto impermeabile ma non termico che uso dalla mezza stagione fino all'inverno pieno...perche' in quel caso ci metto un sottoguanto dello stesso materiale del sottocasco che e' meglio di avere due membrane unite direttamente sul guanto...sia a livello di termicita' sia a livello di sensibilita' sulle leve...poi avendo manopole riscaldate , paramani o carenetta, il gioco e' fatto... ;-)
    come casco uso solo un modulare senza effetto vela...(shark evoline 3) perche' e' comodissimo, sicuro quasi come un integrale e soprattutto ci fai tutto...
    poi uso stivali touring ma piu' protettivi del solito (cioe' sport/touring) ma con membrana impermeabile (sempre...) sensibili e comodi per camminare...ovviamente ritengo importanti anche le calze....infatti le uso sempre...tecniche, invernali o estive a seconda dell'occasione...
    per i giri brevi e per viaggiare tanti giorni , mi porto sempre 2 paia di jeans da moto, con kevlar+protezioni...perche' servono tantissimo per dare il cambio al Targa e soprattutto per essere comodo e vestito casual quando so che scendo spesso e che devo fare dei pasti in ristoranti o che devo andare in qualche posto con amici o aperitivo etc...e spesso quando so che devo camminare molto per visitare cose etc....insomma...fanno da doppia funzione... ;-)
    ovviamente sempre presente in valigia il completo spezzato antipioggia...rigorosamente traspirante ,affidabile e compatto...(spezzato perche' col BMW praticamente non prendo acqua per nulla nelle gambe...e in qualche occasione nemmeno sopra....hahahahhahahaahha)

    ecco tutto il mio armamentario, (se non ho dimenticato nulla)...spero di esserti stato utile...se vuoi altre info sui dettagli, chiedimi tranquillamente ;-)
    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    quoto!

    In inverno, sul petto nudo e villoso metto un foglio di giornale, rigorosamente "Gazzetta dello Sport"...
    Rude bikers...
    cosi' ti rimangono stampate le notizie sul pelo e te le leggi con comodo a casa??
    Ultima modifica di everts76™; 25/09/2013 alle 15:02

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  5. #14
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ciao...io uso la moto tutto l'anno (la macchina ce l'ho ferma ed e' in vendita)
    e ho una BMW K1100 LT per il turismo lungo e lunghissimo poco sconnesso e per l'inverno piu' rigido per via della sua copertura dal vento e del calore che emana il suo motore..poi sto comprando (venerdi') una seconda moto (africa twin 750) per i giri quotidiani , qualche sterrato leggero e il turismo medio/breve oppure quello lungo e lunghissimo se in zone sconnesse.
    detto questo, non soffrendo molto il caldo ed essendo un po' fanatico della sicurezza, adotto una sola giacca 4 stagioni (Halvarssons Optimal), con il suo pantalone correlato Targa...questi capi hanno ventilazoni a cerniera abbastanza diffuse, e un trattamento anti UV che abbassa la temperatura trattenuta dal colore nero...migliorando il comfort termico interno...
    se ho proprio un gran caldo, uso un gilet con tecnologia Hyperkewl che inzuppato nell'acqua e strizzato, rilascia aria fresca entrando in contatto con l'aria calda che riceve dalle ventilazioni...quindi di norma sono apposto anche in estate senza dover utilizzare le comode ma non troppo sicure giacchette traforatissime estive...
    per i giri in citta' in ogni caso ho intenzione di farmi questa: A-Pro Body Armor Giacca Armatura protettiva ventilata - Holeshot Moto
    quando scendi/sali di continuo e' indispensabile star leggeri...
    ovviamente ho intimo tecnico sia estivo che invernale da usare ad hoc...(anche pantaloni).
    nella mezza stagione uso sempre la Optimal+Targa ma con membrana interna impermeabile inserita..e quando e' freddo metto anche quella termica (inverno ).
    uso sempre il sottocasco...sia estivo che invernale...ma si traduce in un unico prodotto che regola la temperatura in ogni situazione, quindi niente pile o seta....questo ti aiuta anche a mantenere perfetti e durevoli gli interni del casco...
    ho un guanto traforato estivo in pelle/tessuto mixati e un guanto impermeabile ma non termico che uso dalla mezza stagione fino all'inverno pieno...perche' in quel caso ci metto un sottoguanto dello stesso materiale del sottocasco che e' meglio di avere due membrane unite direttamente sul guanto...sia a livello di termicita' sia a livello di sensibilita' sulle leve...poi avendo manopole riscaldate , paramani o carenetta, il gioco e' fatto... ;-)
    come casco uso solo un modulare senza effetto vela...(shark evoline 3) perche' e' comodissimo, sicuro quasi come un integrale e soprattutto ci fai tutto...
    poi uso stivali touring ma piu' protettivi del solito (cioe' sport/touring) ma con membrana impermeabile (sempre...) sensibili e comodi per camminare...ovviamente ritengo importanti anche le calze....infatti le uso sempre...tecniche, invernali o estive a seconda dell'occasione...
    per i giri brevi e per viaggiare tanti giorni , mi porto sempre 2 paia di jeans da moto, con kevlar+protezioni...perche' servono tantissimo per dare il cambio al Targa e soprattutto per essere comodo e vestito casual quando so che scendo spesso e che devo fare dei pasti in ristoranti o che devo andare in qualche posto con amici o aperitivo etc...e spesso quando so che devo camminare molto per visitare cose etc....insomma...fanno da doppia funzione... ;-)
    ovviamente sempre presente in valigia il completo spezzato antipioggia...rigorosamente traspirante ,affidabile e compatto...(spezzato perche' col BMW praticamente non prendo acqua per nulla nelle gambe...e in qualche occasione nemmeno sopra....hahahahhahahaahha)

    ecco tutto il mio armamentario, (se non ho dimenticato nulla)...spero di esserti stato utile...se vuoi altre info sui dettagli, chiedimi tranquillamente ;-)
    ciao
    E il paraschiena ??
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    E il paraschiena ??
    ooooopporcavaccaaaa!!!!!!!!!!!!!! ecco cosa dimenticavoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    rigorosamente livello 2, non di quelli con placche troppo rigide e possibilmente a bretelle....
    ma uso anche quello da giacca perche' la halvarssons ne ha uno strepitoso e molto coprente...e collegando sempre la giacca ai pantaloni (anche ai jeans perche' ho una cinta con cerniera fatta apposta (avevo dimenticato anche questa)), rimane ben saldo in posizione... ;-)

    ho finito, addio

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  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
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    Speed Twin 1200
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    Per Daytona 675, esclusivamente uso estivo:
    - Casco Arai Chaser (1°)
    - Casco Suomy Extreme (2°)
    - Giubotto Dainese Santa Monica con interno removibile (1°)
    - Giubotto Rev'it Apollo (2°)
    - Tuta Dainese Laguna Seca PRO
    - Paraschiena lombare Dainese
    - Guanti Spidi CarboSix (1°)
    - Guanti Spidi Race Vent (2°)
    - Stivali Alpinestar SMX Plus (1°)
    - Stivali Gaerne GRW (2°)
    - Sottotuta Rev'it Excelerator
    - Varie maglie windstopper o termoregolatrici, sottoguanti, calzamaglie primavera-autunno


    Diciamo che la seconda mise è frutto di ciò che mi è rimasto di usato di tre anni e due cadute, ancora in splendide condizioni, che utilizzo per lo più per la spiaggia ed il bar o qualche giro breve.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  8. #17
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
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    La moto causa acciacchi vari la uso 9 mesi all'anno, in inverno resta in garage..

    1 casco Arai viper Gt
    1 casco Shoei XR1100
    1 casco Hjc r-pha10
    1 tuta integrale Clover X3
    1 tuta spezzata Spidi R2
    1 giacca pelle Clover
    1 giacca cordura spyke
    1 giacca cordura Triumph
    1 pant. alpinestars pelle cordura
    1 paraschiena forcefield PRO L2
    1 parasterno Zandona'
    1 paio stivali Gaerne GRW GP
    1 paio stivali Xpd xp5 gp
    1 paio scarpe sidi
    1 paio scarpe IXS
    1 paio guanti spidi Carbosix
    1 paio guanti alpinestars Sp2
    1 paio guanti Rev'it airvolution
    1 sottotuta racing Clover
    1 sottotuta invernale
    1 sottotuta estivo halvarssons
    1 neck collar spidi
    2 buff triumph


    Ora che mi rileggo..

    Mado ho abbigliamento per 3 persone..
    Ultima modifica di gixxer73; 25/09/2013 alle 22:55
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Butta nel cesso i jeans.
    Casco integrale+ modulare
    paraschiena (non quelli incorporati nei capi d'abbilgiamento)
    Io ho anche air bag
    Fatti un completo in cordura di buona qualità ,sfoderabile,per il periodo da novembre ad aprile (che poi userai in estate quando fai viaggi).
    Tuta divisibile in pelle per le giorate sportiveggianti
    Almeno 2-3 paia di guanti
    Almeno 2-3 paia di stivali
    Andare in moto costa,ma la mia pelle non ha prezzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di fubo
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    Io ho una tuta in pelle divisibile che usavo quando uscivo ma da quando ho comprato un paio di pantaloni in cordura Dainese la maggio parte delle volte uso il completo in cordura.
    Ovvio para schiena solo forcefilde stivali con protezioni alti e guanti in pelle con protezioni ovvio casco integrale.
    Il mio consiglio non risparmiare sul vestiario mi raccomando di provarlo bene che sia bello comodo per la tuta invece deve essere la tua seconda pelle anche qui non risparmierei.
    Dai al freno una mancata e prepara la staccata........

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di folle73
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    raga ma nessuno usa mutandoni con inserto pannolino,,,,,,,,,,,,,,mi si va in moto mica in guerra...........................senti compra gli infradito,gile in pelle, e mutandoni e affronta cosi da uomo duro l'inverno

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