Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Moto da PISTA

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    C'è un rsv mille all'asta a 600 euro.... È il primo modello ma 600 euro!!!

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Ragazzi apprezzo tutte le vostre risposte,
    Per rispondere a molti, non vorrei andare con la street perchè se cado o succede qualcosa potrei mangiarmi le mani, detto ciò almeno una volta per sfizio ci andrò e spererò che non succederà nulla...

Vorrei comprarmi una moto da pista anche per questo, della serie se cado o succede qualcosa me ne "sbatto" le balle, sò qual'è il suo scopo e so che possono succedere certe cose.

Non sono assolutamente ricco, godo solo di una giovane età e di una grande...(sicuramente TROPPA) passione per le due ruote, e ringraziando DIO ho un lavoro che nel mio piccolo riesco a mantenermi tutto quello che posseggo.

DUBBIO CILINDRATA:
    Sicuramente tra le 600 le favorite sono:
    YAMAHA R6 (PRIMIS)
    Triumph daytona
    e nessun'altra....

Tra le 1000CC sono un pò indubbio....più che altro perchè le vedo TUTTE larghe come serbatoio ecc...

Quello che cerco è la potenza di un 1000 e la snellezza di un 600...VOI COSA CONSIGLIATE?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da SpritzCola Visualizza Messaggio
    Ragazzi apprezzo tutte le vostre risposte,
    Per rispondere a molti, non vorrei andare con la street perchè se cado o succede qualcosa potrei mangiarmi le mani, detto ciò almeno una volta per sfizio ci andrò e spererò che non succederà nulla...

Vorrei comprarmi una moto da pista anche per questo, della serie se cado o succede qualcosa me ne "sbatto" le balle, sò qual'è il suo scopo e so che possono succedere certe cose.

Non sono assolutamente ricco, godo solo di una giovane età e di una grande...(sicuramente TROPPA) passione per le due ruote, e ringraziando DIO ho un lavoro che nel mio piccolo riesco a mantenermi tutto quello che posseggo.

DUBBIO CILINDRATA:
    Sicuramente tra le 600 le favorite sono:
    YAMAHA R6 (PRIMIS)
    Triumph daytona
    e nessun'altra....

Tra le 1000CC sono un pò indubbio....più che altro perchè le vedo TUTTE larghe come serbatoio ecc...

Quello che cerco è la potenza di un 1000 e la snellezza di un 600...VOI COSA CONSIGLIATE?
    Aumenta il budget,oppure lascia perdere....se compri a 4000 poi dovrai fare:
    1)rigenerare sospensioni
    2)tagliando completo
    3)materiale di consumo
    Insomma o compri a 3000 o sfori
    Le moto solo-pista di qualche anno lasciano spesso molti punti interrogativi sullo stato del motore;una moto di 10 anni fa che ha fatto tanta pista potrebbe aver bisogno di sostituzioni do pezzi importanti,mentre se è stata usata solo strada,avrà bisogno dii sospensioni,freni,carene ecc....
    Non partire con l'idea di volare in terra per forza,io con la tiger ci ho fatto 4-5 pistate annue per 4 anni,senza un graffio;potresti comprarti con pochi soldi plastiche per la street-race.
    Comprare una carenata da usare 3-4 volte l'anno vuol dire che la prima pistata dell'anno la passi a riparametrarti dalla street ai semimanubri.
    Insomma,se la vuoi proprio cerca una jap 600,ma cerca bene,perchè a prendere sole colossali,oppure mezzi che richiedono grossi interventi,ci vuole poco davvero....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da SpritzCola Visualizza Messaggio
    Ragazzi onestamente sono molto giovane e con mille progetti ho acquistato da poco la mia street r nuova che uso sempre per farmi giri e passi, il problema è che volevo frequentare la pista in maniera più sportiva con una moto che me ne "fregava" di meno...ovvero che se dovessi cadere con la street mi ammazzo..se invece cado con una super sport che compro a posta per la pista, mi gira il culo ma poi dico AMEN...l'ho comprata a posta.

Ho anche dei dubbi atroci sulla cilindrata....mi piacerebbe avere più potenza di quella che ho sulla street...mi è capitato di provare da passeggero il cbr1000rr di un mio amico e mi piace molto come potenza però nello stesso tempo non vorrei esagerare, in più io sono piccolino ovvero 170cm per 63kg...vorrei anche una moto con il serbatoio stretto in maniera che posso gestirmela meglio.

io pensavo se dovessi ricadere tra le 600cc
    Yahama R6
    Triumph Daytona

tra le 1000cc, non saprei davvero...perchè le vedo troppo grosse esteticamente per me ma se dovessi decidere:
    -BMW S100RR (non rientra assolutamente nel budjet)
    -Honda CBR 1000RR
    -Yahama R1

Voi cosa consigliate e perchè?
    GSXR 750
    Leggerezza del telaio di una 600 con prestazioni nettamente superiori ma molto più gestibili di una 1000
    Credo ne troverai a bizzeffe in rete
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    ovviamente una Day !
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    mi permetto di consigliarti quasi sul sicuro avendone provata qualcuno e avendo la tua stessa corporatura più o meno (1,76 x 72kg).io ho preso un 636 perché com leggerezza è perfetto,maneggevole e si fa dare del lei in uscita di curva poi considerando i tracciati italiani,a parte i più blasonati e costosi,secondo me te la godi di più.l R6 volente o nolente devi tenerla sempre alta di giri mentre i gixxer li trovo ingombranti.la Dy sarebbe perfetta ma con quel budget di cash la vedo dura trovarla già kittata a modo.il mille ecco aspetterei perché secondo me meglio farsi le ossa per gradi.sul fatto di radiarla o no,ok è rarissimo ti facciano storie,ma una moto radiata ha 90 giorni per essere espatriata poi se vogliono seguire la legge le FdO te la sequestrano e saluti e baci.io per 103 euro all anno la mia ninja la tengo targata.e con 2400 euro l ho presa già pronta sotto ogni aspetto.......poi considerati i tempi,ci sarà anche chi la smolla a meno!!!!! rimani sempre su annate dal 2004 in avanti a prescindere dal modello che scegli.e poi dai del gasssssssssssssss
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Ciao Ragazzi!, allora rispondendo per gradi:

-Il mio budjet vorrà rimanere tra le 4000 euro non di più, anche perché per una moto da pista e basta mi sembrano più che tanti.
    -GSXR 750 non so se mi piaccia molto esteticamente, mi fa rimanere un pò perplesso diciamo, anche se come motore è proprio la via di mezzo che cerco...
    -Quindi voi non mi consigliate nessun 1000cc?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    copricarter gbracing, fianchetti in vtr, coda in vtr e cupo in vtr (non so se i fari si possano staccare, in tal caso via pure quelli), volendo tamponi paratelaio con doppio attacco per non gravare su un unico punto.
    via specchi e se puoi anche la targa, frecce ecc.
    se proprio vuoi due cerchi usati e ci monti delle gomme serie, vedrai che l'asfalto non lo assaggi.
    con 1k€ gomme/cerchi comprese ti sei fatto la street da pista e se scivoli non rovini niente

se proprio vuoi una ss prendi un 636 03/04 sotto i 3k euro ma sappi che dovrai farci almeno 1k€ di spese tra sospensioni da rigenerare/sostituire e un check generale al motore/trasmissione
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Scusami ma se ti tieni 4000 euro in tasca, diciamo che ci spendi 1000 euro per migliorare la tua street e te ne restano 3mila per girare in pista gomme ecc.
    Se anchi ci tiri un volo (e speriamo di no!) hai 3mila euro "risparmiati" per aggiustarla, senza contare che alcune migliorie per pista ( sospensioni\freni scarico) puoi anche goderteli su strada.

Se vuoi un altro mezzo io prenderei una r6 visto le tua stazza, io che sono 40 cm e 40kg più di te prenderei un mille

11. 30/09/2013, 10:19

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io so solo che con una moto soltanto..ci spendo migliaia di euro per la pista....non oso immaginare di aver 2 moto.....ovviamente col mio budget..

la moto per la pista dev'essere meccanicamente più perfetta della moto che si usa in strada...li non si può sbagliare...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •