Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 144

Discussione: Problemi indicatore livello benzina

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Be, volendo..
    Non credere che sia perfetta, però. Dio.. Fino ad ora non ho avuto NESSUN problema in 10500 Km. Ma comunque ha delle caratteristiche diverse dalla Tiger che secondo me non la fanno una concorrente vera e propria anche se con entrambe si possono fare le stesse cose..
    Tornando alle cose serie, che siamo in casa Triumph, le procedure sono DUE e BEN DISTINTE:
    - Una è la procedura dei 13 minuti che esiste eccome e serve a generare i valori "zero" attorno ai quali poi l'iniezione elettronica varierà il rapporto stechiometrico in base a temperatura e pressione dell'aria e ai valori di CO che legge dalla sonda lambda, eccetera.
    -Una è il banale reset del computer di bordo in caso di errore di rilevamento del galleggiante. E serve a ripristinare l'indicazione del contenuto del serbatoio e ricalcolare l'autonomia residua, e non ha NULLA a che fare con la carburazione. Tuttavia, questa seconda procedura provoca l'azzeramento dei corpi farfallati (si sentono i gorgoglii durare a lungo rispetto a quando si spegne la moto normalmente).
    Entrambe le procedure sono facilmente eseguibili e, se sulla prima si possono nutrire dei dubbi perchè non esistono riscontri immediati (va solo EVENTUALMENTE meglio la moto), sulla seconda gli effetti sono immediatamente evidenti: si azzera l'indicatore e i valori di autonomia dal cruscotto.
    Se qualche commerciante non ne conosce l'esistenza, spero che il suo meccanico sia meglio informato e competente.
    Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cam1
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Mah non saprei, io so che a Novembre 2012 ho aggiornato la centralina, arrivato in officina, ho visto la mia moto fuori accesa, e gli faccio, tutto a posto?, posso andare a casa, lui mi dice no!, stò facendo il reset della centralina devi aspettare che finisca.
    Circa 15/20 minuti di attesa totale, ma il reset dura 13 minuti dalla prima accensione della ventola di raffreddamento.............leggenda metropolitana..............

Io problemi all'indicatore di benzina non ne ho, ma sicuramente il problema non ha a che fare con il reset della centralina,
    Stessa cosa a me, con la centralina al tagliando dei 10.000 e nessun problema e nessun problema all'indicatore del carburante, . il problema, quando c'è, è solo del galleggiante, come mi spiegava il meccanico del conce.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex tiger 800, tiger 1050 sport 2016, gsx r 600, dr650se
    Scusate, ma dopo tutto questo, i vari concessionari vi hanno sostituito il pezzo in garanzia oppure no? Ve lo chiedo perché il mio mi ha risposto che la garanzia non è applicabile in quanto triumph non riconosce il difetto. Grazie

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da pocoto Visualizza Messaggio
    Scusate, ma dopo tutto questo, i vari concessionari vi hanno sostituito il pezzo in garanzia oppure no? Ve lo chiedo perché il mio mi ha risposto che la garanzia non è applicabile in quanto triumph non riconosce il difetto. Grazie
    Se hai problemi e li segnali credo che sia un dovere sostituirtelo , e cmq il conc ha l'obbligo di risolvere il problema, o meglio di ripristinare il corretto funzionamento dell'indicatore.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di mik954
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    A me è stato sostituito, il galleggiante /sonda, senza problemi, anche se mi è stato detto dal meccanico, che con il ritorno del caldo, potrebbe ripresentarsi il problema.
    Incrocio le dita.
    Mik! & Sally, "tigrotta bianca"

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @pocoto: se l'indicatore non va bene, il concessionario ha il dovere di risolverti il problema. Se Triumph non riconosce il problema, son cazzi del conce in quanto responsabile in primis per la legge, in quanto è lui che ti ha venduto il bene.
    Chiaro che non ne vale assolutamente la pena per mille motivi, ma potresti piantargli una grana legale.
    Comunque Triumph il problema lo conosce, perchè se leggi qui, di galleggianti ne sono stati sostituiti diversi (con problema risolto) e per motivi simili Triumph ha aggiornato la parte "indicatore benzina/autonomia" almeno nelle due ultime mappe. Con risultati deludenti.
    In bocca al lupo! E nel frattempo, tieni conto dei Km percorsi per evitare problemi.
    La storia del caldo secondo me è la solita baggianata per levarsi dalla vista il cliente rompi scatole..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Un saluto a tutti Voi. Come già segnalato in questo post, anche io ho il problema del galleggiante serbatoio che invia letture errate allo strumento del livello benzina. Ho fatto il giro di un paio (forse le uniche) di concessionarie Triumph qui a Roma. Alla fine entrambe concordano sul fatto che, esistono due procedure per la sostituzione e riparazione delle moto in garanzia. La prima, è la famosa campagna di richiami, ovvero come per le frecce. In quel caso infatti la procedura è molto rapida, ti presenti con la lettera e via.
    La seconda, ed è il caso del galleggiante, è il cliente che richiede un intervento per malfunzionamento, e l'officina apre una pratica presso la Triumph di Milano che autorizza l'intervento in garanzia.
    Tuttavia, come più di qualcuno ha evidenziato, temo che la sostituzione del galleggiante risolva solo temporaneamente il problema in quanto, il galleggiante si trova sopra la pompa della benzina e quindi passa continuamente da una situazione di immersione nel carburante, ad una situazione di lavoro a secco. Ciò fa si che le spire della resistenza si ossidino, e là dove la resistenza lavora poco (serbatoio tutto pieno) cominci a lavorare male fornendo valori errati di resistenza. Quindi si tratta di una problematica strutturale di cui soffrono diversi marchi, suzuki inclusa (VStrom).
    Speriamo quindi che trovino una soluzione radicale. Da segnalare poi che anche gli altri modelli della Triumph hanno i medesimi problemi.
    Bye.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Fatti 40.000 Km con la V-Strom (K6) in 5 anni e non ho MAI avuto il problema del galleggiante..
    Indicatore a 5 tacche, quindi grossolano, ma sempre affidabile. Addirittura, se era a metà della tacca, segnava diversa sul cavalletto centrale o sul laterale (con un ritardo di tempo di circa 30 secondi).
    Non ho frequentato tanto il forum dei Vstrpmmers, quindi non saprei dure se il problema era comune o no.
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Grumpy
    Moto
    Speed Triple my11 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Tornando alle cose serie, che siamo in casa Triumph, le procedure sono DUE e BEN DISTINTE:
    - Una è la procedura dei 13 minuti che esiste eccome e serve a generare i valori "zero" attorno ai quali poi l'iniezione elettronica varierà il rapporto stechiometrico in base a temperatura e pressione dell'aria e ai valori di CO che legge dalla sonda lambda, eccetera.
    -Una è il banale reset del computer di bordo in caso di errore di rilevamento del galleggiante. E serve a ripristinare l'indicazione del contenuto del serbatoio e ricalcolare l'autonomia residua, e non ha NULLA a che fare con la carburazione. Tuttavia, questa seconda procedura provoca l'azzeramento dei corpi farfallati (si sentono i gorgoglii durare a lungo rispetto a quando si spegne la moto normalmente).
    Entrambe le procedure sono facilmente eseguibili e, se sulla prima si possono nutrire dei dubbi perchè non esistono riscontri immediati (va solo EVENTUALMENTE meglio la moto), sulla seconda gli effetti sono immediatamente evidenti: si azzera l'indicatore e i valori di autonomia dal cruscotto.
    Scusate l'intrusione, come si fa ad eseguire il reset del computer di bordo? E' una cosa che può fare solo l'officina?

thanks
    Ultima modifica di Grumpy; 01/10/2013 alle 14:08

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    L'ho descritta io al post 62.
    Ciao!

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •