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Discussione: Viti Paratacco Spanate [AIUTO]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Viti Paratacco Spanate [AIUTO]

    Inizierei questa discussione con un "sempre sia lodato..."

    Allora come da titolo si sono spanate (usando la brugola sotto la sella) le viti del paratacco della mia pedana sinistra, quella del cambio per intenderci, mentre cercavo di smontarlo, le viti sono a testa esagonale/brugola... Cosa posso fare???

    Consigli?! Suggerimenti? Miracoli?

    Possibilmente soluzioni che non implichino saldatori, trapani, centrifughe per l'arricchimento dell'uranio e buoni del tesoro.

    Grazie!

    Ps: ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo... A parte una mia vecchia discussione ma per le regolazioni forcella e mono...

    Edit: niente, a furia di martellate con il cacciavite l'esagono è diventato un tondo, domani vedremo che succede...
    Ultima modifica di Juste1911; 02/10/2013 alle 22:56
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Dai retta a me......
    Prendo un trapano e con una punta piccola (esempio , se la vite da togliere è una M6 , prendi una punta da 2,5 massimo 3 mm. se è una M5 , punta da 2 , massimo 2,5) .....e pratichi una foro al centro della vite (dentro la sede della brugola) , per una piccola profondità .....5 mm. al massimo .....................dopo di chè , ti servirà questo :

    43000345.jpg

    ......è un maschio estrattore sinistro.........praticamente lo incastri sul forellino e SVITI ......essendo sinistro , il maschio rimane incastrato e tu puoi far forza per svitare la vite..............una spruzzatina di svitol non fà male prima però!!!!!
    Se proprio vedi che non viene ..........prova anche a dargli una scaldatina


    lampsss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Dai retta a me......
    Prendo un trapano e con una punta piccola (esempio , se la vite da togliere è una M6 , prendi una punta da 2,5 massimo 3 mm. se è una M5 , punta da 2 , massimo 2,5) .....e pratichi una foro al centro della vite (dentro la sede della brugola) , per una piccola profondità .....5 mm. al massimo .....................dopo di chè , ti servirà questo :

    43000345.jpg

    ......è un maschio estrattore sinistro.........praticamente lo incastri sul forellino e SVITI ......essendo sinistro , il maschio rimane incastrato e tu puoi far forza per svitare la vite..............una spruzzatina di svitol non fà male prima però!!!!!
    Se proprio vedi che non viene ..........prova anche a dargli una scaldatina


    lampsss
    Allora domani cerco sta roba al Brico prima di andare dal meccanico! Grazie Scarf!!
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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    foto (cit. urasch)?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Allora domani cerco sta roba al Brico prima di andare dal meccanico! Grazie Scarf!!

    Alla fine , quel KIT non dovrebbe costare caro....a meno che non prendi i soliti usag o beta ........al brico o in qualche ferramenta fornita , lo puoi trovare .........
    Sicuramente , è un kit che adopererai poco nella vita ........ma quando ti servirà in futuro per queste cose , saprai cosa fare ....è un arnese che in una officina , non può mancare .....
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  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    anche con un punteruolo se ce l'hai disolito saltan via, picchiettando di lato leggermente inclinato
    http://img91.imageshack.us/img91/9936/punzonare.png

    oppure con una punta del diametro della vite (M8, M6?) fori la testa fino a che non salta via, levi il paratacchi e poi con una pinza (ma anche a mano se non c'è del frenafiletti) sviti il moncone che rimane...


    certo, il kit "di scarf" è il top, ma alla fine non lo trovo così essenziale nel tuo caso

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MrTheAlby
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    sul forum ktm oggi, stesso problema ma sul carter, suggerivano di fare un taglio (dremel) sulla testa della vite ed usare un banale giravite a taglio.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Ragazzi è che le viti sono come questa...



    Ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà in queste ultime ore... Tutti mi dicono di rinunciare, che non ce la farò mai...

    Ma io non voglio demordere!!

    Domani provo con uno dei vostri due metodi! Il kit di Scarf mi sembra la soluzione più rapida e indolore, magari trovo la cinesata senza marca a pochi euro, dare altre martellate alla moto non vorrei che poi finisse come il mio iPod, settimana scorsa l'ho preso a martellate perchè non funzionava più il volume, vi lascio immaginare il risultato... (Potrei anche postare una foto ma sarebbe raccapricciante).



    Altrimenti potrei fare un foro sul lato, piantarci il punteruolo e dar colpi come dici tu Micky, no?!

    Poi mi toccherà trovare delle viti sostitutive, spero siano facilmente reperibili e che non abbiano filetti strani...

    Buona serata a tutti!

    Vi tengo aggiornati...

    Citazione Originariamente Scritto da MrTheAlby Visualizza Messaggio
    sul forum ktm oggi, stesso problema ma sul carter, suggerivano di fare un taglio (dremel) sulla testa della vite ed usare un banale giravite a taglio.
    Thanks, questa è un'altra delle soluzioni che mi sono state proposte per messaggio... Solo che il dremel ce l'ha il meccanico...

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    foto (cit. urasch)?
    Domani fotu del disastro, promesso!
    Ultima modifica di Juste1911; 02/10/2013 alle 22:53
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
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    Visto che non hai avuto problemi a prendere a martellate un sacro prodotto del Signore Apple,a questo punto vai di flessibile e sega in due la moto
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    al brico magari non le trovi, ma in un buon ferramenta si... altrimenti vai in una officina triumph e chiedi cortesemente al meccanico se può reperirti una vite come quella... di solito le officine hanno cassetti pieni di viti cambiate, avanzate, cadute, ecc.... non credo te la facciano pagare.

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