Dipende da allevamento ad allevamento... vivendo in aperta campagna e frequentando amici che lavorano in questi ambiti ho avuto occasione di vederne di varie tipologie.. non parlo della dicitura scritta sul cartellino del pollo al supermercato..
Gratificante è una parola grossa in ogni caso, ne sono certo.. ma vorrei chiedere ai gatti che passano tutta la loro esistenza in un appartamento se si sentono gratificati.. magari dopo averli fatti dialogare con i gatti che tenevamo dalla mi nonna e potevano andare a spasso dove gli pareva.. o lo chiederei ai cani che escono di casa solamente per pisciare.. magari dopo averli fatti parlare con i miei 3 che hanno tutto lo spazio che vogliono..
L'esempio dell'hotel a 5 stelle direi che fa anche al caso di questi cani e gatti..
Comunque non voglio inseririmi in discussioni a questo livello, che sono OT e si è visto altre volte che non portano a nulla.. ci tenevo solamente a dire che non tutti gli allevamenti sono dei lager.. tutto qua.. poi ognuno tiene le sue idee e siamo tutti contenti![]()