Ho letto che non riuscivi a "chiuderle" ed avevo associato la cosa alla ruota anteriore, ho capito ora che stavi parlando in generale di quanto si riesce a piegare - giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ho letto che non riuscivi a "chiuderle" ed avevo associato la cosa alla ruota anteriore, ho capito ora che stavi parlando in generale di quanto si riesce a piegare - giusto?
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Ciao a tutti, vorrei sfruttare al meglio i Vostri consigli - per arrivare a casa mia bisogna percorrere circa 1 KM di strada bianca con forti pendenze, per ora con le EXP non ho avuto particolari problemi, tanto che mi sono stupito della tenuta di questa gomma sull'off nonostante il disegno stradisti. Sul sito della Metzeler ho messo a confronto i due modelli - EXP e NEXT - e la casa produttrice dice che le NEXT nello sterrato di ghiaia e terra migliorano le prestazioni di un punto rispetto alle EXP.
A parte la strada bianca, l'utilizzo medio che faccio della motorona è stradale e mi sembra di aver capito che bene o male tutti siano nella stessa condizione.
Bene dopo tutta questa "filippica" sto già pensando a quali gomme montare questa primavera ed ho pensato di chiedere consiglio.
Propongo di chiedervi di stilare una classifica fra tutti i modelli trovati nel forum:
DUNLOP TRAILMAX TR91
METZELER TOURANCE EXP
METZELER TOURANCE NEXT
PIRELLI SCORPION TRAIL
CONTNENTAL TRAIL ATTACK 2
MICHELIN ANAKEE 2
Attendo istruzioni.
Ciao a tutta la banda Explorer e non
Ultima modifica di Alfonsomoto; 12/10/2013 alle 12:10
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

molto probabilmente hai interpretato male o al contrario quello che dice casa metzeler.
le NEXT sono quelle più stradali e le exp più da sterrato o strade bianche.
se l'utilizzo della moto lo fai 80% su strada asfaltata ti consiglio next , tanto quel po di strada bianca per l'accesso a casa sicuramente no ti creerà problemi. Siamo in tanti ad averli montati e tutti soddisfatti, al contrario sicuramente non rimonterei exp ma andrei su un'altra gomma che non conoscendo non ti posso consigliare. in molti parlano bene delle TR91
1 ) next per strade asfaltate
2 ) tr 91 per sterrato e strade bianche
Buna scelta
SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

Ecco le schede delle due gomme
http://www.metzeler.com/site/it/prod...rance-EXP.html
http://www.metzeler.com/site/it/prod...ance-next.html
A me sembra che le next siano superiori anche sullo sterrato.
Ciao

Io ti posso parlare bene delle TR 91 che come dice Carminetor si adattano maggiormente alle strade bianche in quanto più morbide...vanno benissimo anche su asfalto per i miei gusti, ma concordo che le Metzeler siano più indicate!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Le EXP come segnalato credo da tutti, sono rumorose(intorno ai 60/70 Km/h) con un anteriore che si consuma in modo anomalo.
Provai le Anakee 2 sull'800 stradale (con anteriore 110) prima della Explorer, e ti posso assicurare che sono fenomenali in ogni ambito.
Ora, se domani il tempo finalmente ci lascia un pò di tregua qui al Nord, finalmente abbiamo la possibilità di testare le Next montate due settimane fà.
Vedendo e sentendo i pareri strapositivi di Carminetor e Lilliput, sono ansioso di testarle(tra l'altro in condizioni di umido e freschino visto le condizioni climatiche)
Goditi il Viaggio, amerai il finale
tra le next e le anakee sto per decidere per le anakee 3 che sono più indicate per l'uso stradale delle anakee 2.
260,00 a milano montate e bilanciate ho avuto anche un 270,00 e un 310,00 poi mi sono rotto di cercare ....

SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?