Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giacca revit excalibur

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Salve a tutti , sono in procinto di rifarmi un nuovo giubbino per andare in moto , visto che l'altro che ho , oltre ad avere ormai più di 5 anni , ha anche ben 2 scivolate alle "spalle"..........
    Principalmente , il giubbino lo userei d'estate , quindi mi servierebbe che sia sfoderabile ed abbastanza fresco , ma che sia anche abbastanza caldo per qualche uscita invernale. (POCHISSIME!!) , quindi , un giubbino 4 stagioni per interdeci........ma sfruttato per lo più d'estate!!!
    Mi interessa che sia corto però...non mi piacciono quelli lunghetti sopra al sedere ...ne ho già uno e non mi garba molto .....lo vedo più per un uso turistico!!!

Tra le varie alternative e marchi , la mia scelta si è ristretta a REVI'T ....... in particolar modo al modello EXCALIBUR

Il modelloesatto è quello nero con le bande bianche sulle braccia.

quello in mezzo :

EXcalibur-500x500.jpg

Che ve ne pare?????
    A parte l'estetica , che mi piace un sacco ....che mi dite , risponderà alle mie esigenze sopra elencate????

Chi ne sà qualcosa di più , se può darmi un consiglio , è ben accetto...........e magari anche qualche altra alternativa valida

Budget , intorno alle 200 euro circa.........euro più euro meno !!!

Lampsss

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    EDIT

Ho una seconda concorrente nella scelta............ho visto di molto interessante , sempre di revi't , anche la tarmac H2O ......Molto Molto interessante

veste-rev-it-tarmac-h20-black-silver.jpg

Ne fanno 2 di colorazioni , o così , Nero/argento o tutta nera....................opto decisamente per questa nera/argento se fosse.....per una questione di sicurezza!!!

.............è comunque completa anche questa , essendo sfoderabile e ben protetta , quindi adatta anche nell'uso 4 stagioni (più indicata per l'estate però) ....ma di interessante questa giacca ha che è impermeabile a differenza della excalibur.............quindi , un dettaglio che può venir comodo ......valuterò.................

Resto sempre in attesa di qualche consiglio utile............

Per ora la scelta sicura è Revi't , fra questi prodotti :

1- tarmac H2O
    2- exacalibur
    3- jupiter
    4- apollo
    Ultima modifica di scarf75; 02/11/2013 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Nessuno che mi consiglia??????
    Sono passato in un negozio e me ne sono provati alcuni ......beh , della lista che avevo fatto ,le preferenze dopo averli visti e provati , si sono invertite completamente!!!!

Il modello del titolo del topic , ossia il excalibur , è un ottimo giubbino , fatto davvero bene , ma con una vestibilità stile touring......invece io cercavo una clazata racing ......sportiva ; poi , anche le colorazioni , sono un pò smorte......classiche.....belle ma non entusiasmanti!!!

Ho provato poi sia il tarmac H2O e il jupiter ......entrambi sono belli e di buona qualità la cordura , entrambi di stampo racing ....fatti bene e belli sia come stanno addosso ,sia come colorazioni ......impermeabili , buone protezioni e sistemi di areazione sono di pari livello ...........il tarmac H2O , è solo più impermeabile !!!

Infine ho provato l'ultimo della lista....il meno accreditato come preferenza (dalle foto su internet) .....il modello APOLLO ...beh , è styato quello che più mi è piaciuto ......anch'esso , somiglia parecchio ai modelli jupiter e tarmac , ma ha qualche valore aggiunto che si fà apprezzare di più......le scritte ed alcuni inserti sono in pelle a differenza degli altri che sono stampati .....l'imbottitura e gli interni , li ho trovati meglio rifiniti ......ed infine la calzata addosso era ancora meglio degli altri .....insomma , è il più che mi ha colpito!!!!!

Eccolo.....
    campera-revit-apollo-2013solo-en-fas-motos_MLA-F-3544083063_122012.jpg

Misà che me lo accatto!!!!
    Ultima modifica di scarf75; 03/11/2013 alle 13:22
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Bello ... Mi piace molto l'abbigliamento Rev'it!!

Cardi from tapa..
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    ciao scarf...come detto a g79, la giacca excalibur e' una ottima 4 stagioni (piu' o meno) ed e' corta...quindi si adatta bene alle moto con seduta sportiva o custom...ma ovviamente non è che vesta racing come una giacca in pelle sportiva...
    la apollo forse e' la piu' sportiva (ma molto lontana da una racing , che in tessuto e' piuttosto rara) , ma in estate e' un calvario!! insomma....non e' per nulla ventilata...ed inoltre è fuori produzione da 2 anni...se la trovi, la devi pagare davvero poco....altrimenti lascia perdere ;-)
    francamente, leggendo le tue esigenze e considerato le minime differenze di vestibilita', ti consiglio al 1100% la excalibur...un prodotto molto piu' versatile (2 membrane staccabili anziche' una sola...) , recente e molto piu' adatto alla stagione calda.....(ma anche alla fredda....)
    poi vedi tu... ;-)
    ciao

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ciao scarf...come detto a g79, la giacca excalibur e' una ottima 4 stagioni (piu' o meno) ed e' corta...quindi si adatta bene alle moto con seduta sportiva o custom...ma ovviamente non è che vesta racing come una giacca in pelle sportiva...
    la apollo forse e' la piu' sportiva (ma molto lontana da una racing , che in tessuto e' piuttosto rara) , ma in estate e' un calvario!! insomma....non e' per nulla ventilata...ed inoltre è fuori produzione da 2 anni...se la trovi, la devi pagare davvero poco....altrimenti lascia perdere ;-)
    francamente, leggendo le tue esigenze e considerato le minime differenze di vestibilita', ti consiglio al 1100% la excalibur...un prodotto molto piu' versatile (2 membrane staccabili anziche' una sola...) , recente e molto piu' adatto alla stagione calda.....(ma anche alla fredda....)
    poi vedi tu... ;-)
    ciao
    Ciao e grazie della risposta.......immaginavo che rispondessi
    Allora , parto anch'io dal presupposto che di racing , c'è solo la tuta...infatti prediligo solo essa , per le uscite fatte bene........
    Il giubbino è un accessorio che uso principalmenteper andare o a lavoro o in quei giretti con pranzo annesso...........d'inverno sinceramente , adopero poco la moto ......ultimamente!!!
    Il giubbino racing in pelle , l'ho sempre scartato , perchè penso che sia scomodo , spcie per il mio utilizzo........d'estate è caldo .....e d'inverno è freddo......e poi costa ....quindi , in pelle solo la tuta (intera o spezzata ) ....per il resto , w la cordura!!!

Detto questo , sono stato a vederlo il giubbino e come ho già detto , ero partito per l'excalibur , ma poi , mi sono riscreso .....è bello e fatto davvero bene , ma l'ho trovato un pò spento ....molto più touring di come me lo immaginavo dalle foto ...............

Avevo addocchiato il jupiter , bello ma aveva solo il modello nero con inserti giallo fluo ......non me la sono sentita , mi piacciono colorati , ma non troppo però!!!

Alla fine la scelta era tra il tharmac HO2 ed l'apollo...........entrambi simili sia come vestibilità che come fattura ....sicuramente di mio gradimento . il Tharmac aveva in più il fatto di essere più impermeabile .....(trascurabile x me) .....alla fine , ho scelto.....ho preso l'apollo , perchè mi è piaciuto subito il fatto che gli inserti e le scritte erano in pelle , mentre tutti gli altri erano stampigliate ......la vestibilità , era migliore........non sò perchè , ma mi cascava decisamente meglio addosso ........e gli interni , li ho trovati più ben fatti rispetto al jupiter e il tharmac. L'excalibur , è vero , era il migliore di questi 4 ....infatti era anche il più costoso ......ma volevo qualcosa di più racing ....e questo non lo era rispèetto agli altri.

Insomma , che sia fuori produzione l'apollo neanche lo sapevo ma poco importa.......alla fine mi serviva un giubbino nuovo per spostituire l'altro che ho orami finito............. volevo provare il marchio rev'it , perchè ne ho sempre sentito parlar bene ........ed in più era anche un regalo della fidanzata .
    Ho preso questo :

0321135604_Revit-Apollo.jpg

.....pagato 170 euro ....forse un pò di più di quando l'avevo trovato in rete ma neanche tanto , visto che poi le spedizioni dovevo includerle ............ma siccome era un regalo , non mi andava di prenderlo on-line .............tutto quà!!!!!!!!

Che dici ......ho fatto bene ???? ahahahahaha
    La mia ERRE

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie della risposta.......immaginavo che rispondessi
    Allora , parto anch'io dal presupposto che di racing , c'è solo la tuta...infatti prediligo solo essa , per le uscite fatte bene........
    Il giubbino è un accessorio che uso principalmenteper andare o a lavoro o in quei giretti con pranzo annesso...........d'inverno sinceramente , adopero poco la moto ......ultimamente!!!
    Il giubbino racing in pelle , l'ho sempre scartato , perchè penso che sia scomodo , spcie per il mio utilizzo........d'estate è caldo .....e d'inverno è freddo......e poi costa ....quindi , in pelle solo la tuta (intera o spezzata ) ....per il resto , w la cordura!!!

Detto questo , sono stato a vederlo il giubbino e come ho già detto , ero partito per l'excalibur , ma poi , mi sono riscreso .....è bello e fatto davvero bene , ma l'ho trovato un pò spento ....molto più touring di come me lo immaginavo dalle foto ...............

Avevo addocchiato il jupiter , bello ma aveva solo il modello nero con inserti giallo fluo ......non me la sono sentita , mi piacciono colorati , ma non troppo però!!!

Alla fine la scelta era tra il tharmac HO2 ed l'apollo...........entrambi simili sia come vestibilità che come fattura ....sicuramente di mio gradimento . il Tharmac aveva in più il fatto di essere più impermeabile .....(trascurabile x me) .....alla fine , ho scelto.....ho preso l'apollo , perchè mi è piaciuto subito il fatto che gli inserti e le scritte erano in pelle , mentre tutti gli altri erano stampigliate ......la vestibilità , era migliore........non sò perchè , ma mi cascava decisamente meglio addosso ........e gli interni , li ho trovati più ben fatti rispetto al jupiter e il tharmac. L'excalibur , è vero , era il migliore di questi 4 ....infatti era anche il più costoso ......ma volevo qualcosa di più racing ....e questo non lo era rispèetto agli altri.

Insomma , che sia fuori produzione l'apollo neanche lo sapevo ma poco importa.......alla fine mi serviva un giubbino nuovo per spostituire l'altro che ho orami finito............. volevo provare il marchio rev'it , perchè ne ho sempre sentito parlar bene ........ed in più era anche un regalo della fidanzata .
    Ho preso questo :

0321135604_Revit-Apollo.jpg

.....pagato 170 euro ....forse un pò di più di quando l'avevo trovato in rete ma neanche tanto , visto che poi le spedizioni dovevo includerle ............ma siccome era un regalo , non mi andava di prenderlo on-line .............tutto quà!!!!!!!!

Che dici ......ho fatto bene ???? ahahahahaha
    hai fatto benissimo, vai tranquillo!! io avevo solo letto il tuo primo messaggio e considerando che lo volevi anche estivo e fresco te l'ho solo fatto presente che l'apollo e' poco ventilato....tutto qui... :-)
    ma si sa che noi marchigiani siamo rudi bikers..... hahahahhahahha :-))) goditelo ;-)

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    hai fatto benissimo, vai tranquillo!! io avevo solo letto il tuo primo messaggio e considerando che lo volevi anche estivo e fresco te l'ho solo fatto presente che l'apollo e' poco ventilato....tutto qui... :-)
    ma si sa che noi marchigiani siamo rudi bikers..... hahahahhahahha :-))) goditelo ;-)

Rudi esatto ...è il termine giusto!!!!
    Purtroppo , per averlo ventilato , bisognerebbe prendere quelli traforati , ma poi d'inverno , non è possibile usarlo .......la cosa migliore sarebbe averne 2 , uno traforato estivo ed uno no......ma vabbè ,chissenefrega!!!
    L'apollo , comunque non mi pare che sia così chiuso però ,......a differenza di quello che avevo prima , questo ha un'apertura su ogni braccio ed una sulla schiena con relativa zanzariera ....che ovviamente serve a far passare aria d'estate........dovrebbe aiutare un pò

Poi , io non sono così esigente .....alla fine il caldo lo si soffre se si và in città o lungo mare.......io evito proprio questi posti e me ne vado in montagna e il caldo mentre si và in moto , lo sopporto abbastanza bene con il giubbetto ......è con la tuta invece , che a volte quasi rischio di svenire!!!! ahahahah!!!
    La mia ERRE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •