Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Consiglio su Alfa 159 Usata

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ah le Alfa!!! Le adoro tutte! Ottima scelta la 159... In quanto a qualità e bellezza è al di sopra di tutte le concorrenti! Bellissima!
    Qualità/prezzo può essere visto quanto svalutano te la porti a casa con quattro soldi.. Ma in quanto a qualità assoluta assolutamente no..
    La 147 che avevo paragonata ad una golf era una vera merda!!
    Scricchiolii interni a volontà, beveva come una bestia e il motore era rumorosissimo!!
    Dopo quell'esperienza mai più nella vita un alfa Romeo..
    Dopo quella presi una passat ( la rimpiango ancora) e ora ho una mazda 6... Non è rifinita e comoda come la passat, ma sempre meglio dell'alfa.. Zero rumorini, zero guasti, spaziosa e silenziosa, 165mila km cambio, frizione e motore sembrano come il primo giorno... Purtroppo svaluta come un alfa!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    in generale gran macchina e di meccanica fà tranquillamente altri 200000km , mi limito a dirti 3 o 4 dritte...se hai tagliandi certificati meglio , che sia stata fatta la distibuzione completa di pompa h2o che a volte se non sostituita si schiavetta la girante..., e provala prima per i semiassi , perchè purtroppo in catena non sempre rispettavano le procedure di montaggio...col risultato che si usurava le tazze dove lavorava i tripoidi provocando vibrazioni.
    ti dò una dritta... se hai l occasione di provarla metti la terza a bassi giri , spingi tutto l acceleratore fino al massimo della coppia e cambi marcia via a salire fino intorno ai 140 e fai anche tiri e rilasci sempre in overbost partendo da giri bassi, se hai un problema sulle tazze senti uno shimmy dell auto , se lo fai in curvoni aiuta la cosa , cioè balla l auto destra sinistra ( si smuove il gruppo motopropulsore dx-sx) ma lo sterzo è fermo , se balla ha da fare lintervento , ti è utile anche per sentire la bontà della frizione e della turbina per dire....
    fagli fare comunque una pulizia dell impianto di aspirazione , a volte per lo sporco dell egr olio ecc si blocca la valvole swirl nel collettore di aspirazione ( da vedere se le ha....non tutte le versioni le avevano ) per il resto è un auto affidabile e comoda e apparte il peso ha una bella guida , per me non a livelli della 156 ma buona.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Qualità/prezzo può essere visto quanto svalutano te la porti a casa con quattro soldi.. Ma in quanto a qualità assoluta assolutamente no..
    Scricchiolii interni a volontà, beveva come una bestia e il motore era rumorosissimo!!
    Dopo quella presi una passat ( la rimpiango ancora) e ora ho una mazda 6... Non è rifinita e comoda come la passat, ma sempre meglio dell'alfa.. Zero rumorini, zero guasti, spaziosa e silenziosa, 165mila km cambio, frizione e motore sembrano come il primo giorno... Purtroppo svaluta come un alfa!!!
    Vuoi che ti racconti i rumori che aveva la mia giapponesissima honda civic del 2007?

Moto
    speed 2010 jet black
    no , abbi pazienza , la 147 la vuoi paragonare a una merda come la golf 4? perchè a quella golf và paragonata...non venirmi a dire che la 4 era meglio dell alfa per favore....
    poi ragazzi una cosa...un auto che esce 4 anni dopo è ovvio che sia sempre meglio....di quella prima su molti frangenti.

insomma ho roba con 400000km di fiat e lancia in assistenza....solo manutenzioni.....

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    Q8 l' Abartizato,
    sul peso... ti parlo da ex possesore di una Brera che ha lo stesso pianale. Se posso permettermi lascia stare...
    risulterebbe invendibile!
    La rivendibilita non mi tocca, se tengo un veicolo o lo tengo per bene ed a lungo o lo sfascio

Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    no , abbi pazienza , la 147 la vuoi paragonare a una merda come la golf 4? perchè a quella golf và paragonata...non venirmi a dire che la 4 era meglio dell alfa per favore....
    poi ragazzi una cosa...un auto che esce 4 anni dopo è ovvio che sia sempre meglio....di quella prima su molti frangenti.

insomma ho roba con 400000km di fiat e lancia in assistenza....solo manutenzioni.....
    Affianchiamo una golf4 GTI ed una 147 GTA
    Ultima modifica di Rebel County; 07/11/2013 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'

I 1.9 iniettore poma della golf 4 idem... 400000 non sono niente di sbalorditivo..
    Ricordi la pubblicità della golf 5, chiudono la portiera dell'auto e fanno " sembra il rumore di una golf".. Ti assicuro che non è una leggenda..
    La vw l'ho trovata differente in ogni sua parte, cioè proprio i materiali sono differenti!!! Non si sentono rumori molesti, ben insonorizzate, più parche nei consumi, sistema di climatizzazione da paura ( climatronic), confort più che accettabile, rivendibiltà e minore svalutazione... Cioè, il paragone non esiste... C'è da dire però che l'alfa la paghi di meno.. Giustamente è meno curata..

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio

Affianchiamo una golf4 GTI ed una 147 GTA
    La 147 GTA va affiancata
    alla golf 4 r32( o golf 5 visto che la 47 l'hanno prodotta per 10 anni)
    In ogni caso anche se molto simili come prestazioni sulla carta, la gta in pista le ha prese di santa ragione nei vari test..
    Parliamo di un auto che monta il pianale della fiat tipo... C'è poco da affiancare...
    Ultima modifica di Manu's Triple; 07/11/2013 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    speed 2010 jet black
    I 1.9 iniettore poma della golf 4 idem... 400000 non sono niente di sbalorditivo..
    Ricordi la pubblicità della golf 5, chiudono la portiera dell'auto e fanno " sembra il rumore di una golf".. Ti assicuro che non è una leggenda..
    La vw l'ho trovata differente in ogni sua parte, cioè proprio i materiali sono differenti!!! Non si sentono rumori molesti, ben insonorizzate, più parche nei consumi, sistema di climatizzazione da paura ( climatronic), confort più che accettabile, rivendibiltà e minore svalutazione... Cioè, il paragone non esiste... C'è da dire però che l'alfa la paghi di meno.. Giustamente è meno curata..

La 147 GTA va affiancata
    alla golf 4 r32( o golf 5 visto che la 47 l'hanno prodotta per 10 anni)
    In ogni caso la gta in pista le ha prese di santa ragione nei vari test..
    Parliamo di un auto che monta il telaio della fiat tipo... C'è poco da affiancare...
    no , no non ci siamo nella base qui .
    ti ripeto che la 147 devi paragonarla a una golf 4 che sono 2 auto uscite più o meno insieme , non puoi prendere la golf 5 per caspirsi anchese il ciclo vita della 147 è stato molto longevo per il tipo di vettura ma di fatto è un auto uscita a fine 2000.
    non prendiamo le gta e r 32 che sono solo carrozzate esternamente e non fanno testo.
    ma dico , che a parità di generazione la 147 era avanti una vita alla golf...e in quanto a qualità costruttiva era molto superiore alla golf 4 che di fatto tra alzavetri e vibrazioni è stata forse la peggiore....
    parliamo di tecnica...vogliamo vedere le sospensioni ant e post di una 147 e di una golf 4 ? la golf cià na barra in ghisa dietro che fà da ponte.....l alfa altra roba...
    motore...il multijet è di fatto il miglior diesel da 2 lustri poche storie , il vw vibrava come un frullatore con grossi problemi sugli imbiellaggi....e cambi che non reggevano....
    come cura...se una golf 4 ti sembra più curata , a me no...ma è soggettiva la qualità percepita.
    ripeto che il paragone è sulla 4 , la 5 è già altra roba..per fortuna.
    te parli del climatronic , mio cugino è golfarolo convinto.....dalla 2 tutte le serie ora ha la nuova , la 4 quello che gli si poteva stroncare per dire gl isi è stroncato..e rumorini di tutti i tipi , compreso che si sfogliava il rivertimento su plancia e comandi gommati...
    altra cosetta...non da poco...i miei clienti che sono fiat e lancia , alfa poche non si lamentano dei rumori , perchè non ci sono....e se ci sono al tagliando glieli togliamo.....conta anche l assistenza....perchè se cigola una bocchetta ma non te la puliscono e ingrassano senti rumore...

la valutazione....è solo la golf che tiene il mercato perchè in italia fà figo....poi che alfa si svaluti di più si sà , ma mica vuol dire che sia fatta peggio.

e se te lo dico fidati....che io ci campo con le auto.
    Ultima modifica di ROBY1774; 07/11/2013 alle 22:37

Moto
    una col DCT
    no , no non ci siamo nella base qui .
    ti ripeto che la 147 devi paragonarla a una golf 4 che sono 2 auto uscite più o meno insieme , non puoi prendere la golf 5 per caspirsi anchese il ciclo vita della 147 è stato molto longevo per il tipo di vettura ma di fatto è un auto uscita a fine 2000.
    non prendiamo le gta e r 32 che sono solo carrozzate esternamente e non fanno testo.
    ma dico , che a parità di generazione la 147 era avanti una vita alla golf...e in quanto a qualità costruttiva era molto superiore alla golf 4 che di fatto tra alzavetri e vibrazioni è stata forse la peggiore....
    parliamo di tecnica...vogliamo vedere le sospensioni ant e post di una 147 e di una golf 4 ? la golf cià na barra in ghisa dietro che fà da ponte.....l alfa altra roba...
    motore...il multijet è di fatto il miglior diesel da 2 lustri poche storie , il vw vibrava come un frullatore con grossi problemi sugli imbiellaggi....e cambi che non reggevano....
    come cura...se una golf 4 ti sembra più curata , a me no...ma è soggettiva la qualità percepita.
    ripeto che il paragone è sulla 4 , la 5 è già altra roba..per fortuna.
    te parli del climatronic , mio cugino è golfarolo convinto.....dalla 2 tutte le serie ora ha la nuova , la 4 quello che gli si poteva stroncare per dire gl isi è stroncato..e rumorini di tutti i tipi , compreso che si sfogliava il rivertimento su plancia e comandi gommati...
    altra cosetta...non da poco...i miei clienti che sono fiat e lancia , alfa poche non si lamentano dei rumori , perchè non ci sono....e se ci sono al tagliando glieli togliamo.....conta anche l assistenza....perchè se cigola una bocchetta ma non te la puliscono e ingrassano senti rumore...

la valutazione....è solo la golf che tiene il mercato perchè in italia fà figo....poi che alfa si svaluti di più si sà , ma mica vuol dire che sia fatta peggio.

e se te lo dico fidati....che io ci campo con le auto.
    comunque sta storia della svalutazione credo sia un fattore relativo alla nazione di vendita, qua in Irlanda svalutano abbastanza velocemente, mentre in altre zone d'europa a parita di condizioni ho visto prezzi piu alti
    giusto ad esempio
    la macchina che ho visto io una 2007 con 140000km tenuta come nuova viene venduta a 5500 euro, una pari livello in italia costa sui 6000, ma c'e' da considerare il prezzo del nuovo piu alto del 35% a causa di una tassa aggiuntiva locale

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Nel senso che la 159 ha ancora le sospensioni anteriori a quadrilatero deformabile (come le avevano, se non sbaglio, la 156 e la 147), mentre la Giulietta adesso monta un piu' scrauso schema McPherson.
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Sospensioni anteriori a quadrilatero alto... dopo della 159, hanno ripiegato sul comune Mc Pherson.
    A livello di guida sportiva non c'è paragone, parlando di trazione anteriore eh. Una spanna sopra qualsiasi altra trazione anteriore.
    capito
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    PEPEEEE esco come un poRCHEmon

Rispondo a Rebel pe ril discorso 159 e poi rispondo a quelli che difendono la 147 ().

Se vuoi un consiglio lascia perdere la 159, non farti fregare dai prezzi bassi dell'usato (un motivo ci sarà..)
    Ti do alcune valide motivazioni:

- Elettronica scadente, sensori , spie , fili che fanno letteralmente schifo. Hanno speso davvero poco su questi componenti, se la vuoi inizia a trovarti qualcuno che ti faccia l'examiner gratis
    Ogni tanto ti si accende qualcosa e devi recarti in officina a farti spegnere le spie o i sensori in errore .

- Prestazioni abbastanza "pietose" per il rapporto peso potenza, l'auto pensa in ordine di marcia più di 1600kg e 150cv non sembra, ma sono pochi.

- Consumi alti, per via del peso!

Se proprio la vuoi ,verifica per quelle con 110000/120000 abbiano già fatto la distribuzione , parte un quasi un millino per farla, altra cosa importantissima, il volano!!
    E' un bimassa e ci voglio più 800€ per sostituirlo, guarda lo stato della frizione!

Se hai altri dubbi chiedi pure..

Per chi invece difende la QUALITA' della 147 .. lasciamo perdere , parliamo magari della tenuta, ma una Panda è fatta meglio.
    La mia ha 166000km , se elenco le noie (anche costose) che ha o che ha avuto finiamo domani mattina...

- gommini dei braccetti e barra sostituiti pochi km fa, ma già a 60000km era una giostra di rumori .
    - Sostituzione valvola EGR a 100000km e nuova pulizia a 140000km, completamente TAPPATA.
    - sensore dei giri KO con macchina per due volte recuperata con carro attrezzi
    - ora è partita una candeletta
    - Pompa a bassa pressione partita a 50000km
    - manopole della porta interna che si spelano
    - JTD rumorissimo

Più tutta la manutenzione ordinaria, ma quella non fa testo.

Parliamo di un auto che nel 2005 fu pagata 25000€ .

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •