Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 52 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 512

Discussione: Ducati Monster 1200 e 1200S

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio



    cosa ci sia da spartire con il monster vecchio è un mistero..è come il vfr 1200..
    quando da piccino mi chiedevano se mi piacevano le moto , la mia mente , pensava solo a questa, la moto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    ma se era bellissima e piegava da sola!! era il 1994, a quel tempo la ciclistica era fantastica, le gomme invece erano .. di legno!

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ma se era bellissima e piegava da sola!! era il 1994, a quel tempo la ciclistica era fantastica, le gomme invece erano .. di legno!
    Come linee siam d'accordo che la vecchia era "più pulita" e pur sempre un pezzo di storia.Per la posizione di guida in vece non rimpiango le moto più moderne.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #104
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    ti dimentichi che la prima serie nasceva su ciclistica 851 con motore 904ss e con 189 kg (peso del cbr 600 che all'epoca era la best seller ma con manubrio basso).
    Devi sempre guardarla nell'ottic di quegli anni. Era l'unica con ciclistica sportiva e manubrio alto. la posizione è bene o male quella che trovi su tutte le moderne naked sportiveggianti.. non certo sulle fazer

  6. #105
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ti dimentichi che la prima serie nasceva su ciclistica 851 con motore 904ss e con 189 kg (peso del cbr 600 che all'epoca era la best seller ma con manubrio basso).
    Devi sempre guardarla nell'ottic di quegli anni. Era l'unica con ciclistica sportiva e manubrio alto. la posizione è bene o male quella che trovi su tutte le moderne naked sportiveggianti.. non certo sulle fazer
    Era una grandissima moto.
    Al tempo avevo un bandit 600 e quando provai l'm900 ci rimasi di merda per come andava,ma non mi è mai piaciuta la posizione sdraiata in avanti.La speed 2011 ha una posizione di guida da naked moderna,la tuono v4 mi paice ancora di più,ma son ben diverse dal mostro,tutto qui.Per il resto riamne un icona,specie nel suo classico rosso della foto che hai messo.
    Se era la tua,complimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #106
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    No dai, la tuono, come la speed nascono dallo stesso identico concetto del primo monster: prendi una supersportiva, metti un manubrio alto e togli la carena! Ci passano solo 22 anni di affinamenti, ma l'idea di base è quella.

    Questa nuova nasce da un concetto diverso: prendi una moto che non sai dove posizionare, dalle tanto fumo negli occhi per farla pagare cara, poi sega tutto con l'elettronica o chi ci sale si schianta, ed usa un brand storico per venderla. Il tutto per reciclare la streetfighter che non ha un senso e non vende granchè. A me sa tanto di lesa maestà.
    L'avrei preferita con 50 cavalli in meno senza elettronica e 170 kg scorbutica ed incazzata come era la prima monster , la prima speed del 97, la prima r1. Insomma, moto che fa la selezione sul pilota, non moto per tutti

  8. #107
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    No dai, la tuono, come la speed nascono dallo stesso identico concetto del primo monster: prendi una supersportiva, metti un manubrio alto e togli la carena! Ci passano solo 22 anni di affinamenti, ma l'idea di base è quella.

    Questa nuova nasce da un concetto diverso: prendi una moto che non sai dove posizionare, dalle tanto fumo negli occhi per farla pagare cara, poi sega tutto con l'elettronica o chi ci sale si schianta, ed usa un brand storico per venderla. Il tutto per reciclare la streetfighter che non ha un senso e non vende granchè. A me sa tanto di lesa maestà.
    L'avrei preferita con 50 cavalli in meno senza elettronica e 170 kg scorbutica ed incazzata come era la prima monster , la prima speed del 97, la prima r1. Insomma, moto che fa la selezione sul pilota, non moto per tutti
    Questo va contro ogni strategia di marketing;il concetto di moto per pochi funziona quando sono i costi d'acquisto a fare la differenza(e così ci cascano anche quelli che non hanno i soldi ,ma si fanno sommergere di rate per avere l'oggetto "per pochi").In periodi di vacche magre comeadesso sarebbe un po' tirarsi la zappa sui piedi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #108
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    In ducati hanno già l'erede ideale del monster che è la hypermotard che ha un buon successo e costa anche molto meno del new monster Se vuoi fare una moto diversa oggi devi evitare tutto quello che spinge la moto verso l'utenza facoltosa ma incapace di guidare la moto e che ha bisogno di tutti gli aiutini, dove contano i numeri sulla carta ma nella sostanza non si usano mai.
    Serve la moto che inverte la tendenza delle superpotenze gestite dal computerdove il pilota non conta un tubo.

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    In ducati hanno già l'erede ideale del monster che è la hypermotard che ha un buon successo e costa anche molto meno del new monster Se vuoi fare una moto diversa oggi devi evitare tutto quello che spinge la moto verso l'utenza facoltosa ma incapace di guidare la moto e che ha bisogno di tutti gli aiutini, dove contano i numeri sulla carta ma nella sostanza non si usano mai.
    Serve la moto che inverte la tendenza delle superpotenze gestite dal computerdove il pilota non conta un tubo.
    Potrebbe essere tutto giusto,se le moto che vendessero di più qui in italia non fossero aggeggi da 15000 e passa euro,tipo gs o multistrada.....In asia si vendono invece le piccole cilindrate che per il mio modo di vedere sono inutili intesi come moto,ma i fatturati di quel segmento fanno campare le industrie di moto....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #110
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Un monster 400?... Why not!

Pagina 11 di 52 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •