Anche io sto scappando dalla safe wheels...aumentata in un anno (senza sinistri) di circa 130e.
Mi riconoscono la classe di inserimento in base agli anni senza sinistri...io ero in 13esima e ci perdo poco per fortuna...
Anche io sto scappando dalla safe wheels...aumentata in un anno (senza sinistri) di circa 130e.
Mi riconoscono la classe di inserimento in base agli anni senza sinistri...io ero in 13esima e ci perdo poco per fortuna...
Da assicuratore posso darti un consiglio...l'attestato di rischio dura 5 anni, la tua vecchia assicurazione é obbligata a ristampartelo, con quello vai in un altra assicurazione (non la stessa perché saprebbe lo storico della tua moto) e gli dici che la moto é stata ferma 2 anni e ora la devi riassicurare...le compagnie che non hanno la consultazione alla BDA diretta te la assicurano tranquillamente con la classe che avevi...
grazie Peppone, grazie Ashcroft, no, niente incidenti in questi due anni, proverò a farmi stampare dalla Toro il certificato adesso e ad andare da un'altra compagnia, perchè alla Toro mi dicono che quello loro è sorpassato da quello della RSA, anche se a tariffa fissa e senza incidenti... dovrei sapere quale compagnia non accede alla banca dati diretta (sperando che valga anche dopo averla fatta) farò qualche tentativo. quello che mi infastidisce che quando l'ho fatta mi sono fidato della risposta (che è riportata sul forum) del Farioli che assicurava che è impossibile perdere la classe e che lui avrebbe risolto aggiornando l'attestato non appena chiamato dall'assicurato...a me mi ha liquidato per mail e non mi risponde più neanche a telefono, dovrei chiedere al Boss Marco di verificare la mia versione ed eventualmente prendere le distanze, perchè questo secondo me vanifica un poco il grande lavoro e risultato che ha raggiunto con questo Forum...
Ascolta, ti porto la mia esperienza, ho presentato a Genertel sia l'attestato di rischio con compagnia tradizionale sia quello del o periodo trascorso con Safe e fatti i debiti conti sono rientrato nella corretta classe di merito bonus/malus. L'unica cosa un po' intricata e' stata farmi rilasciare da Safe un attestato di rischio in regola in quanto loro non riportano abitualmente lo storico.
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Io quest'anno ho cambiato: mi hanno sparato un incredibile e anacronistico 573,38€ (dai 450 dell'anno scorso). Ho gentilmente declinato l'estorsione e richiesto l'attestato "incidenti". Furto e incendio con Axa (stessa compagnia che uso per l'automobile) 500€. Su due anni di attestati senza incidenti rilasciati dalla SafeWheels me ne hanno tenuto buono uno per farmi scendere di una classe di merito. Tutto sommato un buon compromesso!
Se Optimus Prime fosse una moto sarebbe una Triumph!
Megatron una BMW
Perché ce ne sono ancora che non consultano il sic ania??
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2