Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Passare dalla TDM 900 alla Tiger 1050...

Nuovo TCP Rider

Passare dalla TDM 900 alla Tiger 1050...

Ciao a tutti!
    come da tutolo, sto valutando l'acquisto della tiger 1050 dando in permuta il mio TDM900.
    Il tutto è nato da una buona proposta economica (usato con usato) quale mi porterebbe ad acquistare la Triumph.

a vedere le due moto, sia esteticamente che prestozinalmente, sembra esserci un abisso.
    non dovrebbero esserci paragoni. Il TDM è un progetto vecchio, la Tiger è ipermoderna ( il tutto relativo all'annata)

La tdm ha una ciclistica Obsleta, con un forcella tradizionale, con pinze assiali che risalgono alla R1 del 99, un mono che sembra un giocattolino. Manubrio stretto e lontano dalla seduta. Motore con 85 CV. Selal dura e scomoda.

Tiger 1050, Forcella a steli rovesciati pluregolabili, pinze con attacco radiale. 115 cv ( 30 più delal TDM) telaio degno di nota.

Perchè scrivo questo?

bè, perchè nonostante ci siano queste differenzea abissali, non ho fatto a meno di notare (secondo una mia impressione) che ci sia ancora una sorta di paragone fra le due moto, quasi come se la giocassero. Ex possessori di tdm che sono passati alla tiger, son rimasti contenti... ma mi aspettavo più entusiamo nelle recensioni! Non so, sembra che si stia facendo un paragone su moto di pari livello dove vince la Tiger solo per alcuni aspetti.

SOSPENSIONI:
    leggo che le sospensioni della TIGER sono cedevoli. Ecco, ma relatico a quale moto? il tdm, ad esempio, non ho sospensioni da sportiva, fanno pena, eppure la guido portandala al limite, pedaline consumate.

Le sospensioni della Tiger sono peggiori di quella della tdm???
    per capirci, io con la TDM mi trovo bene ciclisticamente.E' possibile che passando alla TIger
    MOTORE:
    30 cavalli di differenza son tanti. Ma dal punto di vista pratico si sentono questi cavalli? o son distribuiti in maniera tropp piatta?

PASSEGGERO:
    La sella del tdm è un pò duretta. Nel club dei tdiemmisti, si è sempère paralato delal scomodità delal tdm nei lunghi viaggi, proprio perchè la sella è dura.
    La sella Della TIGER sembra essere più ergonomica. Ha lo scalino per il passeggero. Ritenee che questo influisca in manier seria sul passeggero? potrebbe affrontare un viaggio in comodità?

AFFIDABILITA':

al di là dei piccoli problemi del livello di carburante, che mi sembra una picolezza, vorrei sapere se la TIGER è una moto affidabile. In maniera Pratica vorrei sapere se è una moto che rischia di farti rimanere a piedi per problemi di motore/elettronica... come spesso capita alle ducati.

scusate se mi sono divulgato :-D

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non ho letto tutto per piglrizia,ma qualsiasi ex possessore di tdm ti confermerà che è un salto in avnati notevole.Solo l'affidiabilità rispetto a yamaha ,potrebbe essere una nota dolente,ma si parla di particolari,dato che il rpogetto è sanissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto per piglrizia,ma qualsiasi ex possessore di tdm ti confermerà che è un salto in avnati notevole.Solo l'affidiabilità rispetto a yamaha ,potrebbe essere una nota dolente,ma si parla di particolari,dato che il rpogetto è sanissimo.
    Hai ragione mi sono divulgato un pò ;-)
    in sintesi:

1. è una moto con cui rischio di rimanere a piedi??
    2. si parla di sospensione morbide che pregiudica la guida sportiva, ma è comunque migliore della tdm?
    3. sella passeggero scomoda, ma ci riesce ad affrontare un viaggio e sarebbe un sacrificio?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da kein1 Visualizza Messaggio
    Hai ragione mi sono divulgato un pò ;-)
    in sintesi:

1. è una moto con cui rischio di rimanere a piedi??
    2. si parla di sospensione morbide che pregiudica la guida sportiva, ma è comunque migliore della tdm?
    3. sella passeggero scomoda, ma ci riesce ad affrontare un viaggio e sarebbe un sacrificio?
    Vai tranquillo,vedrai che qui è pieno di ex-tdm felicissimi della tiger
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo,vedrai che qui è pieno di ex-tdm felicissimi della tiger
    bene bene, allora attendo qualche risposta dai tiddiemisti per convincermi nell'acquisto! :-D

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    forse l'unico punto debole della TDM erano proprio le sospensioni iper turistiche....la Tiger è una moto di una generazione superiore e ti dovresti trovare meglio in tutto....forse un pò meno per quanto riguarda il peso che creso sia abbondantemente superiore nell'inglese

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Dovresti provarla, anche trovi la sport da provare va bene, così ti rendi conto delle differenze... Io credo che un passo avanti lo fai sicuro con la tiger, ma a te basterà? Quando avevo il vstrom 650 a un certo punto ho deciso che volevo di più, provai il tiger 800 ed era un passo avanti in tutto ma per me il cambio non valeva la pena, così decisi per il 1050 e si che ne è valsa la pena...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Dovresti provarla, anche trovi la sport da provare va bene, così ti rendi conto delle differenze... Io credo che un passo avanti lo fai sicuro con la tiger, ma a te basterà? Quando avevo il vstrom 650 a un certo punto ho deciso che volevo di più, provai il tiger 800 ed era un passo avanti in tutto ma per me il cambio non valeva la pena, così decisi per il 1050 e si che ne è valsa la pena...
    ecco, questo è il punto!
    su carta sembra esserci un abisso, invece sento commmenti come una giusta evoluzione ma non una vera e propria esaltazione!

Il Tdm lo posseido da 5 anni, inizialmente non avevo il giusto feeling. Poi c'ho preso confidenza...e sto sempre a striscaire le pedane a terra...questo pur avendo sospensioni approssimative. Aggiungo che non si mai nemmeno scaricata la batteria, ne lampadina rotta.

Dire che la Tiger è un evoluzione della TDM a me non basta.

Mi avrebbe fatto più piacere commenti del tipo "La Tiger? una moto avanti luce alla tdm!"

.. non so se mi spiego ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da kein1 Visualizza Messaggio
    ecco, questo è il punto!
    su carta sembra esserci un abisso, invece sento commmenti come una giusta evoluzione ma non una vera e propria esaltazione!

Il Tdm lo posseido da 5 anni, inizialmente non avevo il giusto feeling. Poi c'ho preso confidenza...e sto sempre a striscaire le pedane a terra...questo pur avendo sospensioni approssimative. Aggiungo che non si mai nemmeno scaricata la batteria, ne lampadina rotta.

Dire che la Tiger è un evoluzione della TDM a me non basta.

Mi avrebbe fatto più piacere commenti del tipo "La Tiger? una moto avanti luce alla tdm!"

.. non so se mi spiego ;-)
    la devi provare e vedere se per te è un vero passo in avanti o meno

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    la devi provare e vedere se per te è un vero passo in avanti o meno
    ..purtroppo non ho questa possibilità. Non conosco nessuno che abbia questa moto...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •