Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: Le polemiche dopo la tragedia al Sic Supermoto Day

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Le polemiche dopo la tragedia al Sic Supermoto Day

A seguito della morte di Doriano Romboni per l’incidente durante le prove del Sic Supermoto Day, si sono formati due schieramenti: quello dei piloti che avrebbero voluto che la gara si facesse, proprio per aiutare la famiglia del pilota spezzino, e quello dei piloti che invece avrebbero ritenuto più rispettoso non correre.
    Del primo gruppo faceva parte Biaggi, appoggiato dall’organizzazione e dalla famiglia Simoncelli (“D’accordo con Paolo Simoncelli si é deciso di fare la manifestazione Domani a latina per sostenere la famiglia di Romboni che ha 3 figli”, ha twittato Max), mentre Petrucci, Pasini, Corti, Nannelli e altri spingevano per fermare tutto: “Mi stupisco di chi ha corso con te quegli anni li della 250 che vuole correre domani! Ma siamo uomini prima che piloti, io rispetto l'uomo e la sua famiglia quindi domani non correrò. Ciao Doriano!". ha scritto il pilota della MV Agusta sulla propria pagina Facebook.
    Anche la rabbia di Alessia Polita non si è fatta attendere ed è esplosa anch’essa su Facebook: “Io mi chiedo...con quale spirito, con quale umanità con quale cazzo di cervello si può continuare una manifestazione dopo quanto accaduto. Oggi più che mai capisco, che noi siamo e saremo sempre burattini che cadono, che muoiono, che si feriscono... Ma non importa a nessuno. L'importante è che il burattinaio faccia cassa!".

Insomma, la situazione stava prendendo cuna brutta piega, così la Federazione è intervenuta ponendo fine alla questione e annullando la manifestazione. Ecco il comunicato.
    Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni - ha dichiarato il Presidente FMI Paolo Sesti – l’annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento. Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l'ambiente internazionale.
    .
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    non sono né a favore né contro entrambi gli schieramenti...

quello che però mi martella in testa da ieri è questa cosa...per Paolo Simoncelli queste manifestazioni erano un modo di tenere in vita il figlio, fare beneficenza, continuare a frequentare un po' il mondo che era la vita del figlio, far sì che quella morte non fosse stata del tutto inutile...

invece questa tragedia sembra portare un messaggio terribile...un altro ragazzo che voleva dare il suo piccolo contributo muore in una corsa-esibizione che io per primo non pensavo potesse presentare pericoli visto le moto usate, le relative basse velocità, visto il circuito poco veloce...ed invece morte anche qui......è un messaggio che sembra dirgli di smettere con il mondo delle corse...

non so spiegarmi meglio ma c'è da sentirsi ancora più soli al posto di quell'uomo
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non vorrei essere nei panni di paolo....
    che destino beffardo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    le corse e le moto hanno sempre dei rischi, soprattutto se metti dei piloti a livello mondiale su un bugigattolo come il sagittario.....

ci sono molti modi per raccogliere fondi.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Che tristezza. Sembra che il destino a certe persone non voglia dare tregua... Non riesco ad immaginare come possa sentirsi Paolo Simoncelli oggi... E la numerosa famiglia di Romboni...

Mi unisco al dolore di tutti... Forza ragazzi!

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    solo dolore .

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Quello che ha scritto Alessia Polita mi sembrano parole senza senso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Quello che ha scritto Alessia Polita mi sembrano parole senza senso.
    se tu fossi su una sedia a rotelle perchè gli airfence sono riservati alla motogp, mentre nelle altre classi considerate povere un costo.... beh ce l'avresti col mondo ....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se tu fossi su una sedia a rotelle perchè gli airfence sono riservati alla motogp, mentre nelle altre classi considerate povere un costo.... beh ce l'avresti col mondo ....
    Fabio...........non li hanno tolti mentre correva........sarei arrabbiato di sicuro ma se faccio una scelta consapevole me ne assumo anche le conseguenze.

TCP Rider Senior
    Son cose che capitano, chiudere tutto mi sembra doveroso. Il resto son tutte chiacchiere inutili

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •