Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 161

Discussione: repliche swiss Rolex - qualcuno ne ha mai comprati?

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    boh... mi sembra (parere personale) che chi critica le scelte altrui lo faccia perche e' LUI che rosica...

mi spiego: a me ha sempre fatto impazzire questo Hamilton:

versione d'epoca

attuale

che spuntano prezzo dai 1000 fino ai 5000 e oltre, dipendentemente da vari fattori...

e mi piace solo per la forma e lo stile, non me ne frega niete se ha il movimento "vattelapesca" con 2458 rubini e precisione di un orologio atomico, tantopiu' che segna l'ora e basta

se avessi 5000€ da buttare forse (ma solo FORSE) lo comprerei, ed in particolare -vista la mia passione per tutto quello che e' modernariato o vintage- quello d'epoca... ma sinceramente anche la replica a 300€ me la prenderei

ora. qualcuno mi spieghi perche' mi devo sentire una merda o vergognarmi se non sono ricco e/o mi accontento solo per appagare il mio senso estetico degli oggetti ?

poi se qualcuno, o la maggior parte, lo compra per fare lo sborone questo e' un'altro discorso...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    boh... mi sembra (parere personale) che chi critica le scelte altrui lo faccia perche e' LUI che rosica...

mi spiego: a me ha sempre fatto impazzire questo Hamilton:

versione d'epoca

attuale

che spuntano prezzo dai 1000 fino ai 5000 e oltre, dipendentemente da vari fattori...

e mi piace solo per la forma e lo stile, non me ne frega niete se ha il movimento "vattelapesca" con 2458 rubini e precisione di un orologio atomico, tantopiu' che segna l'ora e basta

se avessi 5000€ da buttare forse (ma solo FORSE) lo comprerei, ed in particolare -vista la mia passione per tutto quello che e' modernariato o vintage- quello d'epoca... ma sinceramente anche la replica a 300€ me la prenderei

ora. qualcuno mi spieghi perche' mi devo sentire una merda o vergognarmi se non sono ricco e/o mi accontento solo per appagare il mio senso estetico degli oggetti ?

poi se qualcuno, o la maggior parte, lo compra per fare lo sborone questo e' un'altro discorso...
    Mado' uno dei pezzi più brutti mai prodotti nella storia dell'orologeria mondiale...........ma veramente ti piace sta roba?
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    per me e' bellissimo

Moto
    Katroya
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    che mondo di merda quello dell'apparire !
    funziona cosi...

Io ho un Panerai vero ma non ci crede nessuno perchè sono un "pezzente"...... se fossi ricco potrei "permettermi" di girare col tarocco

Ultima modifica di Black Death; 04/12/2013 alle 12:33
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    esistono gli originali, i tarocchi e i modelli "tributo" ai grandi classici

per indossare un tarocco non devi avere dignità,
    con un "tributo" conservi la dignità ma infondi grande tristezza nel tuo prossimo

il tributo non è altro che un "non sappiamo fare cose buone, quindi ti copiamo con la scusa di renderti omaggio"
    tra la citazione ed il plagio c'è sempre una sottilissima linea di separazione, il tributo è un plagio mascherato
    visto che il marchio originale non viene taroccato

questo per dire che se ti piace un orologio come il submariner da 5000 euro ma non sei disposto a spendere quella cifra perchè non te lo puoi permettere o non ti sentiresti a tuo agio con un orologio da 5000 euro piuttosto cambia modello e marchio che prendere una patacca che ti fa ridere dietro o un modello come lo Steinhart Ocean One che costa un decimo ma è di una tristezza incredibile

il submariner è bellissimo ma non vale 5000 euro. ne vale 2000
    ma è un modello che ha fatto epoca e rolex si può permettere di piazzarlo a 5000

se paghi quella cifra non sei un cretino, il valore non è definito unicamente dal costo del processo produttivo e dai materiali di cui è costituito, ma se non sei disposto a spendere quella cifra orientati su altro che fai più bella figura

poi se devi fare colpo sulle oche in discoteca..
    Beh perlomeno hai il coraggio delle tue opinioni
    Anch'io pero'...ad esempio quando vedo il tizio col tarocco al polso penso che abbia seri problemi di autostima, ed allo stesso tempo quando vedo uno che porta con fierezza ed orgoglio il suo eberhard penso che abbia gli stessi problemi dell'altro tizio.
    Spesso e volentieri entrambi non cercano di fare colpo sulle oche da discoteca, ma sugli ochI dello stesso sesso.
    ...si poi gli elementi piu' svegli che hanno l'originale, si documenteranno sul funzionamento, pontifichera' sulla sensatezza di un tale investimento durevole nel tempo, se interrogato ne decantera' le lodi meccaniche che si celano dietro la cassa, insomma cercheranno di darsi un tono che li eleva a qualcosa di piu' che un ominicchio legato all'effimero che ha bisogno di un oggetto al polso per dimostrare al prossimo quanto vale
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    funziona cosi...

Io ho un Panerai vero ma non ci crede nessuno perchè sono un "pezzente"...... se fossi ricco potrei "permettermi" di girare col tarocco

Questo andrebbe bene finché stai tra persone che capiscono poco di orologi o che nella loro vita ne hanno visti ben pochi di orologi veri............la cosa invece cambia quando ti capita di stare tra persone che di orologi ne capiscono qualcosa allora li la figura di merda diventa inevitabile........un po' come succede per le repliche delle auto d'epoca

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Questo andrebbe bene finché stai tra persone che capiscono poco di orologi o che nella loro vita ne hanno visti ben pochi di orologi veri............la cosa invece cambia quando ti capita di stare tra persone che di orologi ne capiscono qualcosa allora li la figura di merda diventa inevitabile........un po' come succede per le repliche delle auto d'epoca
    io per i Rolex mi fido solo della famiglia Sensi.

Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    io per i Rolex mi fido solo della famiglia Sensi.

Pure Moggi mi sembra che ne ragalo' qualcuno pure lui o sbaglio?

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Pure Moggi mi sembra che ne ragalo' qualcuno pure lui o sbaglio?
    ma Moggi non li fatturava , non mi fido.

Dammilamanina.it

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •