Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 20262728293031323334 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 334

Discussione: sputtanamento pubblico

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da killatp Visualizza Messaggio
    rimango in attesa di eventuali evoluzioni, il fatto di aver aperto un post dove "diffamavo" l'utente in questione, e perchè reputavo, e reputo tutt'ora, la moto in vendita e la metodica adottata per venderla una truffa.
    quando vedi una moto che a luglio ha 37.000km e dopo 5 mesi dalla vendita ne perde 20.000km e la cosa non viene segnalata dal venditore, questa con tutta la "buona fede" del mondo, rimane una truffa.
    mi ero ripromesso di non riscrivere nel thread ma farò un'eccezione. Premesso che mi stò salvando questi tuoi messaggi dove continui a parlare di truffa, ti chiedo. Te hai visto e provato la moto? Ti ho venduto qualcosa senza segnalartelo? Hai le prove che di persona non ti avrei spiegato bene la questione? Se venivi da roma e ti dicevo tutto potevi accusarmi al massimo di maleducazione, ma te parli di truffa sui chilometri, che è una cosa ben diversa. Io posso scrivere anche che la moto ha 100km per invogliare la gente a vederla,e prima di comprarla precisare di persona che ci sono stati fatti N lavori e come stanno le cose in realtà, e magari già che ci siamo trattare il prezzo di persona e sul momento. Dove sarebbe la truffa? Ryanair pubblicizza voli a 10 euro per attirare gente e mentre procedi all'acquisto compaiono tante clausole/opzioni e il prezzo lievita, e in ogni caso uno può bloccare la procedura di acquisto prima di completarla (ma tanti non lo fanno). Io ho deciso di seguire una strada simile, che sebbene possa risultare non gradita a tanti, non è di sicuro una truffa. La tua invece è di sicuro diffamazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Actze Visualizza Messaggio
    mi ero ripromesso di non riscrivere nel thread ma farò un'eccezione. Premesso che mi stò salvando questi tuoi messaggi dove continui a parlare di truffa, ti chiedo. Te hai visto e provato la moto? Ti ho venduto qualcosa senza segnalartelo? Hai le prove che di persona non ti avrei spiegato bene la questione? Se venivi da roma e ti dicevo tutto potevi accusarmi al massimo di maleducazione, ma te parli di truffa sui chilometri, che è una cosa ben diversa. Io posso scrivere anche che la moto ha 100km per invogliare la gente a vederla,e prima di comprarla precisare di persona che ci sono stati fatti N lavori e come stanno le cose in realtà, e magari già che ci siamo trattare il prezzo di persona e sul momento. Dove sarebbe la truffa? Ryanair pubblicizza voli a 10 euro per attirare gente e mentre procedi all'acquisto compaiono tante clausole/opzioni e il prezzo lievita, e in ogni caso uno può bloccare la procedura di acquisto prima di completarla (ma tanti non lo fanno). Io ho deciso di seguire una strada simile, che sebbene possa risultare non gradita a tanti, non è di sicuro una truffa. La tua invece è di sicuro diffamazione.
    Guarda, stai tranquillo che killatp non ti ha assolutamente diffamato, vai da qualsiasi legale o tutore dell'ordine e te lo confermerà; anzi, ti consiglio prudenza, perché se denunci qualcuno a vanvera, poi rischi di beccarti una denuncia per calunnia.
    Per il rsto, basta che chiunque legga quel che hai scritto sopra, per farsi un'idea...
    comunque non hai ancora risposto a questi piccoli dettagli:
    1) hai sostituito il motore, come avevi scritto all'inizio, o no?
    2) se invece hai fatto solo dei lavori sul motore originale, perché hai messo un tachimetro che indica 17000 km?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di killatp
    e infatti...

Condannata Ryanair, pubblicità ingannevole: multa da 500mila euro
    (Honda XL 500 '82, Yamaha XT600 '03, Honda Hornet 600 '03, Honda Hornet 600 '05, Yamaha Fazer S2 600 '07, Triumph Tiger 1050 '08, Triumph Tiger 1050 '07, Triumph Tiger 1050 '08

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    basta andare a rileggere le 26 pagine precedenti, se ne hai voglia...
    senza entrare nello specifico del caso in questione (non siamo qui a fare processi in piazza, né sappiamo come sono andate le cose), parlando in generale:
    - se ad una moto che ha 37000 km si mette un motore che ne ha 17000, e non si dichiara al venditore, si configura una truffa; se la vendita non va a buon fine, si ha comunque un tentativo di truffa;
    - se fai fare centinaia di km ad una persona a cui hai fatto credere di vendere una moto con 17000 km, e una volta giunto sul posto gli dici che solo il motore ha 17000 km, mentre tutto il resto ne ha percorsi più del doppio, non commetti reati, ma sei in mala fede, e ringrazia il Signore se nessuno ti mette le mani addosso (questo sul codice non c'è scritto, è una mia interpretazione )

Tornando al caso concreto, dalle parole stesse del venditore a questo punto non si è ancora capito se il motore è stato sostituito, o se sono stati effettuati lavori su quello originale, come parrebbe dall'ultimo messaggio (e allora non mi torna nemmeno il discorso sul perché sarebbe stato sostituito anche il tachimetro con uno che indica 17000 km)

Un momento forse ci sono delle imcomprensioni, non stò giustificando Actze sia chiaro, anzi, la mancanza di chiarezza, e aggiungo informazione, a cui alludevo prima era proprio questa, su questo non si discute è una grande scorrettezza la sua nei confronti di chiunque. Il mio intervento è riferito solo ai km dichiarati, se reali ovviamente e giustificati da un cambio motore certificato con quei km..

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ma quindi la documentazione che prova la sostituzione del motore ect è uscita oppure no?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma quindi la documentazione che prova la sostituzione del motore ect è uscita oppure no?
    Sembra sia stata inviata a mezzo mp dall'interessato all' admin....stiamo aspettando la valutazione.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    azz che botta..per fortuna sei illeso,l'importante è quello
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di killatp
    le prove che dimostrino la "buona fede" di actze, come già detto dai moderatori, devono essere presentate su questa discussione o a me in privato. Personalmente preferisco in pubblico su questa discussione, cosicchè la mia "mala fede", possa esser resa pubblica ed eventualmente criticata dalla collettività, o nel caso contrario, permettendo ad actze di prendersi le sue responsabilità.
    per quanto riguarda le "velate" minacce sulle conseguenze di qualsiasi tipo, l'utente in questione può tranquillamente parlare chiaramente su come vuole agire a riguardo ed eventualmente prendere tutti i provvedimenti che crede opportuno.
    (Honda XL 500 '82, Yamaha XT600 '03, Honda Hornet 600 '03, Honda Hornet 600 '05, Yamaha Fazer S2 600 '07, Triumph Tiger 1050 '08, Triumph Tiger 1050 '07, Triumph Tiger 1050 '08

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Actze se ne sei in possesso prendi la documentazione e postala sul forum altrimenti se vuoi un consiglio chiedi scusa e buonanotte al secchio.

Premetto in principio che quello che scrivo sotto vuole essere sono d'aiuto ai tutti, per evitare inutili e costose beghe giudiziarie che spesso danno solo svataggi che vantaggi.
    Comunque per quanto riguarda i reati che tu imputi a killatp io sinceramente non ne vedo, premetto non sono un avvocato, sono solo un operatore della polizia giudiziaria, semmai se tu quereli Killatp rischi, se le accuse sono infondate una denuncia per calunnia, non è detto che sia Kiltp a denunciarti perchè la calunnia è perseguibile d'ufficio per cui quindi, è l'Autorità Giudiziaria che ti inserisce nel registro degli indagati, mentre la diffamazione è un reato punibile solo a querela di parte, quindi la differenza c'è tra la Calunnia e la diffamazione, comunque fossi in te mi informerei con un avvocato se hai intenzione di denunciare l'apritore di questo Thread o qualche altro utente che ipoteticamente ha esagerato offendendo la tua onorabiltà.
    Io sono buonista per natura è vi consiglio un passo indietro e tu Actze che ti costa presenta i documenti e se non esistono cospargiti il capo di cenere, tutti possiamo sbagliare siamo umani.

Actze ma scusa hai imitato la Ryanar facendo lo stesso tipo di pubblicità, la Ryanar lo sapevi che è stata condannata ad una multa di 500.000 euro, per pubblicità ingannevole?

http://www.pianetatech.it/internet/a...mila-euro.html

Segui i consigli che ti ho dato sopra Actze, ascoltami.
    Ultima modifica di Venanzio; 18/12/2013 alle 10:19
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    la storia del motore usato con annessa strumentazione può esser credibile, nessuno potrebbe dire che non lo avresti chiarito prima dell'acquisto (di certo è un modo di vendere non proprio encomiabile, né son sicuro che sia del tutto legale);

ma se hai cambiato solo pezzi al tuo motore ed hai aggiunto una strumentazione con la metà dei km faresti meglio a non scrivere più

Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 20262728293031323334 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •