Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: montaggio riser touratech su tiger 800xc

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    So che non sono quelli della Touratech, ma ho appena acquistato il distanziale "snodato" della BF (oggi dopo mezz'ora di giretto invernale ha ricominciato a farmi male l'osso sacro). La posizione del manubrio della tigrotta non mi ha mai soddisfatto del tutto: troppo caricata in avanti e con le braccia larghe.
    Ho gia' montato il distanziale da 1" della Touratech, secondo voi se lo lascio montato e metto anche lo snodo BF da' problemi ai cavi (troppo distante)?
    Chi ha gia' lo snodo BF ha migliorato la postura?

Ciao.
    Io nella stradale avevo piazzato quelli da 2 cm più gli orientabili non avevo problemi con i cavi ma bensi avvertivo troppe vibrazioni ho mantenuto solo gli orientabili alla max lunghezza
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Direi che non sono gli stessi: i tuoi hanno un pezzo in più.. Uno spessore fra la parte cilindrica da inserire nei raiser originali e la sede per il manubrio.

Tornando a bomba, puoi solo provare, ma secondo me è un po' eccessiva la presenza dei due sistemi insieme. Non tanto per il controllo della moto, che comunque cambia perchè il manubrio descrive una mezza luna intorno al cannotto quando giri lo sterzo se lo disassi troppo dalla piastra. Ma piuttosto perchè ti si avvicina veramente tanto. Comunque dipende da te. C'è mi pare chi li usa entrambi e si trova bene. Quindi..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ok, grazie a tutti e due... Non resta che provare allora. Provo comunque a togliere lo spessore ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Comunque facci un giro.. Puoi pure portarti uno straccio e le brugole in tasca.. Lo straccio è da mettere sotto il manubrio per non graffiare la moto quando lo stacchi e lo appoggi..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Non avendo nessuna esperienza fuoristradistica,quale è la posizione "ottimale" che deve avere il manubrio in off road? So che è soggettiva,ma sarebbe meglio piu verso l anteriore o piu verso il pilota?
    Io nonostante i risers,sento il bisogno di avere ancora il manubrio piu alto per via che sono ancora parecchio gobbo d è una posizione che mi affatica dopo poco.
    Se qualcuno può darmi qualche dritta sul "set up" da fuori strada ne sarei grato!
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Semplice, guidando stando in piedi sulle pedane devi guidare la moto agevolmente senza essere ingobbito o braccia piegate perchè senti il manubrio basso, quindi alza il manubrio, l'xc è impostato piuttosto basso.
    Comincia magari montando gli spessori da 2 cm, e vedi come ti trovi,o altrimenti monta gli orientabili e con maggiore altezza di Bikefactory, attenzione però che in caso di caduta quest'ultimi sono più soggetti a rottura.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Ti consiglio di montare in manubrio che ho montato io.... Quello del gs 1200... Ha una piega alta.... Molto alta.... Avevo postato foto tempo fa.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Manubrio WRP Pro-Bar-Bmw Gs 1200 04-07-Argento WRP

manubrio perfettamente compatibile con quello della xc
    devi solo fare i fori diametro 5 per alloggiamento blocchietti luce

poi vai nella discussione cosa avete fatto oggi alla tigrotta vol 4 post nr 348
    ci sono le foto.
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ho già messo i riser ! Ma appunto,in piedi sento sempre il manubrio "laggiù"e in certe manovre non ho tutto il controllo che vorrei!

Grazie Aigor,leggo!
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Se ha acquistato i riser/spessori da 2cm, non può montarli su quelli originali.
    Deve mettere un panno sul serbatoio, svitare tutte e 4 le viti dei riser originali, appoggiare il manubrio sul serbatoio con cura, togliere i riser originali, alloggiare gli riser/spessori in sede, ci sono 2 spine che fuoriescono dalla piastra, devi farli incastrare nel loro foro sui riser/spessori.
    Monti sopra i riser originali, con l'inclinazione verso il guidatore, appoggi il manubrio, e blocchi utilizzando piastrina di chiusura e i 2 bulloni più lunghi che si vanno ad avvitare nella piastra, rimetti gli altri 2 bulloni originali, centri il manubrio, regoli l'inclinazione in base alle tue esigenze e stringi i bulloni, con una dinamometrica meglio, altrimenti a naso...........
    Qual'è la coppia di serraggio?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •