Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Maxi naked 2013: im mercato dice che...

  1. #21
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    In Italia tutto il mercato moto e' ko, solo che BMW riesce ancora a vendere moto di una certa fattura: in un mercato dominato per anni da z750 ecc , ora vedere GS che costano il doppio lascia perplessi, perche' alla casa bavarese bastano 2 moto contro le 4 e oltre degli altri per tornare in pari ...

    Ho sempre odiato BMW, ma purtroppo ho dovuto ricredermi, e non lo nego... Faccio il tifo per Triumph, ma il cambio dei capoccia dall'alto non mi sembra sia degno di nota, almeno per l'andamento del mercato.

    A mio modesto vedere, bisogna saper anche osare in questi momenti, non cambiare solo colorazioni del piffero.



    Da quando in qua tu rivendi la tua moto ai concessionari? solo nel tuo caso, perche' purtroppo la moto non sei riuscito a piazzarla ad un privato, credimi.

    Vai a vedere le quotazioni di una bavarese rispetto al resto: sicuramente il mercato aiuta, ma vai a vedere anche i km macinati da ste mucche: la media e' esagerata ....
    Solo marketing? Solo estetica ? Col cavolo.

    Tutte le moto non sono indistruttibili , ma alcune molto meno di altre, e soprattutto seguiti molto piu' degli altri. Sono tutti granelli che sommati uno ad uno smuovono il potenziale cliente da una parte o dall'altra.
    BMW in Italia vende ancora qualcosa solo perché si chiama BMW e perché vende a quella fascia di clienti (medio/alta) che ancora non hanno risentito della crisi .... se Triumph facesse una moto simile alla BMW non venderebbe comunque, inoltre perderebbe anche quei pochi clienti rimasti che vogliono comprare una Triumph e non una copia di BMW

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    In Italia tutto il mercato moto e' ko, solo che BMW riesce ancora a vendere moto di una certa fattura: in un mercato dominato per anni da z750 ecc , ora vedere GS che costano il doppio lascia perplessi, perche' alla casa bavarese bastano 2 moto contro le 4 e oltre degli altri per tornare in pari ...

    Ho sempre odiato BMW, ma purtroppo ho dovuto ricredermi, e non lo nego... Faccio il tifo per Triumph, ma il cambio dei capoccia dall'alto non mi sembra sia degno di nota, almeno per l'andamento del mercato.

    A mio modesto vedere, bisogna saper anche osare in questi momenti, non cambiare solo colorazioni del piffero.



    Da quando in qua tu rivendi la tua moto ai concessionari? solo nel tuo caso, perche' purtroppo la moto non sei riuscito a piazzarla ad un privato, credimi.

    Vai a vedere le quotazioni di una bavarese rispetto al resto: sicuramente il mercato aiuta, ma vai a vedere anche i km macinati da ste mucche: la media e' esagerata ....
    Solo marketing? Solo estetica ? Col cavolo.

    Tutte le moto non sono indistruttibili , ma alcune molto meno di altre, e soprattutto seguiti molto piu' degli altri. Sono tutti granelli che sommati uno ad uno smuovono il potenziale cliente da una parte o dall'altra.
    la moto l'ho sempre resa indietro....

    mai detto che sia solo Marketing o estetica, sono ottime moto; ma sostengo che l'idea per cui bisogna avere per forza una BMW per viaggiare...quello si che è Marketing; sono ottime moto come ce ne sono tante altre...ma tante; e poi dopo 8-9 anni non c'è quotazione che tenga

    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    BMW in Italia vende ancora qualcosa solo perché si chiama BMW e perché vende a quella fascia di clienti (medio/alta) che ancora non hanno risentito della crisi .... se Triumph facesse una moto simile alla BMW non venderebbe comunque, inoltre perderebbe anche quei pochi clienti rimasti che vogliono comprare una Triumph e non una copia di BMW
    vero.... e infatti mi sono preso una moto che di BMW..anche come idea di moto...non ha niente

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    In Italia tutto il mercato moto e' ko, solo che BMW riesce ancora a vendere moto di una certa fattura: in un mercato dominato per anni da z750 ecc , ora vedere GS che costano il doppio lascia perplessi, perche' alla casa bavarese bastano 2 moto contro le 4 e oltre degli altri per tornare in pari ...

    Ho sempre odiato BMW, ma purtroppo ho dovuto ricredermi, e non lo nego... Faccio il tifo per Triumph, ma il cambio dei capoccia dall'alto non mi sembra sia degno di nota, almeno per l'andamento del mercato.

    A mio modesto vedere, bisogna saper anche osare in questi momenti, non cambiare solo colorazioni del piffero.
    Ovvio che tutto il mercato è ko, ma qui di quello maxinaked si parla.
    E non è che BMW vende moto di una certa fattura, BMW vende solo il GS (ed è inutile tornare a discutere sul perché che tanto è sempre la solita aria fritta, ma quel divario così grande qui in Italia non è certo per i viaggiatori, dai) perché le restanti moto della gamma vendono una sega come gli altri.
    A Novembre (Dicembre non lo trovo):
    BMW F800GS vendute 713, Tiger 800 vendute 680
    BMW F800R vendute 512, Street triple vendute 519
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #24
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    gli unici che ancora riescono a tenere in piedi concessionari e officine sono gli scooter ..... a parte il mondo Harley

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    gli unici che ancora riescono a tenere in piedi concessionari e officine sono gli scooter ..... a parte il mondo Harley
    Yamaha ne è l'esempio (MT09 a parte che essendo uscita da poco per ora non incide)

  7. #26
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Yamaha ne è l'esempio (MT09 a parte che essendo uscita da poco per ora non incide)
    anche Kimco se la passa bene ....

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    anche Kimco se la passa bene ....
    io mi riferivo a chi ha in gamma sia moto che scooter

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    BMW in Italia vende ancora qualcosa solo perché si chiama BMW e perché vende a quella fascia di clienti (medio/alta) che ancora non hanno risentito della crisi .... se Triumph facesse una moto simile alla BMW non venderebbe comunque, inoltre perderebbe anche quei pochi clienti rimasti che vogliono comprare una Triumph e non una copia di BMW
    Infatti non ho mai detto di fare una copia delle crucche, ma imparare da loro come vendere e cosa vendere forse si...

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    la moto l'ho sempre resa indietro....

    mai detto che sia solo Marketing o estetica, sono ottime moto; ma sostengo che l'idea per cui bisogna avere per forza una BMW per viaggiare...quello si che è Marketing; sono ottime moto come ce ne sono tante altre...ma tante; e poi dopo 8-9 anni non c'è quotazione che tenga

    vero.... e infatti mi sono preso una moto che di BMW..anche come idea di moto...non ha niente
    Vabbe' Giacomi' , ho capito che non ti piacciono le craute, ma voglio proprio vedere se una crucca di 10 anni fa vale come una inglese di 10 anni fa... Comunque torniamo a parlare di maxi...

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ovvio che tutto il mercato è ko, ma qui di quello maxinaked si parla.
    E non è che BMW vende moto di una certa fattura, BMW vende solo il GS (ed è inutile tornare a discutere sul perché che tanto è sempre la solita aria fritta, ma quel divario così grande qui in Italia non è certo per i viaggiatori, dai) perché le restanti moto della gamma vendono una sega come gli altri.
    A Novembre (Dicembre non lo trovo):
    BMW F800GS vendute 713, Tiger 800 vendute 680
    BMW F800R vendute 512, Street triple vendute 519
    hai dimenticato la R, che vende il doppio della Speed... vedi primo post.

    Python ora come ora quelli che vedo fare soldi sono solo crucchi e ameregani ...

    Rimango dell'idea che Triumph dovrebbe stimolare le vendite innovando un po', e togliendo un po' di ruderi dal parco moto: e' lo stesso discorso di quando si parlava di una MC con una dotazione superiore ... Ora voglio vedere il boxerone come se la cava, ma per ora non mi sbilancio, e anche in quel senso, Triumph ha perso un bel treno... E POMPALO STO MOTORE CAZZO! Metti due sospensioni serie, basta con queste colorazioni o autocelebrazioni che hanno stancato! Steve McQueen e' morto da un pezzo ormai.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #29
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io mi riferivo a chi ha in gamma sia moto che scooter
    avevo capito .... io infatti non ero ironico, credo che Kimco sia l'unica azienda "motociclistica" in crescita

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Infatti non ho mai detto di fare una copia delle crucche, ma imparare da loro come vendere e cosa vendere forse si...



    Vabbe' Giacomi' , ho capito che non ti piacciono le craute, ma voglio proprio vedere se una crucca di 10 anni fa vale come una inglese di 10 anni fa... Comunque torniamo a parlare di maxi...



    hai dimenticato la R, che vende il doppio della Speed... vedi primo post.

    Python ora come ora quelli che vedo fare soldi sono solo crucchi e ameregani ...

    Rimango dell'idea che Triumph dovrebbe stimolare le vendite innovando un po', e togliendo un po' di ruderi dal parco moto: e' lo stesso discorso di quando si parlava di una MC con una dotazione superiore ... Ora voglio vedere il boxerone come se la cava, ma per ora non mi sbilancio, e anche in quel senso, Triumph ha perso un bel treno... E POMPALO STO MOTORE CAZZO! Metti due sospensioni serie, basta con queste colorazioni o autocelebrazioni che hanno stancato! Steve McQueen e' morto da un pezzo ormai.
    non mi sembra che gli americani abbiano fatto questo per vendere ..... è inutile non ci sono soldi, questa è l'unico motivo delle poche vendite
    Ultima modifica di Python; 09/01/2014 alle 13:47 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Infatti non ho mai detto di fare una copia delle crucche, ma imparare da loro come vendere e cosa vendere forse si...



    Vabbe' Giacomi' , ho capito che non ti piacciono le craute, ma voglio proprio vedere se una crucca di 10 anni fa vale come una inglese di 10 anni fa... Comunque torniamo a parlare di maxi...



    hai dimenticato la R, che vende il doppio della Speed... vedi primo post.

    Python ora come ora quelli che vedo fare soldi sono solo crucchi e ameregani ...

    Rimango dell'idea che Triumph dovrebbe stimolare le vendite innovando un po', e togliendo un po' di ruderi dal parco moto: e' lo stesso discorso di quando si parlava di una MC con una dotazione superiore ... Ora voglio vedere il boxerone come se la cava, ma per ora non mi sbilancio, e anche in quel senso, Triumph ha perso un bel treno... E POMPALO STO MOTORE CAZZO! Metti due sospensioni serie, basta con queste colorazioni o autocelebrazioni che hanno stancato! Steve McQueen e' morto da un pezzo ormai.
    quando guardi la quotazione di 2 moto di 10 anni fa devi vedere anche quanto costavano da nuove....e vedere chi in proporzione c'ha perso di più....
    poi non è che non mi piacciono, sono ottime moto, è innegabile...ma completamente fuori "dalla mia filosofia" di moto; mi da solo fastidio l'idea che siano le uniche per viaggiare

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    basta con queste colorazioni o autocelebrazioni che hanno stancato! Steve McQueen e' morto da un pezzo ormai.
    questa è l'unica cosa che quoto.....
    Ultima modifica di jamex; 09/01/2014 alle 13:51

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •