Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Maxi naked 2013: im mercato dice che...

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    il motore BMW esteticamente si presta a una MC quello del tiger a mio avviso sarebbe un pugno in un occhio .....
    forse peggio......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    chiaro che questo è il mio parere ..... e penso anche quello che comprano MC

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    forse peggio......
    pugno in un occhio più un calcio in culo ..... basta o ancora?

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    pugno in un occhio più un calcio in culo ..... basta o ancora?
    già più realistico

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    le Mc hanno bisogno di cv....un triple derivato dalla tiger 800 con 80cv e una bella schiena ci starebbe da dio.
    imho ma che fine ha fatto il motore della thunderbird?

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    le Mc hanno bisogno di cv....un triple derivato dalla tiger 800 con 80cv e una bella schiena ci starebbe da dio.
    imho ma che fine ha fatto il motore della thunderbird?
    lo hanno portato nel posto che gli compete... il gabinetto

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Quello che penso io e' : cosa vi fa scegliere una moto rispetto ad un'altra ? Forse il fatto che non sia crucca? Mi pare un po' "razzista"... I numeri in Italia parlano di un mercato in frenata da anni, ma non inchiodato, pero' la stagnazione per mancanza di nuovi modelli non rende il tutto ancora piu' statico?

    Streettissimo parla di un "chissenefrega alle moto pompate" perche' non hanno senso, ma guardiamoci solo per un secondo qui dentro: nessuno o quasi viaggia con una moto immacolata ...

    Quando parlo di pompare una Bonnie o una Thruxton, non parlo di avere 100 cv, ma un'ottantina circa non fa male ... Il progetto T-bird e' stato abbandonato per una custom che, seppur bellissima, non ha brillato in vendite, a mio avviso proprio per l'accostamento Tbird vecchio e nuovo.

    Un bel 3 cilindri classico piu' " cicciotto ", che vada a creare un nuovo tipo di mercato per chi vuole una classica con una marcia in piu', non e' male come punto di partenza ( il motore c'e' gia' - Tiger 800 per esempio ) , idem per una speed piu' volta al turismo...
    Magari bastano solo degli accessori piu' seri ...

    Cavolo per andare a man sembravo uno zingaro!
    Credo che quello che fa scegliere la moto rispetto ad un'altra, al giorno d'oggi, sono più i soldi che altro.. in periodi come questi, considerando che la moto per i più è un oggetto secondario, a concedersi il lusso di spendere per un oggetto così sono sempre in meno.
    Come fare ad accaparrarsi quel poco di mercato? non lo so, altrimenti farei un altro lavoro, ma a quanto pare fare moto nuove e belle di cui si parla e ci si sbava serve zero.. appunto vedasi i numeri di Brutale, Streetfighter, Panigale, S1000R, ecc..
    Non so quanto fare poche novità comporti uno stagnamento ulteriore.. credo poco, almeno qui in Italia.

    La moto è un oggetto su cui molti mettono le mani e spendono soldi in accessori.. ciò non significa che se nascessero già "pompate" venderebbero di più..
    Non possono fare scarichi troppo rumorosi e questo comporta la voglia di cambiarlo.
    Vanno le code corte, ma per mettere il portatarga a norma diventa necessario fare un traliccio bello lungo.. oppure il portatarga orribile di Diavel e Monster 1200 che va a rovinare la vista del gommone posteriore.. e anche qui nasce la voglia di cambiare.
    Poi manubri alti, bassi, medi, carene in vetroresina, verniciature, cerchi... chi più ne ha più ne metta.. tutte cose su cui si spenderebbe in ogni caso..
    Salvo su moto capolavori come Brutalone.. le quali però, come già detto, a conti fatti tirano zero.

    Tornare alle classic 3 cilindri la trovo una delle buone soluzioni di cui parlavo prima.. quelle sulla carta.. poi a conti fatti i numeri magari dimostrerebbero il contrario.
    Una Speed più volta al turismo? la moto che è sempre stata dipinta come una belva di potenza e coppia andrebbe rivista sotto quell'ottica? boh.. per me potrebbe essere l'idea per il suicidio definitivo dopo quella dei fari che monta ora..
    Credo che chi vuole fare turismo si prende un Tiger.. e chi vuole farlo ma ama anche divertirsi da teppista tra le curve si prende una naked e fa di necessità virtù, come fo anch'io.
    Le Speed (non quella attuale, fino all'ultima fari tondi) mi garbano abbestia, ci farei di tutto come fo con la mia, ma trovarci delle valigie laterali rigide mi farebbe inorridire.. a quel punto sì ha più senso una R1200R, ma parliamo di una cosa diversa.
    Ultima modifica di streetTux; 09/01/2014 alle 16:16
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #47
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    il 2014 sarà l'anno della R1000S...l'unica naked degna di nota

  9. #48
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    il 2014 sarà l'anno della R1000S...l'unica naked degna di nota
    ne venderanno 10 tutte a km zero e tutte dimostrative.

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Credo che quello che fa scegliere la moto rispetto ad un'altra, al giorno d'oggi, sono più i soldi che altro...
    se guardi i clienti bmw o crosstourer sono quasi tutti turisti ed accoppiati con ldonna o moglie al seguito. è semplicemente un altro uso. non si compra più la spider e si va sulla moto. poi ci sono tutte le vacanze organizzate dai club ecc ecc. è un discorso diverso da quello del diciottennne che sogna la moto sportiva per spararsi i 250 sulla statale. uno di 40-50 anni la patente la deve avere . se poi vivi nel nord autovelox dipendente ai primi 10 punti persi , prendi la moto e la bruci.

    Non sono i soldi (altrimenti girerebbero tutti sulla r1 usata che porti a casa a 3000 euro). sono le necessità la moto è diventata relax e turismo.la moto da corsa la usi im pista. e la ipernaked non serve ad una fava salvo quello che vive nel paese dei balocchi dove gli autovelox non ci sono....
    Ultima modifica di peppone; 09/01/2014 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Io da qualche mese ho una nuova Tiger sport 1050 e devo dire che rispetto allo Speed Triple 2005 i passi in avanti sono stati molteplici. Il motore non l hanno cambiato semplicemente perché non serviva, credetemi che ho provato le concorrenti più giovani piene di diavolerie elettroniche e non farei a cambio. Usate i 130cv a dovere che bastano e avanzano!

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Pescara..
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Messaggi
    1,078
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    bene la speed
    Anche la Strittzz hanno detto (scritto) che va abbastanza forte...
    nel segmento sotto gli 800cc.
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •