Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Maxi naked 2013: im mercato dice che...

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    Messaggi
    1,147
    Non sto parlando di ragazzini.sto parlando di 24anni circa che dovrebbero essere i principali possessori di naked

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Sicuramente moto più sfruttabili su strada (per come sono messe le strade) di una ss , ma segmento oramai destinato a diventare di nicchia. ..poche ma buone...

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    come ho già scritto i clienti BMW sono persone che non hanno problemi di soldi .... so che i possessori di GS non saranno d'accordo, ma commercialisti, avvocati e dentisti per il momento se la passano ancora bene, e volente o nolente la stragrande maggioranza di quelli che si comprano questa moto rientrano in quelle categorie ....
    Nel mio campo(dentista) il corriere della sera uscì con un articolo in prima pagina(pochi mesi fa);la crisi ha coinvolto un faetta enorme di professionisti ed il calo degl'ultimi 5 anni è stato una cosa terribile.Ad oggi nel centro nord son più gli studi che chiudono che quelli che si aprono,alla faccia del "SE LA PASSANO ANCORA BENE".....perciò la tua è una visione un po' approssimativa(nel mio campo ripeto,non conosco la situazione delle altre categorie libero-professionali)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #64
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nel mio campo(dentista) il corriere della sera uscì con un articolo in prima pagina(pochi mesi fa);la crisi ha coinvolto un faetta enorme di professionisti ed il calo degl'ultimi 5 anni è stato una cosa terribile.Ad oggi nel centro nord son più gli studi che chiudono che quelli che si aprono,alla faccia del "SE LA PASSANO ANCORA BENE".....perciò la tua è una visione un po' approssimativa(nel mio campo ripeto,non conosco la situazione delle altre categorie libero-professionali)
    perdonami se ho incluso una categoria che forse non doveva essere inserita, io intendevo appunto i professionisti, ma non vorrei innescare una polemica in questo senso ....

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlunapoli Visualizza Messaggio
    Non sto parlando di ragazzini.sto parlando di 24anni circa che dovrebbero essere i principali possessori di naked
    Cambiano i tempi...è meglio avere icac 5 e il catenaccio con 4 anelli...apparenza solo apparenza

  7. #66
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nel mio campo(dentista) il corriere della sera uscì con un articolo in prima pagina(pochi mesi fa);la crisi ha coinvolto un faetta enorme di professionisti ed il calo degl'ultimi 5 anni è stato una cosa terribile.Ad oggi nel centro nord son più gli studi che chiudono che quelli che si aprono,alla faccia del "SE LA PASSANO ANCORA BENE".....perciò la tua è una visione un po' approssimativa(nel mio campo ripeto,non conosco la situazione delle altre categorie libero-professionali)
    tu non fai testo...al di la dell'aspetto economico subentra anche il buon gusto ...tuono gialla

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    perdonami se ho incluso una categoria che forse non doveva essere inserita, io intendevo appunto i professionisti, ma non vorrei innescare una polemica in questo senso ....
    Nel mondo bmw incide moltissimo la polita aziendale che propone formule assurde per passare al modello successivo.
    La crisi del settore moto ,per me , è data dal ceto medio e dai giovani;quando ero ragazzino sognavo la moto a 16 anni,poi quella a 18...mio padre era impiegato in banca e mia madre in una piccola attività di famiglia,ma si poterono permettere il 125 per (2) e poi il 600 per la laurea.Oggi tutto ciò è diventato un miraggio per la maggior parte della popolazione( il ceto medio,appunto).
    Erano i giovani che ambivano alle sportive e sognavano la velocità.
    Oggi la ricchezza non è diminuita ,ma si è solo concentrata in un gruppo molto più ristretto;rimangono le eccellenze a livello anche libero professionale (infatti conosco realtà di colleghi che hanno aperto mega cliniche di lusso e lvorano molto) ed hanno potere d'acquisto,svaligiando le concessionarie bmw.
    Per il resto per me è un mistero;son convinto che è pieno di gente che le compra(bmw o simili),senza essere certo di riuscire a pagarle e/o mantenerle e questo me lo conferma il mio meccnaico (generico,ma ha lavorato in bmw e tutt'ora essendo attrezzto ne assite tantissime).Molta gente comra la moto poi fatica a cambiare gomme e pasticche e magari la lascia ferma (vedi il fenomeno delle ass sospendibili che una volta non eisteva).

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    tu non fai testo...al di la dell'aspetto economico subentra anche il buon gusto ...tuono gialla
    Sta per diventare nera/carbonio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #68
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    come ho già scritto i clienti BMW sono persone che non hanno problemi di soldi .... ..
    Em, da ex possessore di più di una bmw, posso dirti che sono moto come tutte le altre e sono in mano ad ogni categoria e classe sociale. Esiste anche il mercato dell'usato e le bmw si portano a casa anche con 2000 euro come fai con le speed ,Con 3000 euro porti a casa la mv brutale e le multistrada 1000 ..

    Tornando a bmw,è l'usato che tira il nuovo e non il contrario. Resta ancora oggi la moto per il motociclista maturo che ha passato la fase dei brufoli , che non si ingarella al semaforo e che fa uso della moto per viaggiare . Il nuovo fa status per chi non ha i soldi e fa le rate.il nuovo lo compra chi ha ha sognato la moto ma non l'ha avuta o perchè avevai figli piccoli o da giovne non se la poteva permettere .ci arriva ad una età dove stare piegato in avanti fa ridere . C'è poi l categoria dell'amico che ha la moto e viene voglia di uscire in compagnia.
    Ma la fetta più grossa è spesso quella dei mariti "sotto "la moglie che ottengono il permesso per acquistare la moto solo se lo dice la moglie che ha visto la vicina o l'amica motorizzata ed incuriosita o semplicemente non vuole restare a casa mentre lui v a spasso. La moglie scomoda su una moto senza borse dove portarsi mezza casa, dopo due volte non lo fa più uscire e gli fa vendere la moto e l,uomo sotto ritorna a vagabondare per ikea o visite suocere.

    Resta comunque l'unica moto del panorama due ruote ( parlo della serie boxer) a mantenere la stessa identica impostazione di guida con carichi diversi. Essere soli o su in due con le borse, in strada non cambia nulla. La sere r1200r poi ha ancora il fascino naked dove naked vuol dire giovane e spogliata di borse e cupolino fa la sua parte da vera roadster. La pista etutto quello che è pista ( vai di più pieghi arrivo prima io e ho il cazz piu lungo) non conta.

    Per il gentlemen driver c'è la 1000rr e li nessuna hypernaked va ad intaccare la fetta di mercato.
    Ultima modifica di peppone; 10/01/2014 alle 10:27

  10. #69
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Em, da ex possessore di più di una bmw, posso dirti che sono moto come tutte le altre e sono in mano ad ogni categoria e classe sociale. Esiste anche il mercato dell'usato e le bmw si portano a casa anche con 2000 euro come fai con le speed ,Con 3000 euro porti a casa la mv brutale e le multistrada 1000 ..

    Tornando a bmw,è l'usato che tira il nuovo e non il contrario. Resta ancora oggi la moto per il motociclista maturo che ha passato la fase dei brufoli , che non si ingarella al semaforo e che fa uso della moto per viaggiare . Il nuovo fa status per chi non ha i soldi e fa le rate.il nuovo lo compra chi ha ha sognato la moto ma non l'ha avuta o perchè avevai figli piccoli o da giovne non se la poteva permettere .ci arriva ad una età dove stare piegato in avanti fa ridere . C'è poi l categoria dell'amico che ha la moto e viene voglia di uscire in compagnia.
    Ma la fetta più grossa è spesso quella dei mariti "sotto "la moglie che ottengono il permesso per acquistare la moto solo se lo dice la moglie che ha visto la vicina o l'amica motorizzata ed incuriosita o semplicemente non vuole restare a casa mentre lui v a spsso.

    Resta comunque l'unica moto del panorama due ruote ( parlo della serie boxer) a mantenere la stessa identica impostazione di guida con carichi diversi. Essere soli o su in due con le borse, in strada non cambia nulla. La sere r1200r poi ha ancora il fascino naked dove naked vuol dire giovane e spogliata di borse e cupolino fa la sua parte da vera roadster. La pista etutto quello che è pista ( vai di più pieghi arrivo prima io e ho il cazz piu lungo) non conta.

    Per il gentlemen driver c'è la 1000rr e li nessuna hypernaked va ad intaccare la fetta di mercato.
    si parlava di moto nuove ...

  11. #70
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    "
    Questo è il cliente tipico della serie r1200r ( metto il 1150 perchè il marketing qui rende bene l'idea)


    qui il cliente delle ipernaked. Scendono dalle hayabusa e sognano questo

    Ultima modifica di peppone; 10/01/2014 alle 14:07

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •