Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147

Discussione: PARAFANGO/PARACATENA TIGER 800

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da tartamax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    in merito al problema del parafango posteriore (che la mancanza provoca l'imbrattamento dell'ammortizzatore e parte del motore) ho da proporre una soluzione a costo zero.
    L'idea mi è venuta osservando la moto da enduro di mio figlio (un KTM 125 EXC) la quale monta una lunga "lingua di gomma" che funge da parafango.
    Ho pensato di realizzarla con un pezzo di moquette, basta un pezzo di 20x15 cm (molte auto rivestono l'interno dei parafanghi con lo stesso materiale) e l'ho fissata con del Bostik e una vite con rondella sulla parte finale del parafango come in foto.
    parafango.jpg ora la mia Tigre non teme più ne acqua ne fango!
    MAX
    ottimo, pratico e funzionale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ciao a tutti
    in merito al problema del parafango posteriore (che la mancanza provoca l'imbrattamento dell'ammortizzatore e parte del motore) ho da proporre una soluzione a costo zero.
    L'idea mi è venuta osservando la moto da enduro di mio figlio (un KTM 125 EXC) la quale monta una lunga "lingua di gomma" che funge da parafango.
    Ho pensato di realizzarla con un pò di moquette, basta un pezzo di 20x15 cm (molte auto rivestono l'interno dei parafanghi con lo stesso materiale) e l'ho fissata con del Bostik e una vite con rondella sulla parte finale del parafango come in foto.
    parafango.jpg ora la mia Tigre non teme più ne acqua ne fango!
    MAX
    Ottimo idea, regge la velocità?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Secondo me è l'ottimale spesa minima massima resa. Bravo!
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider L'avatar di tartamax
    Citazione Originariamente Scritto da Mich74 Visualizza Messaggio
    Ottimo idea, regge la velocità?
    Giusta osservazione...
    Ti posso confermare che sono due anni che l'ho montato e non si è ancora staccato...
    ho percorso (
    con tutte le condizioni di tempo) più di 12000 km.
    In tutto questo tempo, si sarà consumato (si e no) mezzo centimetro di moquette (nella parte più bassa) forse per il contatto con il pneumatico quando si va ad alta velocità.
    (in proporzione, ad esempio, si è consumato di più il "pattino catena").

Nonostante tutto, fino a quando il pezzo di moquette, copre l'incavo del forcellone, il suo lavoro di "parafango" lo continua a fare egregiamente!
    MAX

Scusate... ma ho scoperto solo adesso che in un'altra discussione all'indirizzo:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...p-acerbis.html
    il TCP Rider BALLISTA ha presentato la soluzione di ACERBIS (con 19 euro) allo stesso problema.
    Quindi ,chi non vuole cimentarsi alla realizzazione del parafango "FAI DA TE, lo può acquistare bello che fatto!
    MAX
    Ultima modifica di tartamax; 02/09/2013 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Giusta osservazione...
    Ti posso confermare che sono due anni che l'ho montato e non si è ancora staccato...
    ho percorso (
    con tutte le condizioni di tempo) più di 12000 km.
    In tutto questo tempo, si sarà consumato (si e no) mezzo centimetro di moquette (nella parte più bassa) forse per il contatto con il pneumatico quando si va ad alta velocità.
    (in proporzione, ad esempio, si è consumato di più il "pattino catena").

Nonostante tutto, fino a quando il pezzo di moquette, copre l'incavo del forcellone, il suo lavoro di "parafango" lo continua a fare egregiamente!
    MAX

Scusate... ma ho scoperto solo adesso che in un'altra discussione all'indirizzo:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...p-acerbis.html
    il TCP Rider BALLISTA ha presentato la soluzione di ACERBIS (con 19 euro) allo stesso problema.
    Quindi ,chi non vuole cimentarsi alla realizzazione del parafango "FAI DA TE, lo può acquistare bello che fatto!
    MAX
    Ottimo, complimenti again

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Vediamo se qualcuno può essermi di aiuto. Mi servirebbe sapere quanto è lungo il paracatena della Touratech. Sul sito, a differenza di quello della sw-motech, non ci sono misure. Qualcuno di voi lo ha montato per caso o comunque sà la lunghezza?

TCP Rider L'avatar di jack17
    ciao Corser,io ho montato quello della piramid,paracatena e anche parafango,buoni risultati

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da corser73 Visualizza Messaggio
    Vediamo se qualcuno può essermi di aiuto. Mi servirebbe sapere quanto è lungo il paracatena della Touratech. Sul sito, a differenza di quello della sw-motech, non ci sono misure. Qualcuno di voi lo ha montato per caso o comunque sà la lunghezza?
    Allora a me dalle foto non mi è mai piaciuto e secondo me è lungo pari all' originale! Ho parlato
    EDIT : ho controllato proprio ora, le cose son 2 : o compri quello SW MOTECH o risparmi i soldi per venire in Sardegna.... vedi tu
    Ultima modifica di Sugarglider; 10/01/2014 alle 20:10
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da jack17 Visualizza Messaggio
    ciao Corser,io ho montato quello della piramid,paracatena e anche parafango,buoni risultati
    Quello della pyramid è molto bello jack ma ho intenzione di montare solo il paracatena senza parafango perchè ho in mente un lavoretto e mi serve solo quello per agevolarmi

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Allora a me dalle foto non mi è mai piaciuto e secondo me è lungo pari all' originale! Ho parlato
    EDIT : ho controllato proprio ora, le cose son 2 : o compri quello SW MOTECH o risparmi i soldi per venire in Sardegna.... vedi tu
    L'sw motech è + lungo di 66 mm confronto all'originale a quanto scrivono, e a me potrebbe bastare..Sugar, quindi mi confermi che il touratech è lungo quanto l'originale o è una tua impressione?
    Ultima modifica di corser73; 10/01/2014 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da corser73 Visualizza Messaggio
    L'sw motech è + lungo di 66 mm confronto all'originale a quanto scrivono, e a me potrebbe bastare..Sugar, quindi mi confermi che il touratech è lungo quanto l'originale o è una tua impressione?
    È una mia impressione e ne sono arcisicuro, non a caso anche io scelsi SW MOTECH
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •