quello che mi fa incazzare e che questi guadagnano cifre che noi non vedremo mai in tutta la nostra vita non pagano le tasse,sanno di essere in torto e come ricompensa gli fanno anche il favore di non fargli pagare tutta la multa ma solo 3,8 milioni di euro di cui una parte dilazionata,ma x favore
se devi allo stato quasi 18 milioni di euro e non paghi allora come x le altre cose scatta una mora e il compenso da pagare aumenta invece no qui funziona al contrario,certo che poi uno evade le tasse se tanto pateggia e paga solo 1/3 di quello che deve è un invito a nozze non una punizione

Bè, non so in che campo lavori ma nel mio caso, tutta l'attività è accompagnata da documenti molto poco confutabili. Ho ricevuto una mezza dozzina di proposte di adesione a concordati preventivi (ai tempi si chiamavano così, la materia è più vecchia di quello che sembra, Visco ci provò anche nei primi anni '90.....) ma a tutte ho risposto picche, e picche sono state. Vorrei precisare che forse nel diritto "ITALIANO" non tutto è bianco o nero. Ma forse questa è l'origine di tutto il ginepraio che ruota attorno al fisco......anzi, senza forse.
Medoro, pur con la sua diarrea verbale ha reso perfettamente l'idea.........sembra quasi un invito a evadere, anzi, a evadere molto perchè per cifre piccole ti beccano subito.......
Quella sul nostro paese non è demagogia, è realtà. La legge è effettivamente così, se patteggi ottieni uno sconto. Questo non significa che sia una buona legge, anzi......e non è il solo esempio, purtroppo per noi. Lo stato cerca di ottenere 30 piuttosto di niente e la ragione non è prendere per il culo i poveri. La ragione è che la legge fa schifo, ha talmente tante contraddizioni e scappatoie che loro stessi si sono resi conto che tutto potrebbe essere vanificato da una marea di ricorsi. Con il tuo esempio di prima, tu stato, se ti rendi conto che hai il 40% di possibilità di vincere NON DEVI PROCEDERE ALLA CONTESTAZIONE !!! O sei ragionevolmente sicuro di vincere, oppure astieniti. Altrimenti stai bluffando e se l'evasore ci casca, ti prendi quei quattro soldi e aumenti la lista dei "pericolosi". Più avanti si può sempre rifare, 'sto giochetto.
Hai visto mai che il tizio paga ancora una volta....