Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
e perchè? magari a me torna più comodo pagare la metà dei soldi richiesti dal fisco piuttosto che andare avanti con avvocati e rischiare di pagare ugualmente l'intero. nel diritto non tutto è bianco oppure nero. ci sono molte sfumature, ci sono molte aree di incertezza in cui alcuni giudici la pensano in un modo altri in un modo diverso. in alcuni casi vale quindi la pena transigere (accordarsi) anche se si crede di aver ragione.

Bè, non so in che campo lavori ma nel mio caso, tutta l'attività è accompagnata da documenti molto poco confutabili. Ho ricevuto una mezza dozzina di proposte di adesione a concordati preventivi (ai tempi si chiamavano così, la materia è più vecchia di quello che sembra, Visco ci provò anche nei primi anni '90.....) ma a tutte ho risposto picche, e picche sono state. Vorrei precisare che forse nel diritto "ITALIANO" non tutto è bianco o nero. Ma forse questa è l'origine di tutto il ginepraio che ruota attorno al fisco......anzi, senza forse.
Comunque io intendevo solo dire che quella non è la miglior frase con la quale concludere un articolo del genere. Secondo me, uno come Fisico quando accetta di patteggiare SA di aver evaso. Altro discorso è quando ti vengono a fare le pulci, magari perchè non è plausibile il consumo di carburante del furgone per le consegne, e allora dici: vabbè, piuttosto di 6.000 euro di avvocati preferisco 1.500 di patteggiamento.
Medoro, pur con la sua diarrea verbale ha reso perfettamente l'idea.........sembra quasi un invito a evadere, anzi, a evadere molto perchè per cifre piccole ti beccano subito.......