Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: accollo mutuo

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    quindi nel caso loro richiedano di rinegozionare io posso chiedere di farmi vedere il contratto del mutuo del vecchio intestario e dirmi se è rineegoziabile?il fatto che una settimana fa ci hanno detto quelli della banca che c'è lo davano alle stesse condizioni...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    No qui si tratta di proprietari non di costruttore,militare quindi con tasso agevolato..risparmiavo una bella cifra...
    cioè il venditore è un militare che usufruisce dell'agevolazione? nel caso penso che non possano passarti l'agevolazione se non sei militare anche te.

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Vero.,, se il mutuo e intestato ad un militare ha troppe agevolazioni che noi " civili" non possiamo avere... Tipo tassi e Spreed ridicoli per non dire nulli.....

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Vero.,, se il mutuo e intestato ad un militare ha troppe agevolazioni che noi " civili" non possiamo avere... Tipo tassi e Spreed ridicoli per non dire nulli.....

io essendo un militare non ho avuto tutta questa agevolazione...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Non per fare la difesa delle banche, ma è normale che Se il mutuo è stato concesso a tasso agevolato per un motivo x, trasferendo il mutuo ad un altro soggetto (con liberazione del precedente mutuatario) che non gode delle stesse agevolazioni, il contratto cambia, anzi di solito viene già indicato nell'atto che col venir meno delle condizioni agevolative il nuovo tasso sarà ad esempio 10% al posto di 5% agevolato...
    é logica ragazzi, perchè prendersela con le banche sempre e comunque...è populismo e qualunquismo...

Se io che lavoro in banca ed ho un mutuo a tasso simbolico, se schiatto o se mi licenziano o se me ne vado io è già previsto che il tasso agevolato me lo scordo e devo pagare il tasso dei comuni mortali.

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    che non possono ho i miei dubbi se lo concedono a uno e poi subentra un altro(il prestito è già avvenuto) le condizioni sono quelle se no mi facevo il mio mutuo....

TCP Rider L'avatar di theciri
    Io la vedo come Leon.
    Credo appunto che l'agevolazione sia legata alla persona (militare in questo caso specifico) e non alla "pratica".
    Contrariamente mi immaginerei già frotte di "venditori" di mutui agevolati
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io essendo un militare non ho avuto tutta questa agevolazione...
    Piero mi fa strano.... Un mio vicino di casa che fa il carabiniere ha preso un mutuo quasi a tasso zero...!!!!!! Addirittura la banca non gli ha applicato lo Spreed!!!' Poi questo e quello che mi ha detto lui... Mon ho visto il contratto del mutuo

IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    No qui si tratta di proprietari non di costruttore,militare quindi con tasso agevolato..risparmiavo una bella cifra...
    Avevo letto in fretta e avevo capito che acquistavi da un costruttore. Quanto ho detto al post #10 resta comunque valido se uno acquista da un costruttore.

Nel tua caso specifico, comunque, valgono più o meno le medesime considerazioni, anzi, meglio pure dato che è escluso che si tratti di un mutuo a SAL. La banca non può opporsi all'accollo da parte di un terzo (tra l'altro, a differenza di quanto ha detto qualcuno in precedenza, è assolutamente indifferente che il mutuatario si sia avvalso di una convenzione per militari, quale invece tu non sei: nell'atto mica viene riportata tale circostanza). Ribadisco: al massimo la banca potrebbe non liberare il venditore e ciò, pur avendo valenza puramente formale, potrebbe non essere accettato da questi che vedrebbe confermato il suo impegno in C.R. e quindi preclusi, o quantomeno di difficile concessione, eventuali futuri finanziamenti.

Tieni inoltre conto che se ti accolli il mutuo, oltre ad usufruire delle medesime condizioni a suo tempo concesse al venditore che mi dici di estremo favore, risparmi anche le spese notarili e di registrazione dell'atto, che sono molto alte e che ha già pagato il primo mutuatario. Devi comunque andare davanti a un notaio insieme al venditore, oltreché per l'atto di acquisto, per il contestuale accollo del mutuo in corso, ma per quest'ultimo le spese per quanto ovvio sono enormemente inferiori a quelle di una stipula ex novo.
    Ultima modifica di macheamico6; 24/01/2014 alle 17:07
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    La banca non può opporsi all'accollo da parte di un terzo (tra l'altro, a differenza di quanto ha detto qualcuno in precedenza, è assolutamente indifferente che il mutuatario si sia avvalso di una convenzione per militari, quale invece tu non sei: nell'atto mica viene riportata tale circostanza)
    nemmeno in caso il subentrante non abbia le necessarie garanzie?

che non possono ho i miei dubbi se lo concedono a uno e poi subentra un altro(il prestito è già avvenuto) le condizioni sono quelle se no mi facevo il mio mutuo....
    Semplicemente mi fa strano che non si siano riservati il diritto di rinegoziare il mutuo nel caso il richiedente non rientri più nei termini della convenzione.
    Comunque te lo auguro, sarebbe un buon colpo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •